Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


beppekk

Biker serius
25/9/17
105
36
0
36
sondrio
Visita sito
Bike
mtb
Molto bella!
Facci poi sapere come va.
Lightcarbon sembra affidabile, sapere che in caso di acquisto del solo telaio ce un'opzione valida, può tornare comodo a molti.
La spedizione è stata dalla Cina o dalla Germania tramite Yishunbike (che dovrebbe essere sempre Lightcarbon per l'Europa)?
Tra qualche uscita vi dirò. Preso tutto dalla Cina.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.401
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Vinto un altro freeby! Una salopette invernale, che stavo giusto valutando di prendere.
L'ordine relativo all'omaggio da 1 centesimo indica taglia XL, ho chiesto una m prima di confermare il pagamento. Spero non facciano confusione poi a spedire, la cifra è irrisoria ma la salopette sembra ben fatta.
Comunque credo di prenderne una a prescindere dal l'omaggio, scegliendo la mia taglia, questa al più sarà di riserva.
Avete esperienze con i marchi Rion è Ykywbike? Sembrano avere bella roba a prezzi interessanti.
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Pesante quanto? Darebbe fastidio nello zaino se lo si volesse portare dietro per sgonfiare prima di una discesa?
Poi una domanda magari stupida: se lo attacco ad una gomma gonfia a pressione maggiore, tipo 2.3-2.4 bar, andrà a fondo scala, ma non c'é il rischio di "sfondarlo" o stararlo, rovinando il meccanismo di misura?
A braccio direi un paio d'etti. Qualcosa di più. Proverò a misurarlo.
Ha una sua custodia con la spugna dentro ed è principalmente di ottone. Ma chiaramente il suo scopo non è di essere trasportato. Io l'ho fatto un paio di volte ma per "tarare" il mio riferimento su sentiero conosciuto. Quando dicevo preciso pensavo infatti al fatto che replica soprattutto lo stesso valore ad ogni misurazione.
Ne avevo presi un paio da 1 dollaro per un progettino e uno l'ho sfondato in quel modo. Dentro c'è una sorta di camera in metallo che si espande e fa ruotare un meccanismo, magari qui più robusta ma i dentini saltano sicuramente.. credo regga con un leggero scarto fino a 2.5 magari, ma difficile dirlo.
Se è proprio necessario sgonfiare prima della discesa punterei ad altro. Ditometro o plastica...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.401
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
A braccio direi un paio d'etti. Qualcosa di più. Proverò a misurarlo.
Ha una sua custodia con la spugna dentro ed è principalmente di ottone. Ma chiaramente il suo scopo non è di essere trasportato. Io l'ho fatto un paio di volte ma per "tarare" il mio riferimento su sentiero conosciuto. Quando dicevo preciso pensavo infatti al fatto che replica soprattutto lo stesso valore ad ogni misurazione.
Ne avevo presi un paio da 1 dollaro per un progettino e uno l'ho sfondato in quel modo. Dentro c'è una sorta di camera in metallo che si espande e fa ruotare un meccanismo, magari qui più robusta ma i dentini saltano sicuramente.. credo regga con un leggero scarto fino a 2.5 magari, ma difficile dirlo.
Se è proprio necessario sgonfiare prima della discesa punterei ad altro. Ditometro o plastica...
Grazie.
Fin ora ho pedalata con le ruote sempre molto gonfie e non ho mai sgonfiato, però così spesso mi capita di sentire l'effetto rimbalzo sugli ostacoli.
Magari questo mi da un riferimento a casa anche per "tarare la mano" quando provo a sentire la gomma.
Per quelli digitali, oltre alle batterie, non mi piace tanto la mancanza di poter sgonfiare con strumento attaccato.
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
  • Mi piace
Reactions: Barons

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
arrivati ieri, ottimo materiale, ottima calzata, ottime finiture. Vediamo come si comportano quest'inverno. P.S. sono davvero identici agli originali, anche il logo che dalla foto non sembrerebbe...
potevi mettere un paio di foto no?
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
arrivati ieri, ottimo materiale, ottima calzata, ottime finiture. Vediamo come si comportano quest'inverno. P.S. sono davvero identici agli originali, anche il logo che dalla foto non sembrerebbe...
Sono molto pesanti? Intendo, sono molto caldi?
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Nel sito ho visto solo una foto...
Dacci un po' di indicazioni sul materiale e come vestono
Stasera vedo di fare due foto. Come calzata sono effettivamente ben più larghi di quanto riportato. Io normalmente calzo un 46 misura italiana di pantaloni che dovrebbe corrispondere a un 36, mentre di questi il 32 mi calza comodo. Non hanno una vera e propria cintura ma un sistema di chiusura con velcro e con una fibbia regolabile a scatto. Non hanno neanche i passanti per una eventuale cintura, ma il sistema di chiusura fa bene il suo lavoro ed i pantaloni non "scendono". Sule caviglie sono rastremati e attillati (non danno fastidio in pedalata). Io sono un nano di 165cm e ne avanzo un buon 10/12cm, comunque le protezioni in kevlar coprono da 2cm sopra il ginocchio fino a metà stinco. Non hanno il fondello e non sono impermeabili. Il tessuto pare comunque resistente e sono molto ben rifiniti. Il logo è in materiale "gommoso" pare incollato ma pare pure resistente.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.401
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Stasera vedo di fare due foto. Come calzata sono effettivamente ben più larghi di quanto riportato. Io normalmente calzo un 46 misura italiana di pantaloni che dovrebbe corrispondere a un 36, mentre di questi il 32 mi calza comodo. Non hanno una vera e propria cintura ma un sistema di chiusura con velcro e con una fibbia regolabile a scatto. Non hanno neanche i passanti per una eventuale cintura, ma il sistema di chiusura fa bene il suo lavoro ed i pantaloni non "scendono". Sule caviglie sono rastremati e attillati (non danno fastidio in pedalata). Io sono un nano di 165cm e ne avanzo un buon 10/12cm, comunque le protezioni in kevlar coprono da 2cm sopra il ginocchio fino a metà stinco. Non hanno il fondello e non sono impermeabili. Il tessuto pare comunque resistente e sono molto ben rifiniti. Il logo è in materiale "gommoso" pare incollato ma pare pure resistente.
Io ho la versione estiva cortesia di questi che di altri "simili".
Come taglia italiana ho una 46 ed il primo paio che avevo preso era un 32 che va bene ma un pò largo. Con la 30 invece mi trovo meglio, non sono stretti o attillati e non scendono in vita
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.401
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Per le taglie provate a guardare i formati americani.
Su 3 modelli di pantaloncini da mtb (non quelli attillati da bdc) mi trovo bene con la corrispondenza 30 americana --> 46 italiana, 32 americana ---> 48 italiana,...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.401
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno sta avendo problemi ad usare i coupon su aliexpress? Ne ho un paio in scadenza l'1 ottobre, ma se provo a concludere un ordine, non c'è modo di inserirli.
Sono i classici coupon rossi, che dovrebbero essere applicabili a tutti gli ordini.
 

Classifica mensile dislivello positivo