Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.504
2.017
0
roma
Visita sito
Bike
FM936

Io avuto quello ullicyc integrato, venduto dopo averlo usato per un migliaio di km (cambiato misura). Era pesante rispetto rispetto al mio setup attuale fatto di stem+manubrio ma solido. Guarda anche i ryet e ullicyc, e trifox.
 
  • Mi piace
Reactions: simonedic

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
vi sono arrivati tutti gli ordini fatti per il black friday?

io ho acquistato due/tre cavolate, 8€ incluse di spedizione, fatta con Cainao per avere tracciatura

Il pacco è arrivato in Italia, sdoganato, ma fermo da quasi un mese

Vedi l'allegato 503314

casi analoghi?
Roba presa con gli sconti del Bf e Caiano combinata per almeno 8 euro arrivata a metà di questa settimana, eccetto un pacco molto probabilmente "trattenuto" dal postino, come mi hanno detto all'ufficio postale, risulta consegnato ma non ho ricevuto nulla.
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Roba presa con gli sconti del Bf e Caiano combinata per almeno 8 euro arrivata a metà di questa settimana, eccetto un pacco molto probabilmente "trattenuto" dal postino, come mi hanno detto all'ufficio postale, risulta consegnato ma non ho ricevuto nulla.
A me il postino ha rubato Focus storia...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
A me il postino ha rubato Focus storia...
Mi spiace.
Le poste hanno effettivamente appurato il furto e tu come ti sei comportato?
Nel mio caso il direttore dell'ufficio postale che aveva in carico la consegna mi ha detto che il postino incaricato era uno a tempo determinato e da quel giorno non si è più presentato al lavoro né fatto trovare al telefono; oltre a me, ha causato disguidi ad altri.
Mi hanno fatto fare un reclamo per far avviare un'indagine interna ma ci credo poco.
Aspetto qualche altro giorno e poi sono intenzionato a rivolgermi alle autorità. Magari serve a poco ma almeno rimane traccia dell'accaduto.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.052
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Mi spiace.
Le poste hanno effettivamente appurato il furto e tu come ti sei comportato?
Nel mio caso il direttore dell'ufficio postale che aveva in carico la consegna mi ha detto che il postino incaricato era uno a tempo determinato e da quel giorno non si è più presentato al lavoro né fatto trovare al telefono; oltre a me, ha causato disguidi ad altri.
Mi hanno fatto fare un reclamo per far avviare un'indagine interna ma ci credo poco.
Aspetto qualche altro giorno e poi sono intenzionato a rivolgermi alle autorità. Magari serve a poco ma almeno rimane traccia dell'accaduto.
Ma la responsabilità del postino di chi è?
Ma stiamo scherzando?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ma la responsabilità del postino di chi è?
Ma stiamo scherzando?
Infatti, nel mio caso mi sembra che stiano scaricando la responsabilità sul postino negligente.
Per non presentarsi più al lavoro e rendersi irrintracciabile, molto probabilmente avrà colpa è su questo Poste ha potuto farci poco, ma per le consegne sparite la responsabilità è loro, che le avevano in carico.
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970
Infatti, nel mio caso mi sembra che stiano scaricando la responsabilità sul postino negligente.
Per non presentarsi più al lavoro e rendersi irrintracciabile, molto probabilmente avrà colpa è su questo Poste ha potuto farci poco, ma per le consegne sparite la responsabilità è loro, che le avevano in carico.
La cosa è leggermente diversa, da poco, di fianco a casa mia hanno costruito una nuova villetta, a cui hanno dato il 4a, che ero io, quindi ora sono il 4b, e il postino, lo stesso da quando c'era il 4a, non voleva consegnare perché non avevamo i nomi esposti, e nemmeno il numero, anche se ha sempre consegnato.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Che rincoglionito... mi è arrivata la notifica che ho vinto un freebies e da app (dove ci vedo una fava) ho confermato il pagamento ma non avevo fatto caso avessero aggiunto 6.70$ di spedizione che sono il valore dell'articolo... ho annullato, ora vedo se mi rimborsano.
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Che rincoglionito... mi è arrivata la notifica che ho vinto un freebies e da app (dove ci vedo una fava) ho confermato il pagamento ma non avevo fatto caso avessero aggiunto 6.70$ di spedizione che sono il valore dell'articolo... ho annullato, ora vedo se mi rimborsano.
Pure a me è capitato qualche giorno fa, praticamente le spese di spedizione costavano quanto il morsetto, rifiutato...
Oggi invece ho vinto degli spacers in carbonio opaco per lo stem, niente spese aggiuntive.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Anche io vinto un paio di pastiglie semi metalliche, ma per un modello freni che bon mi interessa e il venditore non cambia il modello. Lascie perdere
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Pure a me è capitato qualche giorno fa, praticamente le spese di spedizione costavano quanto il morsetto, rifiutato...
Oggi invece ho vinto degli spacers in carbonio opaco per lo stem, niente spese aggiuntive.
Ma come fai a vincere così tanto?
Fai molti acquisti oppure ti applichi per i freebie che hanno poche richieste?
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Ma come fai a vincere così tanto?
Fai molti acquisti oppure ti applichi per i freebie che hanno poche richieste?
Entro tutti i giorni e e chiedo soltanto cose per la bici che normalmente non hanno tante richieste, se hanno troppe richieste lascio perdere, Non faccio tanti acquisti ma ogni tanto compro qualche cosetta, quando ci sono più offerte magari spendo 20/30€ ma non più di 100€ l'anno.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Entro tutti i giorni e e chiedo soltanto cose per la bici che normalmente non hanno tante richieste, se hanno troppe richieste lascio perdere, Non faccio tanti acquisti ma ogni tanto compro qualche cosetta, quando ci sono più offerte magari spendo 20/30€ ma non più di 100€ l'anno.
Anch'io più o meno così, per i freebie vaso un pò a caso però ho notato che effettivamente quelli vinti avevano meno richieste
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

Tresko

Biker novus
7/1/22
17
2
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Aggiornamento: appena presi i pantaloncini di cui parlavo e che ho già da anni nella colorazione nero+verde militare, ora presi nero+grigio. Ci sono anche nero+azzurro e su AMZ costano circa 24€.
Visto che in grigio la taglia M (EU) non si trova, neanche in altri siti, ho tentato la taglia S (EU) ragionando un po' sulle tabelle.
Pagati circa 20€ qua e consegna teorica 6 gennaio:
€ 19,17 39%di SCONTO | TOMSHOO pantaloncini da ciclismo da uomo estivi Mountain Bike pantaloncini da discesa allentati sport all'aria aperta equitazione strada MTB pantaloni corti da bicicletta

A differenza di altri shorts "da prezzo" questi hanno un tessuto "strutturato", non leggerino come sembrerebbero altri di marchi diversi.

Nella pagina ufficiale, iscrivendovi riceverete un coupon da 20% di sconto su AMZ (prezzo nornale 31.99€ e spedito da AMZ, quindi spedizione gratuita).
Ho fatto anche quel tentativo ma AMZ, come mi è sempre accaduto anche in altre occasioni... mi rigetta il codice sconto.
Per una questione di principio ho pure scritto all'assistenza Tomshoo (non ho ancora ricevuto risposta) ma poi ho preferito procedere con Aliexpress.
Link pagina ufficiale Tomshoo: https://www.tomshoo.com/
Link diretto pantaloncino sulla pagina ufficiale Tomshoo: https://www.tomshoo.com/p-y4395b-l.html

Qua due mie foto durante l'ultima uscita per mostrarvi un po' il colore e vestibilità:
Vedi l'allegato 499318 Vedi l'allegato 499319

Spero di essere stato di aiuto.
scusa ma c'è il fondello o ne usi uno sotto i pantaloncini?
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
695
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Buongiorno a tutti,
stavo pensando di acquistare un centraruote con riscontro per i dischi. Tra le altre alternative mi è stato suggerito di guardare su aliexpress dove vedo che certi prodotti hanno la spedizione da
Repubblica Ceca tipo questi
oppure Spagna tipo questi

Secondo voi con la spedizione da paesi mebri ue ci sono il rischio di dazi doganali oppure no?
vi ringrazio
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo