Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nothingman

Biker urlandum
20/3/10
528
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Attenzione che il rapporto cap vs comune non è 1 a 1. Il mio cap vale per almeno una ventina di comuni del circondario.

Era già emerso un problema di questo tipo, nelle pagine precedenti......non ricordo la soluzione, ma così senza pensarci molto dove ti chiede "via/casa ecc" inserirei via civico comune
Si vero non è 1-1...
Comunque ho visto che nel menu a tendina delle regioni infondo alla lista c'è la voce "other" e se selezionata ti abilita un campo di testo libero dove si può scrivere quello che si vuole:

1643983998265.png

Probabilmente andava messo così anche se poi alla fine nelle specchietto riassuntivo l'indirizzo risulta: VIA XXXX, other, MioComune, CAP. Non so se la dicitura other dia fastidio ai postini....
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, qualcuno ha da consigliare pellicole protettive per telaio? Si trova qualcosa di decente a buon mercato e che alla rimozione non rovini la vernice? Oppure meglio andare sui brand noti?
Ora uso copertone e camere d'aria vecchie, ma a parte l'estetica e il fastidio di dover sempre stringere le i lacci che li tengono in posizione, diventano dei punti dove polvere e sporco si accumulano, con rischi di graffi quando si muovono.
Grazie
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Ciao a tutti, qualcuno ha da consigliare pellicole protettive per telaio? Si trova qualcosa di decente a buon mercato e che alla rimozione non rovini la vernice? Oppure meglio andare sui brand noti?
Ora uso copertone e camere d'aria vecchie, ma a parte l'estetica e il fastidio di dover sempre stringere le i lacci che li tengono in posizione, diventano dei punti dove polvere e sporco si accumulano, con rischi di graffi quando si muovono.
Grazie
Ho preso questa su Amazon
https://www.amazon.it/dp/B0828QCJ3C/?tag=mmc08-21

Buon prezzo, abbastanza per coprire tutta la bice e mi avanza qualche pezzo, protegge bene dai graffi.

Contro, la devi tagliare su misura, bagnare con acqua e sapone al5% e poi andare di phone per farla aderire bene, un consiglio comincia dai piccoli pezzi finché ci fai la mano e poi fai i tagli grandi o finisci per buttare parecchio come me :roll:
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho preso questa su Amazon
https://www.amazon.it/dp/B0828QCJ3C/?tag=mmc08-21

Buon prezzo, abbastanza per coprire tutta la bice e mi avanza qualche pezzo, protegge bene dai graffi.

Contro, la devi tagliare su misura, bagnare con acqua e sapone al5% e poi andare di phone per farla aderire bene, un consiglio comincia dai piccoli pezzi finché ci fai la mano e poi fai i tagli grandi o finisci per buttare parecchio come me :roll:
Grazie
Hai mai avuto modo di rimouverne pezzi? Se sì, lascia residui?
A parte i graffi, come si comporta con pietre sollevate dalle ruote verso il telaio? Lasciano segni evidenti sulla pellicola?
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Grazie
Hai mai avuto modo di rimouverne pezzi? Se sì, lascia residui?
A parte i graffi, come si comporta con pietre sollevate dalle ruote verso il telaio? Lasciano segni evidenti sulla pellicola?
Ho tolto un pezzo dopo un paio di settimane perché non avevo considerato le curve vicine al movimento centrale e rimaneva alzato in certi angoli, col phon si toglie bene, non ha lasciato residui evidenti, cmq ho dato una pulita con alcool e rimesso il pezzo nuovo.

Le pietre piccole non lasciano segni, mi è capitato di lasciarla poggiata con attenzione su una roccia, è caduta e ha graffiato la pellicola, colpa mia, cmq se non fosse stato per la pellicola avrebbe danneggiato la vernice.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho tolto un pezzo dopo un paio di settimane perché non avevo considerato le curve vicine al movimento centrale e rimaneva alzato in certi angoli, col phon si toglie bene, non ha lasciato residui evidenti, cmq ho dato una pulita con alcool e rimesso il pezzo nuovo.

Le pietre piccole non lasciano segni, mi è capitato di lasciarla poggiata con attenzione su una roccia, è caduta e ha graffiato la pellicola, colpa mia, cmq se non fosse stato per la pellicola avrebbe danneggiato la vernice.
Che taglia hai preso? Vedo che ci sono varie larghezze. In lunghezza penso si possa tagliare agevolmente, ma per la larghezza credo di no, verrebbero pezzi troppo sottili?
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Che taglia hai preso? Vedo che ci sono varie larghezze. In lunghezza penso si possa tagliare agevolmente, ma per la larghezza credo di no, verrebbero pezzi troppo sottili?
20x300, mi avanzava qualche cm in larghezza, ho fatto il tubo inferiore due volte e ho ancora qualcosa, se riesco domani faccio qualche foto nei punti critici. E per vedere l'effetto finale
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
20x300, mi avanzava qualche cm in larghezza, ho fatto il tubo inferiore due volte e ho ancora qualcosa, se riesco domani faccio qualche foto nei punti critici. E per vedere l'effetto finale
La puoi tagliare anche il larghezza?
Fatto il tubo obliquo due volte intendi che hai passato una seconda mano di pellicola sopra quella già installata?
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Due volte perché era il pezzo che non avevo considerato la curva e che si piegava verso l'esterno, di larghezza ho dovuto tagliare uno o due CM per lato lasciando un CM per le viti del portaborraccia, in pratica i pezzi facili arrotolavo a torno e facevo un segno, e facevo il pezzo quadrato, per la fine e l'inizio e le forme più difficili le tagliavo prima in un foglio e poi le disegnavo sopra la pellicola, fatto il tutto in un paio di mattine.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato un supporto per Garmin/telefono che si monta direttamente sullo stem, tipo questo?
€ 7,29 30%di SCONTO | CYDY Wahoo Bryton Garmin Mount Edge 130 200 520 Rider 330 420 530 MTB Road Cycling Bike Bike Computer Holder parti della bici
Vorrei sostituire l'attacco a morsetto sul manubrio, non tanto per l'affidabilità ma per la comodità. Adesso, caricando la bici in auto, devo sempre smontare e rimontare tutto, sporge troppo e da fastidio durante le manovre di carico.
Grazie
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ciao a tutti, qualcuno ha mai provato un supporto per Garmin/telefono che si monta direttamente sullo stem, tipo questo?
€ 7,29 30%di SCONTO | CYDY Wahoo Bryton Garmin Mount Edge 130 200 520 Rider 330 420 530 MTB Road Cycling Bike Bike Computer Holder parti della bici
Vorrei sostituire l'attacco a morsetto sul manubrio, non tanto per l'affidabilità ma per la comodità. Adesso, caricando la bici in auto, devo sempre smontare e rimontare tutto, sporge troppo e da fastidio durante le manovre di carico.
Grazie
mi è arrivato qualche giorno fa, ma lo devo ancora montare.

Io ho quelli a morsetto di solito, ma sulla full, avendo montato uno stem con forma "sporgente" non riesco a serrarlo correttamente e poi si avvicina alla parte affusolata del manubrio e quindi non tiene.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Enry71

Biker popularis
6/5/12
97
29
0
La Spezia
Visita sito
mi è arrivato qualche giorno fa, ma lo devo ancora montare.

Io ho quelli a morsetto di solito, ma sulla full, avendo montato uno stem con forma "sporgente" non riesco a serrarlo correttamente e poi si avvicina alla parte affusolata del manubrio e quindi non tiene.
Come ha scritto correttamente @Nekro , quando stingi la vite, ruota anche il supporto, non è facile trovare il punto giusto, ma alla fine ci si riesce. Ho installato il Bryton e non ho avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ventu84090

Biker superis
28/6/20
346
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti, qualcuno ha provato a prendere i cockpit di marche come toseek, og-evkin o ryet?
Il primo è identico ad un altro cockpit di una marca spagnola (non so se lo posso scrivere), sarà stato copiato quello o sarà lo stesso rimarchiato?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
mi è arrivato qualche giorno fa, ma lo devo ancora montare.

Io ho quelli a morsetto di solito, ma sulla full, avendo montato uno stem con forma "sporgente" non riesco a serrarlo correttamente e poi si avvicina alla parte affusolata del manubrio e quindi non tiene.
È lo stesso del link oppure altro modello, o marchio?
Quando lo monti, facci sapere.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Appena vinto un freebie: attacco manubrio per Garmin/Gopro.
Ne stavo giusto cercando uno però da mettere direttamente sullo stem, questo ha il braccio più lungo.
Comunque lo ho preso, per 1 centesimo, vediamo come va.
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno ha provato il fondello in gel giallo della Darevie? Mi sembra lo chiamino Force gel.
Poi, che metodo di spedizione è aliexpress selected shipmennt? Lo vedo solo di recente con tempi di un mese scarso. Non vorrei fosse qualcosa tipo Cainao che ci mette molto di più.
Grazie
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.477
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ciao a tutti, qualcuno ha provato a prendere i cockpit di marche come toseek, og-evkin o ryet?
Il primo è identico ad un altro cockpit di una marca spagnola (non so se lo posso scrivere), sarà stato copiato quello o sarà lo stesso rimarchiato?

se per cockpit intendi manubrio integrato no, non è un Gemini quello che trovi su Ali.
le marche citate sono tutte su Ali da parecchio tempo, se vedi le recensioni di quei manubri non troverai nessuno che si lamenta di una rottura o incidente, trovi gente che gli è arrivato di misura sbagliata, o non gli è arrivato per niente, o le finiture sono così così etc etc.
se ne vale la pena? mah
il mio duo stem+manubrio pesa meno di un integrato toseek o og-evkin o ryet dunque se stai attento al peso no, non fai buoni affari con questi manubri. con 200E prendi stem e manubrio di Switch components, o CTK light, e secondo me fai meglio.
 

Classifica mensile dislivello positivo