Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non discuto , ma non mi infondono fiducia , poi molti li usano e non hanno nessun problema , alla vista mi piacciono anche ma non sono comunque flottanti
Io ho appena preso dei Clarks che molto probabilmente sono gli stessi dischi rimarchiati , sembrano ben fatti , li ho pesati ed hanno lo stesso peso degli XT con spider in alluminio ho erano quasi alla frutta . E’ vero che non sono flottanti ma ho una coppia di Hope per i V4 e anche quelli non si muovono sui rivetti ma il fatto che non sono rigidamente vincolati allo spider ma comunque la pista può dilatarsi senza deformarsi. I Clark’s non li ho provato oggi ma gli Hope quando mi fermavo dopo una discesa , per qualche minuto ticchettavano durante la fase di raffreddamento .
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, ho appena vinto un freebie aliexpress, una puleggia cambio da 12t. A per te il centesimo del freebie, ci sono circa 50 centesimi di spedizione; io ho deragliatore 11v Shimano slx m7000 e le pulegge nono entrare da 11t, questa vinta, con un dente in più potrebbe essere compatibile oppure rischierei che il cambio lavora male?
Grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.362
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti, ho appena vinto un freebie aliexpress, una puleggia cambio da 12t. A per te il centesimo del freebie, ci sono circa 50 centesimi di spedizione; io ho deragliatore 11v Shimano slx m7000 e le pulegge nono entrare da 11t, questa vinta, con un dente in più potrebbe essere compatibile oppure rischierei che il cambio lavora male?
Grazie
Funziona lo stesso, almeno io con sram che in origine ha 14/12 monto 13/13 in alluminio by aliexpress
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.362
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti, attualmente ho i freni shimano sm-mt200, se monto gli ztto a 4 pistoni faccio bene? Ovviamente credo di dover aggiornare anche i dischi che attualmente sono degli RT10 da 180 anteriore e 160 posteriore! Grazie ☺️
Per me no…. Poi magari vanno bene ma sui freni non si scherza. Se proprio vuoi i 4 pistoni prendi MT 400 shimano
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@Dexter78

Premesso che gli Shimano BR-MT200 sono basici e x2
anche se non conosco gli ZTTO a quattro pistoncini
ma non credo vedrai grosse differenze

piuttosto pensa a quello che ti ha scritto @Barons
anche se per i x4 la sigla esatta è Shimano BR-MT420

in caso di cambio
non devi necessariamente aggiornare i dischi,
a meno che non siano sotto lo spessore minimo
 
  • Mi piace
Reactions: Dexter78

Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Ma sono solo io che su ali express non riesce a far ricerche efficienti dei pezzi, non riesco a capire come ” li chiamano”

chiedo quindi un aiutino qui,

ho sulla guarnitura GX i proteggi pedivelle già montati su bici presa usata,

1BCAB31A-B092-47B8-8CE0-994EC5B000F6.jpeg
come da foto con dei pedali Ztto in alluminio che mi piacciono parecchio come grip, sono concavi ed hanno dei bei pin laterali che bloccano molto bene le scarpe,


adesso avendo su un’altra bici dei pedali One up in alluminio con super pin vorrei provarli, ma hanno una particolarit, cioé dove si avvitano hanno una parte molto più larga, forse per evitare che si muovano troppo, dato la loro dimensione molto flat.

come da foto

925BEBCB-E964-4F5C-B740-C93B2FA4E3E3.jpeg

quindi se li monto sulle pedivelle con la protezione avvitandoli vanno in battuta e si bloccano, non girano come dovrebbero, quindi non sono funzionali.


esistono dei proteggi pedivelle ad hoc, con il buco per il bullone più largo su ali express o anche su qualsiasi altro sito?..


oppure mi tocca manualmente allargare il buco?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.807
4.076
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ciao a tutti, attualmente ho i freni shimano sm-mt200, se monto gli ztto a 4 pistoni faccio bene? Ovviamente credo di dover aggiornare anche i dischi che attualmente sono degli RT10 da 180 anteriore e 160 posteriore! Grazie ☺️
Anche io ho gli MT200 sulla Stoic. Completati dai dischi di serie (Shimano RT30 da 203 + Shimano RT10 da 180). Mai avuto particolari problemi. Mi andavano un po' in sofferenza a fine di una discesa veloce e scassata da enduro, di 2km, ma sono certo che, se fossi più bravo, anche in quel caso li avrei sfruttati meglio.
Tenuta la configurazione di serie per 8/9 mesi. Da qualche settimana ho cambiato l'RT30 con il Galfer da 203 più per curiosità che altro.
Dico questo perché secondo me, spesso, si tende a catalogarli come robaccia quando invece potrebbero non esserlo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dexter78

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.362
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Dexter78

Premesso che gli Shimano BR-MT200 sono basici e x2
anche se non conosco gli ZTTO a quattro pistoncini
ma non credo vedrai grosse differenze

piuttosto pensa a quello che ti ha scritto @Barons
anche se per i x4 la sigla esatta è Shimano BR-MT420

in caso di cambio
non devi necessariamente aggiornare i dischi,
a meno che non siano sotto lo spessore minimo
Grazie per là precisazione della sigla, non ricordo mai le giuste sigle….
Pensa che li avevo sulla bike originale ma andavano bene
 

Dexter78

Biker novus
28/3/22
5
1
0
45
Ponte di Piave
Visita sito
Bike
Orbea Alma H30
Io ho appena preso una Orbea Alma H30 e onestamente allo stato attuale mi va bene anche così, quindi rockshox judy silver soloair e freni mt200 (il resto è tutto deore m6100) ma leggendo qui si diceva che i 4 pistoni Ztto sono buoni e per 55€ potevo fare la c@zz@t@ di prenderli, tutto qui! Sono fermo da anni con la mtb, quindi sto ancora cercando il rebound giusto (si accettano consigli)…ecco perché chiedevo degli Ztto
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.234
28.362
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ho appena preso una Orbea Alma H30 e onestamente allo stato attuale mi va bene anche così, quindi rockshox judy silver soloair e freni mt200 (il resto è tutto deore m6100) ma leggendo qui si diceva che i 4 pistoni Ztto sono buoni e per 55€ potevo fare la c@zz@t@ di prenderli, tutto qui! Sono fermo da anni con la mtb, quindi sto ancora cercando il rebound giusto (si accettano consigli)…ecco perché chiedevo degli Ztto
Io risparmierei come detto quei 60 euro e al max più avanti investirei per degli slx 4 pistoni
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and Dexter78

claudiopax

Biker serius
25/5/18
171
83
0
49
Dalmen
Visita sito
Bike
ktm
Qualcuno ha mai preso o mi sa dare indicazioni su un reggisella telescopico china? Mi serve con cavo esterno (non per la mia), uso basico e saltuario, 31,6 per 100 max di escursione.
Ho visto questi tra gli altri... Magari qualcuno sa se sono gli stessi di altri brand rimarchiati... P.s. Non ne trovo di meccanici ma solo idraulici, l'ideale sarebbe meccanico per la manutenzione.

€ 78,84 Zoom

€ 86,26 ZTTO
 

Dexter78

Biker novus
28/3/22
5
1
0
45
Ponte di Piave
Visita sito
Bike
Orbea Alma H30

Commest2

Biker superis
9/1/22
307
137
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Qualcuno ha mai preso o mi sa dare indicazioni su un reggisella telescopico china? Mi serve con cavo esterno (non per la mia), uso basico e saltuario, 31,6 per 100 max di escursione.
Ho visto questi tra gli altri... Magari qualcuno sa se sono gli stessi di altri brand rimarchiati... P.s. Non ne trovo di meccanici ma solo idraulici, l'ideale sarebbe meccanico per la manutenzione.

€ 78,84 Zoom

€ 86,26 ZTTO
Sono in attesa di un reggisella telescopico Fastace da 125 mm con cavo esterno. Dovrebbe essere in consegna fra 15 GG. Max.
 

Classifica mensile dislivello positivo