Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
qualcuno ha esperienza con i faretti rockbros o alternative valide con attacco gopro? Cattura.JPG

Non mi serve per le notturne nel bosco, per quelle ho già un faro potente con batteria esterna ma è scomodissimo e pesa una tonnellata.
In questo periodo con le giornate che si accorciano mi capita durante il tragitto di rientro a casa (su argini, ciclabili o strada) di fare tardi e vorrei un faretto che fa una luce decente per vedere ed essere visto. Sfrutterei per montarlo il supporto del garmin con un adattatore gopro.
 
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Già pagato. Avevo fatto ordini vari e pagato tutto assieme.
Non ricordo di aver usato coupon. L'ordine risulta cancellato. Proverò a scrivere, perché non vedo nemmeno voci di rimborso. Sono poco più di 3 dollari, ma giusto per capire...
Forse non era più disponibile il prodotto.
A me una volta è capitato che il venditore non spediva, dopo circa una settimana ho ricontrollato la pagina dell'ordine e l'oggetto non era più dispone, però ho dovuto cancellare io l'ordine.
Per il rimborso potrebbero volerci un paio di giorni, magari comincia a scrivere alla chat di assistenza, mi sembra ti faccia scegliere l'ordine al quale fare riferimento
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
qualcuno ha esperienza con i faretti rockbros o alternative valide con attacco gopro? Vedi l'allegato 485295

Non mi serve per le notturne nel bosco, per quelle ho già un faro potente con batteria esterna ma è scomodissimo e pesa una tonnellata.
In questo periodo con le giornate che si accorciano mi capita durante il tragitto di rientro a casa (su argini, ciclabili o strada) di fare tardi e vorrei un faretto che fa una luce decente per vedere ed essere visto. Sfrutterei per montarlo il supporto del garmin con un adattatore gopro.
Considera che 4000mah non sarà leggerino, io ho un easydo da 5200mah e se lo caccio dietro a qualcuno lo ammazzo :mrgreen:
Certo che se ti serve per vedere un minimo di lumen e di durata per non caricarlo sempre ti serve, io andrei proprio su quello che hai linkato in quel taglio, che tra l'altro era proprio quello che ero intenzionato a prendere io per la bdc per l'inverno prima di riuscire ad adattare il mio easydo che non aveva attacco gopro, che ora ha e dopo la modifica con il flash dura un inverno intero :mrgreen:
Se ti serviva solo per farti vedere invece ti sarebbe bastato uno di quelli piccolini con flash abbastanza potenti tipo knog.
Se lo prendi fai sapere come va poi, da quel che ricordo costava quando lo stavo guardando io più di un anno fa sui 18€.
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Considera che 4000mah non sarà leggerino, io ho un easydo da 5200mah e se lo caccio dietro a qualcuno lo ammazzo :mrgreen:
Certo che se ti serve per vedere un minimo di lumen e di durata per non caricarlo sempre ti serve, io andrei proprio su quello che hai linkato in quel taglio, che tra l'altro era proprio quello che ero intenzionato a prendere io per la bdc per l'inverno prima di riuscire ad adattare il mio easydo che non aveva attacco gopro, che ora ha e dopo la modifica con il flash dura un inverno intero :mrgreen:
Se ti serviva solo per farti vedere invece ti sarebbe bastato uno di quelli piccolini con flash abbastanza potenti tipo knog.
Se lo prendi fai sapere come va poi, da quel che ricordo costava quando lo stavo guardando io più di un anno fa sui 18€.
c'è pure la versione da 400lumen con batteria più piccola ma vedo che comunque il peso è abbastanza simile e il prezzo cambia di 2 spiccioli... mi sa che ordino insieme ad un adattatore gopro/garmin così lo passo da una bici all'altra in un attimo.
 

Diego_go

Biker novus
17/3/19
39
7
0
22
lecce
Visita sito
Bike
Focus raven
qualcuno ha esperienza con i faretti rockbros o alternative valide con attacco gopro? Vedi l'allegato 485295

Non mi serve per le notturne nel bosco, per quelle ho già un faro potente con batteria esterna ma è scomodissimo e pesa una tonnellata.
In questo periodo con le giornate che si accorciano mi capita durante il tragitto di rientro a casa (su argini, ciclabili o strada) di fare tardi e vorrei un faretto che fa una luce decente per vedere ed essere visto. Sfrutterei per montarlo il supporto del garmin con un adattatore gopro.
ciao, io ho preso la versione da 800 lumen, pagata al bf cinese sulle 18€ ed è fantastica. La attacco sotto la staffa per il bryton e la uso sia su strada che mtb, usata anche di notte con zero luce ed è illumina veramente bene. l'autonomia è buona, dura 3h al massimo dei lumen, e poi diminuendo i lumen aumenta fino a 6h mi pare, ora non ricordo di preciso. tra l'altro la ricarica è con usb-c.
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
ciao, io ho preso la versione da 800 lumen, pagata al bf cinese sulle 18€ ed è fantastica. La attacco sotto la staffa per il bryton e la uso sia su strada che mtb, usata anche di notte con zero luce ed è illumina veramente bene. l'autonomia è buona, dura 3h al massimo dei lumen, e poi diminuendo i lumen aumenta fino a 6h mi pare, ora non ricordo di preciso. tra l'altro la ricarica è con usb-c.
Grazie per il feedback! Allora la compro subito...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Esperienze per un buon pantaloncino tipo enduro che non sia una copia di un brand?
Anche senza fondello andrebbe benissimo.
Grazie
Se intendi gli shorts tipo bermuda, io ne ho presi 3 "replica" e vanno benissimo come materialità, cuciture e vestibilità, se si azzecca la taglia. Non voglio assolutamente pubblicizzare la contraffazione, però quelli replica se confrontati rispetto i marchi locali (i vari xtiger, asruxeo, wosawe,...) per un paio di euro in più offrono qualità superiore. Spesso quelli a marchio locale sono molto fini e meno resistenti.
Basterebbe che questi marchi facessero prodotti di quali paragonabile ai fake anche a costo di poco superiore ma senza copiare loghi o design.
Come alternativa avevo dato un'occhiata al decathlon, ma simili costavano circa il doppio
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.128
1.550
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ragazzi io ho sempre usato abbigliamento tipo bitumaro....con magliette adrenti.
Ora ho preso una bellissima maglia Poc misura M manica lunga ma è veramente grande!!!!
Forse l'abbigliamento informale tipo enduro richiede abbigliamento largo?? :nunsacci:
€ 12,26 41%di SCONTO | 2022 Team Poc Mtb Moto Bike camicia da ciclismo manica lunga Enduro Mtb Downhill T Shirt Moto Cross Dh Mountain Bike abbigliamento Maillot
 
Ultima modifica:

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Se intendi gli shorts tipo bermuda, io ne ho presi 3 "replica" e vanno benissimo come materialità, cuciture e vestibilità, se si azzecca la taglia. Non voglio assolutamente pubblicizzare la contraffazione, però quelli replica se confrontati rispetto i marchi locali (i vari xtiger, asruxeo, wosawe,...) per un paio di euro in più offrono qualità superiore. Spesso quelli a marchio locale sono molto fini e meno resistenti.
Basterebbe che questi marchi facessero prodotti di quali paragonabile ai fake anche a costo di poco superiore ma senza copiare loghi o design.
Come alternativa avevo dato un'occhiata al decathlon, ma simili costavano circa il doppio
Sì, intendo gli shorts tipo bermuda. Ne ho 3 e 2 mi si sono rotti nel giro di dieci giorni (hanno dato poracci).
Quello che mi è rimasto lo presi su AMZ a neanche 20€, davvero ben fatto.
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Ragazzi io ho sempre usato abbigliamento tipo bitumaro....con magliette adrenti.
Ora ho preso una bellissima maglia Poc misura M manica lunga ma è veramente grande!!!!
Forse l'abbigliamento informale tipo enduro richiede abbigliamento largo?? :nunsacci:
Boh! Io mi butto giù dai sentieri con le Vans, la t-shirt e i costumi volcom non saprei dirti :-?:
 

LuboZ

Biker serius
18/6/11
110
102
0
rivoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Ragazzi io ho sempre usato abbigliamento tipo bitumaro....con magliette adrenti.
Ora ho preso una bellissima maglia Poc misura M manica lunga ma è veramente grande!!!!
Forse l'abbigliamento informale tipo enduro richiede abbigliamento largo?? :nunsacci:
€ 12,26 41%di SCONTO | 2022 Team Poc Mtb Moto Bike camicia da ciclismo manica lunga Enduro Mtb Downhill T Shirt Moto Cross Dh Mountain Bike abbigliamento Maillot
SI, vestono grande , ho preso anche io quella maglietta, materiale ottimo ma sempre un po' larghe
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and rolly

MattyCora

Biker serius
3/10/20
101
49
0
20
Genova
Visita sito
Bike
Yt capra
Ciao ragazzi come detto in precedenza, ho iniziato a fare i miei primi acquisti su aliexpress e stanno arrivando i primi colli. Oggi però mi arriva un SMS dall'Italia ( di solito mi arrivano e-mail però durante l'ordine il mio numero di cellulare lo avevo fornito) con il seguente testo "Il tuo pacco è stato trattenuto presso il nostro centro di spedizione. Si prega di seguire le istruzioni qui: mi forniscono un link strano che quando viene aperto mi riporta a GLS ma l'URL del sito stesso mi puzza infatti non appare GLS nell'URL ma "cercatt.item delivery" e una serie infinita di numeri. Siccome mi chiede il pagamento della tassa doganale di 1.95€ tramite carta di credito, onestamente non mi fido anche perché mi chiede di riprogrammare la consegna fornendomi l'ID track ma tuttavia ho provato ad utilizzarlo su GLS Italia il codice tracking e mi dice in sostanza che non esiste. Una volta riprogrammata la consegna però sotto c'è un'altra casella con scritto " Inserisci le informazioni per la consegna" e a quel punto chiede il numero di carta e pagamento. Altra cosa che fa pensare sia fake è che quando vado a mettere tutti i dati compresa l'email, quando digito quest'ultima mi permette di mettere solo come prima lettera una maiuscola anche se la mia e-mail inizia con la minuscola ( non temete, la tastiera la so usare, ho provato in tutti i modi a mettere la minuscola ma non c'era verso :))): )Avete avuto esperienze simili? Lascio schermate delle pagine.
 

Allegati

  • IMG_20211018_172728.jpg
    IMG_20211018_172728.jpg
    131,9 KB · Visite: 14
  • IMG_20211018_172934.jpg
    IMG_20211018_172934.jpg
    133,7 KB · Visite: 14

Lanfi

Biker superis
11/6/16
300
239
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
E' una truffa (vedi qui). Purtroppo, almeno in una fase iniziale, ci cascano in molti perché al giorno d'oggi è frequente aspettare la consegna di un pacco dal corriere....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo