Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.362
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma sei sicuro che siano uguali?..stessi controlli,stessa "sicurezza",stesso tutto??.. cioè c'è il cinesino in fabbrica che controlla 100manubri e ne divide 30 per neatt,30 per toosek,10 per cazzoneso,10 per pincopallo,5 nobrand (gli altri 5 si sono rotti nel controllo?)
Penso che lo sai tu come lo so io, viene tutto da lì.
 
  • Mi piace
Reactions: Commest2

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.362
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
E questo lo posso capire per i vari brand che trovi solo su AliExpress..ma un'azienda che vende anche tramite altri canali dubito possa farlo..non credo che un raceface o un enve o cheneso escano dalla stessa fabbrica solo con serigrafia diversa
Metti poi di scoprirlo in qualche e quale modo non lo so , cade un mito :smile:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non spenderei mai per un gemini quella cifra solo perché c’è scritto gemini e per me se il Cina non si rompe è la stessa cosa , anzi integrati come questo Cina sono molto più belli per me
Ero sarcastico..ho preso enve solo perché trovato tutto a prezzaccio

Penso che lo sai tu come lo so io, viene tutto da lì.
Sni..o meglio..che la produzione sia in Cina per motivi di costi ci può stare,ma i controlli di determinati brand saranno diversi da quello di marchi di dubbia provenienza..e dai,non crediamo sempre alla storia che paghiamo solo il nome ma in realtà è sempre la stessa cosa..
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool and Guxx

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.362
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ero sarcastico..ho preso enve solo perché trovato tutto a prezzaccio


Sni..o meglio..che la produzione sia in Cina per motivi di costi ci può stare,ma i controlli di determinati brand saranno diversi da quello di marchi di dubbia provenienza..e dai,non crediamo sempre alla storia che paghiamo solo il nome ma in realtà è sempre la stessa cosa..
I controlli li possiamo fare anche noi se non si spaccano:-)
Storiamo no ma che certezza hai però, nessuna come me e vai in fiducia che il mega brand equivalga a super qualità, io nelle selle questo negarlo .
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.050
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
forse non ci siamo capiti, se il Neat costa 70€ e ci deve mangiare pure lo store italiano, penso che ci può stare un integrato a 61€ di qualita preso direttamente dalla Cina.
il problema me lo porrei come sulla sella, se me la dichiari 160 g e poi ne pesa 136 e il carrello è più sottile, hanno sbagliato a scrivere la descrizione oppure la costruzione è fatta ad occhio?
scarti oltre il 20% di peso mi fanno sorgere qualche dubbio
Neatt e venduto da Alltriks..Alltriks e francese..
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.335
1.614
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Il carbonio leggero è più costoso perché di solito si usano fibre più sottili (più strati di carbonio che è costoso) e ci si mette meno resina

I prodotti più economici al contrario spesso usano fibre di vetro o kevlar e solo in superficie uno strato di carbonio, tutto affogato in una grossa quantità di resina per renderlo abbastanza robusto.

In buona sostanza è un po’ come la differenza di sicurezza passiva che esiste tra caschi da moto di altissima qualità e costo e caschi di basso costo. Il casco molto sottile è molto bello esteticamente e anche molto leggero e naturalmente perfetto per uso pista dove l’urto così sempre sulla superficie tendenzialmente piana. Il casco un po’ più economico a uno strato di polistirolo e una calotta molto più spesse che aiuta un po’ a ridurre il danno in caso di caduta.

Non voglio dire che sia più sicuro un carbonio economico rispetto a uno costoso ma non mi sentirei neanche di dire il contrario
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.050
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Si vero solo alltricks lo vende , pensavo volessi dire è francese e quindi non cinese :-) peggio sei francesi non c’è nulla :-)
..sicuramente e 100%cinese...come tutto oramai!..lo scorso anno ho acquistato un casco Met convito di acquistare un 100%made in Italy e quando e arrivato ci son stato di:cagozzo: nel trovar il tagliandino interno con tanto di dicitura Made in China!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Il carbonio leggero è più costoso perché di solito si usano fibre più sottili (più strati di carbonio che è costoso) e ci si mette meno resina

I prodotti più economici al contrario spesso usano fibre di vetro o kevlar e solo in superficie uno strato di carbonio, tutto affogato in una grossa quantità di resina per renderlo abbastanza robusto.

In buona sostanza è un po’ come la differenza di sicurezza passiva che esiste tra caschi da moto di altissima qualità e costo e caschi di basso costo. Il casco molto sottile è molto bello esteticamente e anche molto leggero e naturalmente perfetto per uso pista dove l’urto così sempre sulla superficie tendenzialmente piana. Il casco un po’ più economico a uno strato di polistirolo e una calotta molto più spesse che aiuta un po’ a ridurre il danno in caso di caduta.

Non voglio dire che sia più sicuro un carbonio economico rispetto a uno costoso ma non mi sentirei neanche di dire il contrario
Io ho enve (sia manubrio che attacco) in carbonio..sono piombi da 234 e 92gr,ma filtrano le vibrazioni che sono uno spettacolo

E cmq sto usando ruote lightbicycle in carbonio, così giusto per farvi capire che non ho pregiudizi a prescindere
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.050
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
peggio sei francesi non c’è nulla :-)
..sara che abito a 40km dalla Francia,parlo la lingua e ho diversi clienti d officina cosi come amici..e..ti diro che concordo in cio che dici per quelli che son residenti in Costa Azzurra,ma la cosa e ben diversa per chi vive nell entroterra:per chi ho avuto modo di conoscere,li reputo un passo avanti a molti abitanti del Piemonte e due rispetto ai liguri.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.362
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..sara che abito a 40km dalla Francia,parlo la lingua e ho diversi clienti d officina cosi come amici..e..ti diro che concordo in cio che dici per quelli che son residenti in Costa Azzurra,ma la cosa e ben diversa per chi vive nell entroterra:per chi ho avuto modo di conoscere,li reputo un passo avanti a molti abitanti del Piemonte e due rispetto ai liguri.
Era una battuta sento tutti dire così e nel mondo camper chi va in Francia si guarda bene si abbandonare il camper perché rubano a nastro , poi non so
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.362
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Come già detto vedremo, magari ho speso 60 euro per nulla come magari durerà una vita e sarà ben più leggero di un classico manubrio e attacco
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Il problema secondo me è il controllo qualità e la dubbia composizione (se ne sono visti di manubri Aliexpress spezzati e dentro c'era di tutto).

Esistono marchi ottimi anche cinesi e per certi componenti al limite mi affiderei a quelli. Personalmente non comprerei mai un manubrio e una sella da aziende sconosciute. Allora meglio una sella da poveri, qualche grammo in più, ma di brand noto occidentale tipo la mia San Marco Dynamic da 222g pagata 40€...

Met e Bluegrass progettano in Italia ma fanno realizzare in cina.
Il controllo di qualità però esiste ed è severo (si è visto qualcosa anche in uno dei recenti video qua sul Mag).
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.050
2.039
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Era una battuta sento tutti dire così e nel mondo camper chi va in Francia si guarda bene si abbandonare il camper perché rubano a nastro , poi non so
...son dell idea come dice il detto:tutto il mondo e paese!..in Francia svaligiano i camper ed in Italia no?..dipende anche molto dove sei e dove lo lasci ed in che stagione..piu il sito e turistico,piu oltre ai turisti c e anche chi "lavora"in stagione turistica
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.362
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
...son dell idea come dice il detto:tutto il mondo e paese!..in Francia svaligiano i camper ed in Italia no?..dipende anche molto dove sei e dove lo lasci ed in che stagione..piu il sito e turistico,piu oltre ai turisti c e anche chi "lavora"in stagione turistica
Sento dire questo da ogni camperista che va la , poi non mi interessa in Francia non ci vado comunque , tutto il mondo come di e paese
 

Classifica mensile dislivello positivo