Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.920
29.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
AliExpress vende in tutto il mondo i suoi prodotti. Il prodotto fallato può capitare a tutti, ma non credo che su AliExpress, i venditori abbiano interesse a truffare i clienti, così come la stessa AliExpress.Il danno di immagine per un incidente di questo tipo coinvolgerebbe tutta la piattaforma. Costano meno perché magari sono prodotti presenti progettati in Europa, e riprodotti in aziende fotocopia, se non nelle stesse. Consideriamo anche che i marchi famosi fanno grandi ricarichi perché il cliente spesso si sente tutelato dal prezzo, ovvero, se costa caro è migliore.
Concordo e fa strano ma se la gente spende molto è serena e con la coscienza apposto , peccato che ultimamente le cose costose di rompono …
 
  • Mi piace
Reactions: RauL02 and Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
C’è un video su Instagram di un tizio che smonta una borsa nuova di Louis Vuitton, fa l’analisi dei pellami, cuciture, cerniere e dice che manodopera inclusa potrebbe costare Max 170€ , lui l’ha pagata 2700€. Ok non c’entra un ca… ma lo volevo dire
di qualsiasi componente\accessorio o bene,si paga il brand,la pubblicita e quant altro...una volta si diceva che "chi poco spende,tanto spende"..ormai e uno di quei detti che si puo definire in completo disuso o comunque non in linea con i tempi.Compri un Mercedes da 90k e ad ogni manutenzione ordinaria e non ti tirano il collo oltre al restar a piedi con il bolide in panne..compri una Panda usata e con poco ci fai manutenzione,se stai a piedi e perche la batteria e esaurita o la pompa benzina si e fermata..
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.378
2.733
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
C’è un video su Instagram di un tizio che smonta una borsa nuova di Louis Vuitton, fa l’analisi dei pellami, cuciture, cerniere e dice che manodopera inclusa potrebbe costare Max 170€ , lui l’ha pagata 2700€. Ok non c’entra un ca… ma lo volevo dire
È ovvio che nei prodotti di alta gamma il prezzo determina il piazzamento di mercato. 170 € come costo produttivo non sono pochi. Molte borse costano una frazione di quella cifra. Chiaramente, se le vendi a 2700 € non ne vendi milioni.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.378
2.733
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
AliExpress vende in tutto il mondo i suoi prodotti. Il prodotto fallato può capitare a tutti, ma non credo che su AliExpress, i venditori abbiano interesse a truffare i clienti, così come la stessa AliExpress.Il danno di immagine per un incidente di questo tipo coinvolgerebbe tutta la piattaforma. Costano meno perché magari sono prodotti presenti progettati in Europa, e riprodotti in aziende fotocopia, se non nelle stesse. Consideriamo anche che i marchi famosi fanno grandi ricarichi perché il cliente spesso si sente tutelato dal prezzo, ovvero, se costa caro è migliore.
Equivale a dire che su Amazon non puoi venire truffato. E invece di prodotti spazzatura con mirabolanti recensioni su Amazon ne trovi eccome. Su AliExpress uguale.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Maledetta Ferrari che vende una panda ricarrozzata per primeggiare sul mercato..adesso vado la e gli dico che vale non più di 15k,tanto ha un volante e 4 ruote come tutte..GOMBLOTTO!!!!1!!!11111!!!!!1!!
 
  • Haha
Reactions: Zero Cool

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.761
1.008
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
AliExpress vende in tutto il mondo i suoi prodotti. Il prodotto fallato può capitare a tutti, ma non credo che su AliExpress, i venditori abbiano interesse a truffare i clienti, così come la stessa AliExpress.Il danno di immagine per un incidente di questo tipo coinvolgerebbe tutta la piattaforma. Costano meno perché magari sono prodotti presenti progettati in Europa, e riprodotti in aziende fotocopia, se non nelle stesse. Consideriamo anche che i marchi famosi fanno grandi ricarichi perché il cliente spesso si sente tutelato dal prezzo, ovvero, se costa caro è migliore.
Io ho fatto qualche acquisto su Ali, lo scorso anno volendo smontare l’anello dove ingaggiano i cricchetti della ruota libera ad una ruota DT E1900 ho acquistato la chiave che originale DT costa circa 60 euro , su ali ne ho trovata una a 20 . Arrivata senza problemi , a vista fattura buona e precisa ma appena ho fatto forza il quadro da 1/2 dove si attacca la chiave a cricchetto si e’ aperto come una banana , dopo la rottura sembrava fatta di ghisa anziché di acciaio. All’ inizio mi son detto , ho buttato 20 euro. Poi ho contattato il venditore, dopo aver spiegato il problema è mandato un paio di foto mi ha risarcito .. alla fine il prodotto era pessimo ma il venditore si è rivelato corretto.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.849
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
C’è un video su Instagram di un tizio che smonta una borsa nuova di Louis Vuitton, fa l’analisi dei pellami, cuciture, cerniere e dice che manodopera inclusa potrebbe costare Max 170€ , lui l’ha pagata 2700€. Ok non c’entra un ca… ma lo volevo dire

Leggetevi Gomorra di Saviano... Viene spiegato benissimo quale sia l'iter produttivo fino al collocamento sul mercato. In quel caso si parla di capi d'abbigliamento, più precisamente di un capo di un noto marchio.

Resta una lotteria l'acquisto generico su Aliexpress, spesso confermata dalle recensioni sul determinato articolo.
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
317
138
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
A mio avviso la fascia alta dei prodotti di AliExpress è composta da prodotti di buona qualità. Poi se si scelgono i prodotti più economici si hanno ugualmente prodotti economici. Lo stesso vale per la stessa fascia di beni prodotti in Europa. Spesso ho parlato di reggisella da me utilizzati con soddisfazione, presi su AliExpress; io sono abbastanza pesante 95kg, eppure svolgono il loro lavoro egregiamente.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
gratis, stampi l'etichetta poste crono
..dipende dal costo dell articolo e dalla politica di venditore e sistema..avevo preso una cassetta di attrezzi difettata e mi hanno fatto stampare l etichetta spedizione crono .Altre volte invece eseguono semplicemente il rimborso e non gli importa del reso..ma capita anche che se nella richiesta reso viene selezionata la voce "reso e rimborso" di un qualche articolo da pochi euro possa venir fatta richiesta di procedere alla spedizione a proprie spese se le condizioni di vendita lo prevedono..la cosa poi si riesce a risolvere diversamente ma e da tenere di conto che puo capitare..
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
..dipende dal costo dell articolo e dalla politica di venditore e sistema..avevo preso una cassetta di attrezzi difettata e mi hanno fatto stampare l etichetta spedizione crono .Altre volte invece eseguono semplicemente il rimborso e non gli importa del reso..ma capita anche che se nella richiesta reso viene selezionata la voce "reso e rimborso" di un qualche articolo da pochi euro possa venir fatta richiesta di procedere alla spedizione a proprie spese se le condizioni di vendita lo prevedono..la cosa poi si riesce a risolvere diversamente ma e da tenere di conto che puo capitare..
esatto. Io ho preso una console portatile con giochi vintage, andava in crash dopo l'accensione. Non ho nemmeno aperto una disputa, gli ho scritto che non andava e dopo 15 giorni me ne è arrivata una nuova e funzionante e non mi hanno mai chiesto indietro quella rotta. Costo attorno ai 50 euro
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
434
501
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
esatto. Io ho preso una console portatile con giochi vintage, andava in crash dopo l'accensione. Non ho nemmeno aperto una disputa, gli ho scritto che non andava e dopo 15 giorni me ne è arrivata una nuova e funzionante e non mi hanno mai chiesto indietro quella rotta. Costo attorno ai 50 euro
Qui devi stare attento. Su questo genere di articoli vai di Anbernic o retroid, altrimenti rischi di prendere del ciarpame, se riesci a capire che sistema operativo abbia, forse si può sistemare. 50€ non sono poi pochi
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Qui devi stare attento. Su questo genere di articoli vai di Anbernic o retroid, altrimenti rischi di prendere del ciarpame, se riesci a capire che sistema operativo abbia, forse si può sistemare. 50€ non sono poi pochi
preso anbernic infatti....se ne trovavano a meno, ma dopo aver letto mille recensioni, ho scelto quella.

Ho attivato un mio amico smanettone per cercare di sistemare quella malfunzionante......ma essendomi già stufato anche di quella che funziona non mi sono sbattuto più di tanto^^'
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
434
501
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
preso anbernic infatti....se ne trovavano a meno, ma dopo aver letto mille recensioni, ho scelto quella.

Ho attivato un mio amico smanettone per cercare di sistemare quella malfunzionante......ma essendomi già stufato anche di quella che funziona non mi sono sbattuto più di tanto^^'
Le anbernic si rivendono sempre bene, se ti sei stufato prima la vendi meglio è, poi escono i nuovi modelli e non la vuole più nessuno. Però occhio perché una partitina a street fighter II, pang o al buon vecchi sensible almeno io la faccio sempre volentieri
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Le anbernic si rivendono sempre bene, se ti sei stufato prima la vendi meglio è, poi escono i nuovi modelli e non la vuole più nessuno. Però occhio perché una partitina a street fighter II, pang o al buon vecchi sensible almeno io la faccio sempre volentieri
ah si, infatti me la tengo lì per i momenti difficili :-P:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo