Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.381
28.633
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Forse mi spiego male o non ci siamo capiti..io non dico che fanno schifo a prescindere o che il manubrio blasonato sia esente da rotture..ma se uno costa 60€ e l'altro 280 ci sarà un motivo..non penso sia lo stesso identico manubrio,ma piuttosto dico che il primo sia una copia molto ben fatta

Basti pensare a un topic aperto da big steak One..cercava della pastiglie,non le ha trovate,ne ha spedite una coppia usata al produttore e gliele ha fatte..ora,sono lo stesso prodotto o una replica?

PS: trovi anche repliche ben fatte sei Rolex..stessa funzione,stesso utilizzo,stesso impatto scenico..
Concordo ,ma per me la cosa importante è che faccia il lavoro di un manubrio , come i freni facciamo il lavoro dei freni , ci sono freni da 200 euro che vanno benissimo e altri da 1000 che vanno benissimo come quelli da 200 ….. si vedrà
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.381
28.633
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Posso immaginarlo.. ma sono d’accordo con @tunerz e dubito siano gli stessi manubri rimarchiati.. più probabile siano appunto repliche che possono essere ben fatte o anche fatte decisamente male.. scoprirlo in un trail é però piuttosto pericoloso.. poi ognuno fa quel che crede ;-)
Dubiti anche tu come me ma la certezza non l abbiamo nessuno però….
Hai tempi dell xc presi un manubrio carbon su ali da 25 euro x 120 grammi i primi che uscirono l ho usato per anni senza mai problemi e un noto furbone italiano lo rivendeva o probabile lo vende ancora a 5 volte il suo prezzi ma adesso la palla che si inventano tutti e che producono loro italiani la :-) favole favole favole fa fa favole
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Concordo ,ma per me la cosa importante è che faccia il lavoro di un manubrio , come i freni facciamo il lavoro dei freni , ci sono freni da 200 euro che vanno benissimo e altri da 1000 che vanno benissimo come quelli da 200 ….. si vedrà
Chiaro..ma stai tralasciando un particolare molto importante: le ore macchina

Uno shimano o un formula vanno da dio,costano poco,ma sono fatti in serie con gli stampi..un Hope o un trickstuff costano una follia ma sono completamente al cnc con conseguente costo e tempo maggiore di produzione

Tu hai preso dei freni Cina che sono una replica dei due (pompa trickstuff e pinza Hope) che freneranno pure bene..ma se dei due da cui hanno preso spunto trovi anche un solo or come ricambio,di questi cosa trovi?..assistenza?..durata nel tempo?..forse stiamo anche tralasciando questi particolari

Per magura invece non c'è speranza..fanno cagare proprio..:smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Dubiti anche tu come me ma la certezza non l abbiamo nessuno però….
Hai tempi dell xc presi un manubrio carbon su ali da 25 euro x 120 grammi i primi che uscirono l ho usato per anni senza mai problemi e un noto furbone italiano lo rivendeva o probabile lo vende ancora a 5 volte il suo prezzi ma adesso la palla che si inventano tutti e che producono loro italiani la :-) favole favole favole fa fa favole
Aspe' ..ho capito benissimo di chi parli..non associare Vasco però..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.381
28.633
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Chiaro..ma stai tralasciando un particolare molto importante: le ore macchina

Uno shimano o un formula vanno da dio,costano poco,ma sono fatti in serie con gli stampi..un Hope o un trickstuff costano una follia ma sono completamente al cnc con conseguente costo e tempo maggiore di produzione

Tu hai preso dei freni Cina che sono una replica dei due (pompa trickstuff e pinza Hope) che freneranno pure bene..ma se dei due da cui hanno preso spunto trovi anche un solo or come ricambio,di questi cosa trovi?..assistenza?..durata nel tempo?..forse stiamo anche tralasciando questi particolari

Per magura invece non c'è speranza..fanno cagare proprio..:smile:
E ma cosa cambia , sono problemi dei citati se spendono tempo inutile o no , poi ognuno è libero di buttare 200 o 1000 a me della nicchia non interessa nulla sinceramente , come chi spende 100 euro per una maglia di cotone nera io né spendo 3 da primark :-)
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
E ma cosa cambia , sono problemi dei citati se spendono tempo inutile o no , poi ognuno è libero di buttare 200 o 1000 a me della nicchia non interessa nulla sinceramente , come chi spende 100 euro per una maglia di cotone nera io né spendo 3 da primark :joint:
È un discorso complicato secondo me..perché possiamo espandere questo pensiero a tutto..vino,sigari,birre,vestiti,scarpe,auto, arredamento,quadri ecc ecc

Conosco gente che ha 1000€ di scarpe ai piedi,auto da 60k ma mangia pane e tonno..gente che gira con le pezze sulle mutande ma ha quadri da 100k..

Poi i poveri come me che aspettano i saldi e fanno un mix
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.381
28.633
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
È un discorso complicato secondo me..perché possiamo espandere questo pensiero a tutto..vino,sigari,birre,vestiti,scarpe,auto, arredamento,quadri ecc ecc

Conosco gente che ha 1000€ di scarpe ai piedi,auto da 60k ma mangia pane e tonno..gente che gira con le pezze sulle mutande ma ha quadri da 100k..

Poi i poveri come me che aspettano i saldi e fanno un mix
Ma si ognuno è libero di provare e fare ciò che vuole ….
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.381
28.633
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Che poi partendo da un trail incazzato a dovere e cadere per cause del trial o per rottura di una sella ( che in discesa non si usa , ma viene presa sempre in causa ) di un manubrio , di freni scadenti o di nicchia ma che magari hanno aria , e di altri mille cose dovute alla MTB , ci si splattacchia e ci si ferma sempre in terra alla fine e non cambia nulla …. :-|
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.552
2.074
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Che faccio lo prendo?
Assicurazione sulla vita? Ce l’ho
Infortuni? Ce l’ho

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 60,99€ 30% Off | Manubrio integrato con velocità di corsa su strada di montagna in fibra di carbonio, manubrio per bicicletta MTB AM XC, 720/740/760/780/800mm maniglia per bici nera
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.381
28.633
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Che faccio lo prendo?
Assicurazione sulla vita? Ce l’ho
Infortuni? Ce l’ho

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 60,99€ 30% Off | Manubrio integrato con velocità di corsa su strada di montagna in fibra di carbonio, manubrio per bicicletta MTB AM XC, 720/740/760/780/800mm maniglia per bici nera
Aspetta , io l ho già preso e dovrebbe arrivare a giorni e non ho nessuna assicurazione….
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.145
2.165
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
È un discorso complicato secondo me..perché possiamo espandere questo pensiero a tutto..vino,sigari,birre,vestiti,scarpe,auto, arredamento,quadri ecc ecc

Conosco gente che ha 1000€ di scarpe ai piedi,auto da 60k ma mangia pane e tonno..gente che gira con le pezze sulle mutande ma ha quadri da 100k..

Poi i poveri come me che aspettano i saldi e fanno un mix
..a me,sta gente che va avanti a zuppa di latte colazione,pranzo e cena mi fa proprio pena!ignoranti che s indebitano perfino le mutande strappate per andar in giro con iphone e glk..a che fine poi;solo per farsi vedere..
 

vito e alloggio

Biker serius
11/5/12
290
41
0
Camporosso
Visita sito
la Power Sworks pesa 159g ed ha il carrello 7x9mm e l'imbottiura sarà meno o uguale alla mia mia più economica Comp.
La cinese che ho rimandato indietro ha l'imbottitura sicuramente più leggera perchè molto più soffice della mia e un carrello 7x8,7mm ed un peso di 136g, non ne posso essere certo ma se Specialized non la fa più leggera ci sarà un motivo e sei su Alixpress dichiarano un carrello ed un peso, perchè avere tutta questa differenza? errore di trascrizione o le fanno come vengono?
A prescindere, sicuramente piu' affidabili delle selle specialized. di cinesi ne ho avute due, un po' povere di materiali, ma han sempre retto. di specialized ne ho avute tre (una di bassa gamma, una di media gamma e una coòl carrello in titanio) e le ho piegate tutte e tre.
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
310
138
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
AliExpress vende in tutto il mondo i suoi prodotti. Il prodotto fallato può capitare a tutti, ma non credo che su AliExpress, i venditori abbiano interesse a truffare i clienti, così come la stessa AliExpress.Il danno di immagine per un incidente di questo tipo coinvolgerebbe tutta la piattaforma. Costano meno perché magari sono prodotti presenti progettati in Europa, e riprodotti in aziende fotocopia, se non nelle stesse. Consideriamo anche che i marchi famosi fanno grandi ricarichi perché il cliente spesso si sente tutelato dal prezzo, ovvero, se costa caro è migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and Nitros

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo