Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Qualcuno ha mai preso o mi sa dare indicazioni su un reggisella telescopico china? Mi serve con cavo esterno (non per la mia), uso basico e saltuario, 31,6 per 100 max di escursione.
Ho visto questi tra gli altri... Magari qualcuno sa se sono gli stessi di altri brand rimarchiati... P.s. Non ne trovo di meccanici ma solo idraulici, l'ideale sarebbe meccanico per la manutenzione.

€ 78,84 Zoom

€ 86,26 ZTTO
Uso un satori sorata pro 150mm passaggio cavi interno da 1 anno ed è una bomba!!! Molto meglio anche di altre marche più "quotate" che ho provato... Per 70€ al momento non posso desiderare di meglio.

Sono in attesa di un reggisella telescopico Fastace da 125 mm con cavo esterno. Dovrebbe essere in consegna fra 15 GG. Max.
Lo ha un mio amico, quello col cavo sul fodero.
Spero per te che il suo è stato casualmente sfortunato perché inizialmente si abbassava da solo di qualche cm ogni 2-300 metri di pedalata (inutilizzabile), praticamente in posizione di riposo il meccanismo rimaneva leggermente aperto, alla fine dopo svariati tentativi giocando un po' col cavo e le viti in quella zona siamo riusciti a tenerlo chiuso. Il problema è che sale un po' lentamente.
Ti auguro quindi che vada tutto bene
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.645
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Direi di si...anni fa quando lo comprai chiesi al venditore quale fosse il massimo peso sopportabile, del biker, mi rispose 85kg...poi sia vero o no non sono in grado di dimosteartelo, tant' è però, che è dal 2017 che li sto usando...per il reggisella metti in preventivo che i colori della scala numerica tacchettata spariranno a forza di lavaggi, quelli del manubrio no...o alneno cosi è successo a me...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Dexter78

Dexter78

Biker novus
28/3/22
5
1
0
45
Ponte di Piave
Visita sito
Bike
Orbea Alma H30
Direi di si...anni fa quando lo comprai chiesi al venditore quale fosse il massimo peso sopportabile, del biker, mi rispose 85kg...poi sia vero o no non sono in grado di dimosteartelo, tant' è però, che è dal 2017 che li sto usando...per il reggisella metti in preventivo che i colori della scala numerica tacchettata spariranno a forza di lavaggi, quelli del manubrio no...o alneno cosi è successo a me...:-)
Grazie! Metto in carrello allora
 

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Uso un satori sorata pro 150mm passaggio cavi interno da 1 anno ed è una bomba!!! Molto meglio anche di altre marche più "quotate" che ho provato... Per 70€ al momento non posso desiderare di meglio.
Anche io ottima esperienza con il Satori Sorata Pro 150 mm cavo interno. Mai un'incertezza o un problema. Se proprio devo trovare una nota negativa, per ottenere un ottimale scorrimento, rispetto a reggisella di altre marche più note va lubrificato bene con una certa frequenza.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Anche io ottima esperienza con il Satori Sorata Pro 150 mm cavo interno. Mai un'incertezza o un problema. Se proprio devo trovare una nota negativa, per ottenere un ottimale scorrimento, rispetto a reggisella di altre marche più note va lubrificato bene con una certa frequenza.
Spray al silicone dopo ogni uscita.
Rispetto a un top di gamma per me la differenza è che per abbassarlo a mano si fa una certa fatica (col sedere mai un'incertezza) e probabilmente il peso...
Ora aspetteremo altri anni per giudicare l'affidabilità.
 
  • Mi piace
Reactions: Guernellone

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Spray al silicone dopo ogni uscita.
Rispetto a un top di gamma per me la differenza è che per abbassarlo a mano si fa una certa fatica (col sedere mai un'incertezza) e probabilmente il peso...
Ora aspetteremo altri anni per giudicare l'affidabilità.
Confermo che la nota negativa di cui parlavo vale solo quando si prova ad abbassarlo a mano. Anch'io uso un olio apposito e, da seduto, si alza/abbassa senza problemi. Vedremo negli anni
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
No, sto cercando una MTB vintage per progetto monstercross, e bici native ahead a prezzi contenuti sono poche se non pochissime
io in una delle mie conversioni avevo utilizzato la deda piega da 26, in modo da poter sfruttare la pipa da 1 pollice ed evitare di utilizzare quei cosi

In alternativa, in uno dei miei altri progetti (Bici per la donna....al momento Km percorsi ZERO), ho trovato un telaio GT Backwood in alluminio, dal colore bellissimo e con sterzo da 1 1/8.......telaio trovato a poco, ma che fa la sua porchissima figura:

1649759793864.jpeg

1649759805493.jpeg

1649759816548.jpeg 1649759828825.jpeg
 
Ultima modifica:

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
986
671
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Anche io ottima esperienza con il Satori Sorata Pro 150 mm cavo interno. Mai un'incertezza o un problema. Se proprio devo trovare una nota negativa, per ottenere un ottimale scorrimento, rispetto a reggisella di altre marche più note va lubrificato bene con una certa frequenza.
Anche io, lo uso da quasi un anno, 150mm cavo interno, e mai un problema.
Da nuovo era durissimo, risolto mettendo grasso sram (quello per la manutenzione delle forcelle) sotto il gommino/parapolvere e ora scorre benissimo.E comando al manubrio ZTTO.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Anche io, lo uso da quasi un anno, 150mm cavo interno, e mai un problema.
Da nuovo era durissimo, risolto mettendo grasso sram (quello per la manutenzione delle forcelle) sotto il gommino/parapolvere e ora scorre benissimo.E comando al manubrio ZTTO.
Comando uguale, bellissimo e poco costoso!
In che senso lo sentivi durissimo? Per tirarlo giù a mano?
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Era lento/frenato nel movimento, e a volte non tornava tutto su. Provato con lo spray per le forcelle e ha funzionato, ma andava via ad ogni lavaggio.
Messo lo sram butter sotto il parapolvere e magia! Scorre benissimo.
OK, allora non è il mio caso. Forse hai beccato un modello sfortunato.
Ma l'importante è aver risolto
 

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Era lento/frenato nel movimento, e a volte non tornava tutto su. Provato con lo spray per le forcelle e ha funzionato, ma andava via ad ogni lavaggio.
Messo lo sram butter sotto il parapolvere e magia! Scorre benissimo.
Hai dovuto smontare tutto?
Il mio Orbea non va malaccio ma se comincia a fare scherzi valuterei di farlo anch'io
 

Mors

Biker lentissimus
16/3/21
986
502
0
Pandino, CR
Visita sito
Bike
Scott Scale 970

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
986
671
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Hai dovuto smontare tutto?
Il mio Orbea non va malaccio ma se comincia a fare scherzi valuterei di farlo anch'io
Lo avro' fatto 6 mesi fa, non ricordo se ho svitato il collarino che tiene il parapolvere e ingrassato sotto, oppure solo alzato il parapolvere e infilato il grasso da sopra. Adesso e' coperta dal fango, appena la lavo se vuoi do un occhiata.
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

Classifica mensile dislivello positivo