Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.718
2.346
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Qualcuno ha un link per una sella antiprostatite tipo Smp??
Ho preso il clone della San Marco,carina ma troppo cedevole e non so perché non appoggio con il fondello correttamente.....diciamo che appoggio più avanti,cosi la imbottitura del fondello rimane indietro e mi fa male al sedere :nunsacci:
Io son passato dalla SMP Glider a questa e mi trovo meglio:

Tant'è che ne ho presa un'altra per la MTB nuova.

Non so perché ma, dopo un paio d'ore di pedalata, la SMP cominciava a darmi fastidio.
Questa, invece no, neanche dopo 5 ore sui pedali.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Si ma io acquisto o su siti seri europei o su Aliexpress.
Carta prepagata,poi mai e poi mai mi faccio fregare con sti messaggi del cazzo!!!
Sto attento,conosco i comportamenti dei venditori e non dico assolutamente dati ad altri soggetti.
Come mi fregano???
Ne butto una complessa e una semplice:
Faccio DNS poisoning nel tuo router (i Dlink e i Netgear hanno buchi assurdi specie se non li aggiorni o sono obsoleti) e icambio la tabella verso un Aliexpress "parallelo" (quindi in realtà sono io che lo copio pari pari tranne i pagamenti), magari con una chiave di crittazione richiesta correttamente ma tramite account rubato.
Quando SOLO DA CASA tu clikki qualcosa nel sito fake che si chiama ad esempio è il mio server che pasa tua userid e password al sito, ricalcola pa pagina di ritorno, quando tu clikki su qualcosa ricalcola pure quella modificando l'IBAN (e ciao soldi) o mettendo come luogo di spedizione predefinito un paese della Nigeria (e ciao oggetto).

Oppure e ti mando una mail di pubblicità di Aliexpres.com... ci clikki e compili userID e password.
Ti sei accorto che manca una "S"? ;-)
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.128
1.550
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io son passato dalla SMP Glider a questa e mi trovo meglio:

Tant'è che ne ho presa un'altra per la MTB nuova.

Non so perché ma, dopo un paio d'ore di pedalata, la SMP cominciava a darmi fastidio.
Questa, invece no, neanche dopo 5 ore sui pedali.
Molto bella!! Però ti vuole un culo d'acciaio!!
È completamente nuda.....
 
  • Haha
Reactions: Strelok

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.128
1.550
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ne butto una complessa e una semplice:
Faccio DNS poisoning nel tuo router (i Dlink e i Netgear hanno buchi assurdi specie se non li aggiorni o sono obsoleti) e icambio la tabella verso un Aliexpress "parallelo" (quindi in realtà sono io che lo copio pari pari tranne i pagamenti), magari con una chiave di crittazione richiesta correttamente ma tramite account rubato.
Quando SOLO DA CASA tu clikki qualcosa nel sito fake che si chiama ad esempio è il mio server che pasa tua userid e password al sito, ricalcola pa pagina di ritorno, quando tu clikki su qualcosa ricalcola pure quella modificando l'IBAN (e ciao soldi) o mettendo come luogo di spedizione predefinito un paese della Nigeria (e ciao oggetto).

Oppure e ti mando una mail di pubblicità di Aliexpres.com... ci clikki e compili userID e password.
Ti sei accorto che manca una "S"? ;-)
icambio....questa???
Stai parlando arabo per me.
Accendero' una candela.....non ho altri mezzi per difendermi.
Ultimamente comunque mi stanno prendendo di mira!!! SMS,mail spam.....du marron!!!!
 
  • Haha
Reactions: Old Blueyes

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
icambio....questa???
Stai parlando arabo per me.
Accendero' una candela.....non ho altri mezzi per difendermi.
Ultimamente comunque mi stanno prendendo di mira!!! SMS,mail spam.....du marron!!!!
Dopo il leak di fb di inizio anno sono aumentati a molti conoscenti, c'era un sito per vedere quali dati avessero preso per ogni account.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Come difendersi???
I siti di e-commerce multinazionali seri hanno l'indirizzo che comincia con https:// e non http:// il che sta ad indicare che è una connessione protetta e registrata, se ti dovessi trovare ad esempio su un sito http:xxxxx.amazon.it occhio perchè è un sito fasullo, idem per aliexpress, zalando, unicredit, intesasanpaolo e via dicendo. E' la prima cosa da guardare. La seconda, ma ormai dovrebbero saperlo anche i bambini, è non cliccare su link sospetti o eccessivamente allettanti. La terza è un buon antivirus e ogni tanto una scansione del computer con un antimalware come ad es. Malwarebytes et simila.
 
Ultima modifica:

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.510
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Giusto perchè qualcuno voleva sapere come andavano (io sono circa 180cm x 75kg):


Preso taglia L; confortevoli come indossabilità, anche se preferisco bretelle leggermente più "tirate"; belli saldi i fermi in silicone; il fondello comodo ma non da farci 6/7 ore, secondo il parere del mio culo; comunque per il costo, più che buoni. Euro 22.30 totali.


Preso taglia XL; leggermente corti sulla coscia, circa un dito meno dello standard a cui sono abituato; ho fatto circa 3 ore ieri mattina e ho avuto la sensazione che la taglia sia leggermente grande, ma che un'eventuale L mi sarebbe stata stretta^^', e se già una XL tende ad avere la "gamba corta" con la L il problema sarebbe accentuato; fondello confortevole, ma con una forma anomala rispetto al solito, che sgrazia un po' la vestibilità; comunque per il costo, buoni. Euro 26.17 totali.


Preso taglia XL; ottima vestibilità; ottimo comfort; non mi piacciono le bretelle bianche, ma direi sia una cosa trascurabile; per il costo, leggermente più alto degli altri, direi tra i migliori che ho provato. Euro 29.82

Devo ancora testare i rion
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Giusto perchè qualcuno voleva sapere come andavano (io sono circa 180cm x 75kg):


Preso taglia L; confortevoli come indossabilità, anche se preferisco bretelle leggermente più "tirate"; belli saldi i fermi in silicone; il fondello comodo ma non da farci 6/7 ore, secondo il parere del mio culo; comunque per il costo, più che buoni. Euro 22.30 totali.


Preso taglia XL; leggermente corti sulla coscia, circa un dito meno dello standard a cui sono abituato; ho fatto circa 3 ore ieri mattina e ho avuto la sensazione che la taglia sia leggermente grande, ma che un'eventuale L mi sarebbe stata stretta^^', e se già una XL tende ad avere la "gamba corta" con la L il problema sarebbe accentuato; fondello confortevole, ma con una forma anomala rispetto al solito, che sgrazia un po' la vestibilità; comunque per il costo, buoni. Euro 26.17 totali.


Preso taglia XL; ottima vestibilità; ottimo comfort; non mi piacciono le bretelle bianche, ma direi sia una cosa trascurabile; per il costo, leggermente più alto degli altri, direi tra i migliori che ho provato. Euro 29.82

Devo ancora testare i rion
Per l'ultima non avevo mai notato il fondello giallo della Xtiger. Io ho i boxer con quello base rosso, per 9 euro fa bene il suo lavoro, ma verso le 3 ore in sella fa sentire i suoi limiti.
Tienici aggiornati su come va questo giallo.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Arrivato oggi il pacco con spedizione combinata di manometro e salopette invernali.

€ 10,03 40%di SCONTO | Bike Presta Valvola Della Gomma Air Pressure Gauge con il Rilascio per Bicicletta Della Montagna Pneumatici Grasso, bassa Pressione 30PSI 160PSI di Ciclismo Su Strada

Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 1,76 in coupon sono qui!

€ 41,07 45%di SCONTO | SPAKCT pantaloni da ciclismo termici invernali da uomo pantaloni da montagna Mtb antivento calzamaglia da ciclismo pantaloni lunghi imbottiti da uomo 6H

Il manometro mi sembra molto valido, non pesantissimo. Facile da fare misura sulle valvole presta, si infila subito e anche sfilandolo non fa perdere praticamente aria.
Lo ho provato su una ruota con camera d'aria, rispetto alle solite tubeless non ho la sensibilità della mano per capire l'accuratezza della misura e non ho altri riferimenti. Però la misura è ripetibile, ripetendo piú volte leggevo sempre lo stesso valore.

