Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.987
29.570
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..poi e anche vero che si possono rivendere ..con Shimano avevo la collezione di pastiglie..venduto l impianto e dopo 1 mese le pastiglie..
Non sono eterne e in due con un uso intenso non dureranno una vita , se penso poi che costano poco più di 1,5 euro a coppia preferisco averle lì a meno di 8 euro le classiche non le ho mai pagate per i cura 4
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
hai fatto bene, anche perchè io ne consumo mediamente 4 coppie l'anno e se devo partire in vacanza avendole pagate poco le metto nuove

per dovere di cronaca , sono anni che uso le King Stop prima made in China e ora Taiwan e mi sono trovato sempre bene, ma avendo cambiato la pinza anteriore ora sto usando davanti le originali Shimano Icetech con le alette.
la frenata obiettivamente è un pochino meglio, ma forse non vale 4-8 volte le altre
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.041
3.040
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Avete consigli per pastiglie semimetalliche su impianti 2 pistoni Shimano?
Nello specifiico Deore 6100
Usavo le Cooma sport EX per shimano XT8100 senza alcun problema.
Sono rimasto anche piacevolmente sorpreso della versione "ceramic" di Cooma che ho usato su Sram Level migliorando la frenata e diventando instancabili.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
hai fatto bene, anche perchè io ne consumo mediamente 4 coppie l'anno e se devo partire in vacanza avendole pagate poco le metto nuove

per dovere di cronaca , sono anni che uso le King Stop prima made in China e ora Taiwan e mi sono trovato sempre bene, ma avendo cambiato la pinza anteriore ora sto usando davanti le originali Shimano Icetech con le alette.
la frenata obiettivamente è un pochino meglio, ma forse non vale 4-8 volte le altre
Ma solo a me queste kingstop made in Taiwan fanno una puzza di bruciato infernale? Poi di frenare frenano bene e durano anche abbastanza.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma solo a me queste kingstop made in Taiwan fanno una puzza di bruciato infernale? Poi di frenare frenano bene e durano anche abbastanza.
quelle made in Taiwan ci ho fatto 1 settimana in Val Pusteria, un giorno Herresteing Trail 7,2km con 1350m- frenando perchè non conoscevo il trail e non è successo nulla.
Dischi Shimano Icetech 203 e 180 con 72kg io e 14,5 la Cube Stereo
non so quanto pesi te , ma non credo che +12kg dell'ebike possano mettere in crisi le pastiglie, forse sono i dischi
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.590
10.228
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
quelle made in Taiwan ci ho fatto 1 settimana in Val Pusteria, un giorno Herresteing Trail 7,2km con 1350m- frenando perchè non conoscevo il trail e non è successo nulla.
Dischi Shimano Icetech 203 e 180 con 72kg io e 14,5 la Cube Stereo
non so quanto pesi te , ma non credo che +12kg dell'ebike possano mettere in crisi le pastiglie, forse sono i dischi
73Kg in media + 23Kg di Ebike, me lo fa con impianto Shimano M-8020 e dischi Formula entrambi da 203, mi succede (ovviamente) in caso di discese prolungate e ripide, per il resto frenano anche bene e non danno problemi, tant'è che le ho riprese.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sulle discese ripide i miei XT8120 sento che cambiano un pochino il punto di contatto e a memoria le pastiglie Icetech di primo montaggio andavano un pelo meglio come ovvio che sia.
ora l'icetech la monto all'anteriore ,ma con una sola uscita all'attivo e niente ripidi di quelli che devi frenare a lungo
non possono essere quei 10kg in più e non credo nemmeno i dischi formula
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
91,64€ 42%di SCONTO | Per la capacità della batteria dell'aria mavic 2375 mAh tempo di volo 21 minuti per la batteria di volo intelligente mavic Air drone

sto valutando di prendere una batteria x il drone che in in Italia costa sulle 170€..
Qualcuno ha esperienza con importi di 100€? non vorrei pagarla 150 con la dogana
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
91,64€ 42%di SCONTO | Per la capacità della batteria dell'aria mavic 2375 mAh tempo di volo 21 minuti per la batteria di volo intelligente mavic Air drone

sto valutando di prendere una batteria x il drone che in in Italia costa sulle 170€..
Qualcuno ha esperienza con importi di 100€? non vorrei pagarla 150 con la dogana
:nunsacci:..e un po il cruccio che ho io con gli smarphone...dato che quello che ho inizia a dar "segnali di fumo"sto valutando un cinese ancor piu che arrivano praticamente tutti da la..ma pare che al di la di componenti e accessori bici,non ci si sposta piu di tanto...certo,il canale e relativo a...ma il topic e molto generico..per dirne 1:
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 0,36€ 51%di SCONTO | Confezione da 5/50 spazzole monouso per ciglia Micro bacchette per Mascara trucco estensione ciglia pennelli trucco professionale Set di strumenti
...questo funziona bene!l ho gia usato ed e molto pratico...(nn pero per mettere il mascara alle ciglia....ma per spolverare e pulire i pistoncini freno...:smile::smile::smile:)
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and seba92r

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.531
2.862
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 6.364,01€ 20%di SCONTO | Angolo tempo catena bagliore movimento svizzero quadrante grande zaffiro ovale nicchia orologio meccanico automatico

Se nn avesse quel prezzo...... :mrgreen:... farebbe compagnia a quello Akteo
 

Allegati

  • IMG_20230721_032631.jpg
    IMG_20230721_032631.jpg
    418,1 KB · Visite: 38
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..sella Mixed presa a novembre22...fino a 15 giorni fa tutto ok...poi nelle ultime uscite ho iniziato ad aver problemi di circolazione(nervosa\sanguigna)(formicolio ai piedi ed altro...)ieri con una veloce osservazione scopro: IMG_20230723_223126.jpg IMG_20230723_223057.jpg ..che si sta lasciando andare lo scafo! utilizzo relativamente intenso,no urti,peso rider 70kg
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..sella Mixed presa a novembre22...fino a 15 giorni fa tutto ok...poi nelle ultime uscite ho iniziato ad aver problemi di circolazione(nervosa\sanguigna)(formicolio ai piedi ed altro...)ieri con una veloce osservazione scopro: Vedi l'allegato 603484 Vedi l'allegato 603485 ..che si sta lasciando andare lo scafo! utilizzo relativamente intenso,no urti,peso rider 70kg
quanto pesa? x me sono sempre troppo leggere e se le originali pesano di più con carbonio top e imbottitura sottile un motivo ci sarà
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
quanto pesa? x me sono sempre troppo leggere e se le originali pesano di più con carbonio top e imbottitura sottile un motivo ci sarà
sicuramente!peso effettivo 128g..pagata scontata 24 euro( :spetteguless: non per niente che ne ho gia un altra in casa..un po in tanti mi avevano accennato che il materiale cinese e un po usa e getta,ossia ha vita breve)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
la mia pagata 28€ copia della Sitero pesa 146g, sempre meno dell'originale che sarà fatta con carbonio di qualità e l'imbottitura c'è ed è pure dura quindi neanche qui posso aver risparmiato peso
provata sulla bdc l'ho trovata ottima e li sto seduto anche 1h di fila prima di fare un fuori sella.
prima avevo la Cube Nuance, terribile, tolta proprio dalla Stereo., troppo scomoda
in settimana la prova sulla Stereo al posto della Power Comp originale che dopo 4 anni buoni ha lo scafo che flette un pò troppo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo