Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Lo avro' fatto 6 mesi fa, non ricordo se ho svitato il collarino che tiene il parapolvere e ingrassato sotto, oppure solo alzato il parapolvere e infilato il grasso da sopra. Adesso e' coperta dal fango, appena la lavo se vuoi do un occhiata.
Ho trovato un video per fare manutenzione al mio e sembra abbastanza facile.
Nel caso servisse a qualcuno anche per il reggisella telescopico orbea lo condivido
 
  • Mi piace
Reactions: New_Zealand

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
969
644
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ho trovato un video per fare manutenzione al mio e sembra abbastanza facile.
Nel caso servisse a qualcuno anche per il reggisella telescopico orbea lo condivido
Ecco si ora ricordo, minuto 2.28 e minuto 6.47. Ho solo svitato quel parapolvere e ingrassato come nel video, ma senza smontare tutto il telescopico. Svitato, tirato su, grasso sotto e riavvitato.
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
137
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Martedi scorso è arrivato il reggisella telescopico Fastace da 27.2 e 125 mm di escursione, con cavo esterno. Fatto installare dal meccanico di fiducia, anche se l'operazione mi pareva abbastanza semplice. Per ora funziona alla grande, nessun gioco, sale e scende in modo assolutamente fluido. Il meccanico mi ha spiegato che occorre stare attenti a non stringere troppo il collarino. Pagato 84€ compreso spedizione. Ora vediamo quanto dura.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienze con pinze per apertura/chiusura falsa maglia?
Su Ali ho visto che essenzialmente xe ne sono di due tipi, uno piccolo senza gomma sul l'impugnatura e l'altro più grande con impugnatura gommata.
Dalle recensioni qualcuno dico che si rompono subito, ma gli stessi commenti li ho letto anche su prodotto analoghi da amazon.
Chi le ha provate, le ritiene valide?
Grazie
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienze con pinze per apertura/chiusura falsa maglia?
Su Ali ho visto che essenzialmente xe ne sono di due tipi, uno piccolo senza gomma sul l'impugnatura e l'altro più grande con impugnatura gommata.
Dalle recensioni qualcuno dico che si rompono subito, ma gli stessi commenti li ho letto anche su prodotto analoghi da amazon.
Chi le ha provate, le ritiene valide?
Grazie
Io ho tutte e due tipi, la piccola me la porto in giro ma l'ho usata una sola volta, la grande forse 5 volte, mi sembrano abbastanza solide, sai con i prodotti cinesi il controllo di qualità è inesistente, io ad esempio con i dischi snail il 180 va benissimo ma il 203 non è ben centrato sulla parte in alluminio e sembra che si stacca da un giorno all'altro...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
io ho preso queste
le avrò usate una decina di volte senza nessun problema poi sono piccine e stanno dappertutto
Grazie. Però vedo che costano più le spedizioni che le pinze. Provo a cercarne di simili ma senza costi di spedizione così alti
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io ho tutte e due tipi, la piccola me la porto in giro ma l'ho usata una sola volta, la grande forse 5 volte, mi sembrano abbastanza solide, sai con i prodotti cinesi il controllo di qualità è inesistente, io ad esempio con i dischi snail il 180 va benissimo ma il 203 non è ben centrato sulla parte in alluminio e sembra che si stacca da un giorno all'altro...
Grazie. Hai il link delle grandi o sai se sono di nun marchio o negozio specifico?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Prese su Amazon ma non si trovano più, era uno di quei kit cinesi, presi su un canale di telegram di quelli che se fai una recensione ti regalano i prodotti Vedi l'allegato 526356
Grazie.
A livello di ergonomia, facilità di uso c'è differenza tra le piccole e le grandi oppure una vale l'altra?
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Grazie.
A livello di ergonomia, facilità di uso c'è differenza tra le piccole e le grandi oppure una vale l'altra?
La grande è più comoda e fai meno sforzo ad aprire/chiudere, la piccola è davvero piccola, perfetta per portare sempre con il multitool etc, se ho la possibilità uso la grande, per intenderci, è proprio come il multitool o le chiavi esagonali, se puoi usi le chiavi ad L, altrimenti ci si arrangia con il multitool
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Per portarla durante i giri ho preso quella della Wolf Tooth:


In effetti in tanti anni solo una volta sarebbe stata utile averla durante un giro, ed in quella occasione ho risolto con una mini-pinza ed un pezzetto di fil di ferro, però l'ho comprata perché è un bell'oggetto
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienze con pinze per apertura/chiusura falsa maglia?
Su Ali ho visto che essenzialmente xe ne sono di due tipi, uno piccolo senza gomma sul l'impugnatura e l'altro più grande con impugnatura gommata.
Dalle recensioni qualcuno dico che si rompono subito, ma gli stessi commenti li ho letto anche su prodotto analoghi da amazon.
Chi le ha provate, le ritiene valide?
Grazie
Io preferisco fare senza. Ne ho un paio di quelle senza gomma ma sono praticamente inutilizzabili, troppo piccole e se la falsa maglia è un po' indurita non riesci ad aprirla facendoti solo male alle mani.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io non sono assolutamente riuscito ad aprire la falsamaglia sul sentiero senza la pinza e pure in cantina è un tribolo!!!
Comunque visto il costo irrisorio meglio una buona.
 

Classifica mensile dislivello positivo