La salopette Spackt è il freebie vinto a 1 centesimo; l'ordine generico dell'omaggio era in taglia XL ma ho scritto al venditore e mi ha mandato la M richiesta da me.
La Ykywbike la ho presa praticamente nello stesso periodo.
Devo ancora provarle, al tatto il fondello della Spackt sembra più morbido e meno consistente, mentre il tessuto più invernale, pesante; la Ykywbike invece più autunnale. Appena le provo in bici riporto le prime impressioni.
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.510
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Per l'ultima non avevo mai notato il fondello giallo della Xtiger. Io ho i boxer con quello base rosso, per 9 euro fa bene il suo lavoro, ma verso le 3 ore in sella fa sentire i suoi limiti.
Tienici aggiornati su come va questo giallo.
della xtiger ne ho pure un paio con fondello grigio rosso, che trovo molto buono.....l'unico problema è che il primo che presi calza perfettamente, il secondo (preso dopo qualche mese - stessa taglia) , ha le gambe più corte e sale un po' troppo^^'
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.961
5.510
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Arrivato oggi il pacco con spedizione combinata di manometro e salopette invernali.

€ 10,03 40%di SCONTO | Bike Presta Valvola Della Gomma Air Pressure Gauge con il Rilascio per Bicicletta Della Montagna Pneumatici Grasso, bassa Pressione 30PSI 160PSI di Ciclismo Su Strada

Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 1,76 in coupon sono qui!

€ 41,07 45%di SCONTO | SPAKCT pantaloni da ciclismo termici invernali da uomo pantaloni da montagna Mtb antivento calzamaglia da ciclismo pantaloni lunghi imbottiti da uomo 6H

Il manometro mi sembra molto valido, non pesantissimo. Facile da fare misura sulle valvole presta, si infila subito e anche sfilandolo non fa perdere praticamente aria.
Lo ho provato su una ruota con camera d'aria, rispetto alle solite tubeless non ho la sensibilità della mano per capire l'accuratezza della misura e non ho altri riferimenti. Però la misura è ripetibile, ripetendo piú volte leggevo sempre lo stesso valore.

La salopette Spackt è il freebie vinto a 1 centesimo; l'ordine generico dell'omaggio era in taglia XL ma ho scritto al venditore e mi ha mandato la M richiesta da me.
La Ykywbike la ho presa praticamente nello stesso periodo.
Devo ancora provarle, al tatto il fondello della Spackt sembra più morbido e meno consistente, mentre il tessuto più invernale, pesante; la Ykywbike invece più autunnale. Appena le provo in bici riporto le prime impressioni.

ma i freebie vengono "erogati" solo con l'app? a me, che utilizzo solo la versione desk, non regala mai un cazzo nessuno^^'
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ma i freebie vengono "erogati" solo con l'app? a me, che utilizzo solo la versione desk, non regala mai un cazzo nessuno^^'
Non saprei, uso solo l'app.
Da desktop hai comunque la possibilità di applicare per gli omaggi o manca proprio la pagina dedicata?
Comunque, le vincite sono casuali e poco frequenti; io in due/tre anni ho vinto solo due volte.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Arrivato oggi il pacco con spedizione combinata di manometro e salopette invernali.

€ 10,03 40%di SCONTO | Bike Presta Valvola Della Gomma Air Pressure Gauge con il Rilascio per Bicicletta Della Montagna Pneumatici Grasso, bassa Pressione 30PSI 160PSI di Ciclismo Su Strada

Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 1,76 in coupon sono qui!

€ 41,07 45%di SCONTO | SPAKCT pantaloni da ciclismo termici invernali da uomo pantaloni da montagna Mtb antivento calzamaglia da ciclismo pantaloni lunghi imbottiti da uomo 6H

Il manometro mi sembra molto valido, non pesantissimo. Facile da fare misura sulle valvole presta, si infila subito e anche sfilandolo non fa perdere praticamente aria.
Lo ho provato su una ruota con camera d'aria, rispetto alle solite tubeless non ho la sensibilità della mano per capire l'accuratezza della misura e non ho altri riferimenti. Però la misura è ripetibile, ripetendo piú volte leggevo sempre lo stesso valore.

La salopette Spackt è il freebie vinto a 1 centesimo; l'ordine generico dell'omaggio era in taglia XL ma ho scritto al venditore e mi ha mandato la M richiesta da me.
La Ykywbike la ho presa praticamente nello stesso periodo.
Devo ancora provarle, al tatto il fondello della Spackt sembra più morbido e meno consistente, mentre il tessuto più invernale, pesante; la Ykywbike invece più autunnale. Appena le provo in bici riporto le prime impressioni.
Provate le due salopette anche se solo in casa per vederne la vestibilità.
Io sono 173 cm x 63 kg circa e guardando le tabelle e recensioni ero in dubbio tra la S e la M. Per fortuna ho scelto M.
Vestono belle aderenti ma non strette, le bretelle sono belle tese (in particolare la Spackt) ma credo non scenderebbero anche senza bretelle.
Solo la zona della caviglia della Ykywbike è un pò stretta da infilare o sfilare, ma indossata non stringe. La lunghezza è giusta per entrambe
Di nuovo, la Spackt sembra più calda, ma dovrò provarle entrambe con temperature più basse per valutare questo aspetto e soprattutto i fondelli.
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Arrivato oggi il pacco con spedizione combinata di manometro e salopette invernali.

€ 10,03 40%di SCONTO | Bike Presta Valvola Della Gomma Air Pressure Gauge con il Rilascio per Bicicletta Della Montagna Pneumatici Grasso, bassa Pressione 30PSI 160PSI di Ciclismo Su Strada

Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 1,76 in coupon sono qui!

€ 41,07 45%di SCONTO | SPAKCT pantaloni da ciclismo termici invernali da uomo pantaloni da montagna Mtb antivento calzamaglia da ciclismo pantaloni lunghi imbottiti da uomo 6H

Il manometro mi sembra molto valido, non pesantissimo. Facile da fare misura sulle valvole presta, si infila subito e anche sfilandolo non fa perdere praticamente aria.
Lo ho provato su una ruota con camera d'aria, rispetto alle solite tubeless non ho la sensibilità della mano per capire l'accuratezza della misura e non ho altri riferimenti. Però la misura è ripetibile, ripetendo piú volte leggevo sempre lo stesso valore.

La salopette Spackt è il freebie vinto a 1 centesimo; l'ordine generico dell'omaggio era in taglia XL ma ho scritto al venditore e mi ha mandato la M richiesta da me.
La Ykywbike la ho presa praticamente nello stesso periodo.
Devo ancora provarle, al tatto il fondello della Spackt sembra più morbido e meno consistente, mentre il tessuto più invernale, pesante; la Ykywbike invece più autunnale. Appena le provo in bici riporto le prime impressioni.
Ho appena ordinato il manometro, grazie del feedback
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ho appena ordinato il manometro, grazie del feedback
Verifica solo che sia quello idoneo per mtb, con scala 0-2 bar. C'è anche la versione fino a 11 bar ma con scala meno dettagliata.
Non ho riferimenti per la taratura o capire se sballa, ma le misure sembrano ripetibili con grande precisione.
Anche il funzionamento del tasto per sgonfiare senza rimuoverlo è comodo, bisogna solo fare attenzione a premere fino in fondo il tasto. Poi quando si sente fuoriuscire l'aria, la misura va a zero (credo venga chiuso il circuito di misura e sfiatato dal bocchello di attacco alla valvola), appena si lascia il tasto la misura viene subito ripresa. Staccando ila manometro rimane il valore letto, per azzerare si preme il tasto.
Per quello che costa, come primo impatto mi ha sorpreso positivamente.
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Verifica solo che sia quello idoneo per mtb, con scala 0-2 bar. C'è anche la versione fino a 11 bar ma con scala meno dettagliata.
Non ho riferimenti per la taratura o capire se sballa, ma le misure sembrano ripetibili con grande precisione.
Anche il funzionamento del tasto per sgonfiare senza rimuoverlo è comodo, bisogna solo fare attenzione a premere fino in fondo il tasto. Poi quando si sente fuoriuscire l'aria, la misura va a zero (credo venga chiuso il circuito di misura e sfiatato dal bocchello di attacco alla valvola), appena si lascia il tasto la misura viene subito ripresa. Staccando ila manometro rimane il valore letto, per azzerare si preme il tasto.
Per quello che costa, come primo impatto mi ha sorpreso positivamente.
Si, si, ho ordinato la versione fino a 30 psi, a me basta che come hai detto le.misure siano ripetibili e quando mi trovo bene con una pressione farla sempre simile.
Grazie dalla spiegazione, dovrebbe arrivare in 10 giorni, ti farò sapere ;)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo