Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

maurizio8080

Biker popularis
22/9/18
53
20
0
43
Prato
Visita sito
Bike
mtb
Salve a tutti avete mai provato dei raschiapolvere cinesi? Visto il prezzo negli shop tradizionali, anche se durassero la metà sarebbe un bel risparmio. Che ne pensate? Grazie
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Qualcuno ha provato i dischi freno chiamati flottanti ma che dovrebbero essere semplicemente divisi in due parti unite da una sorta di anello, quell'incontro parte interno spesso colorata?
C'è la possibilità che il disco abbia vibrazioni in frenata per il fatto che è diviso in due parti?
Consigli su dischi alternativi validi?
Grazie
ne ho vari tipi e li uso da tempo.... non sono rumorosi e non si consumano prima di altri. peso 85 kg e uno al posteriore da 160 è sufficiente a fermarmi e non si surriscalda troppo... nel complesso li trovo validi, anche se il vantaggio del "flottante" non riesco ad apprezzarlo...
PS usati sia con Shimano XT che con formula C1.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ne ho vari tipi e li uso da tempo.... non sono rumorosi e non si consumano prima di altri. peso 85 kg e uno al posteriore da 160 è sufficiente a fermarmi e non si surriscalda troppo... nel complesso li trovo validi, anche se il vantaggio del "flottante" non riesco ad apprezzarlo...
PS usati sia con Shimano XT che con formula C1.
Grazie, quindi a parte l'estetica, sono normali dischi?
Stavo valutando un 180 e un 203 da tenere come ricambi per averli subito in caso di bisogno. Mi sa che ne prendo due monoblocco, tipo gli Ztto che mi sembrano abbordabili come prezzi
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Grazie, quindi a parte l'estetica, sono normali dischi?
Stavo valutando un 180 e un 203 da tenere come ricambi per averli subito in caso di bisogno. Mi sa che ne prendo due monoblocco, tipo gli Ztto che mi sembrano abbordabili come prezzi
guarda, io temevo che si trattasse di metallo di scarsa qualità, che alla prima uscita cambiassero colore o addirittura si deformassero, perciò all'inizio ci sono andato cauto.... ma ormai li uso da tempo e posso dire che sono affidabili.... che ti posso dire.... gli Shimano ICE XT sono meglio? sicuramente! li ho avuti (uno lo uso ancora) e non gli ho trovato difetti, ma sarò io privo di sensibilità, magari poco esigente, ma nel complesso non vedo una differenza tale da giustificare la differenza di prezzo.... poi sicuramente se lo chiedi a corridori incalliti o fenomeni dell'enduro ti diranno che bestemmio, ma per l'uso che ne faccio io e nonostante il mio peso non piuma sono ok
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.400
5.016
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Li avevo uguali anch'io, da 203 e soddisfatto poi ho visto questa esperienza, me la sono fatta sotto e ho rimesso i dischi Shimano.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.780
29.345
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Li avevo uguali anch'io, da 203 e soddisfatto poi ho visto questa esperienza, me la sono fatta sotto e ho rimesso i dischi Shimano.
Era quello che volevo dire io , i carbon ti tarocchi si aprono e si rischia grosso, cinesi monoblocco si ma cinesi rivettati eviterei eccome , non si scherza con i freni per me
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo and g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Era quello che volevo dire io , i carbon ti tarocchi si aprono e si rischia grosso, cinesi monoblocco si ma cinesi rivettati eviterei eccome , non si scherza con i freni per me
È da più di un paio di anni che al posteriore uso un "centerline" 180 mm di aliexpress pagato circa 6 euro e fa il suo dovere (qualità della frenata mediocre più o meno come gli originali). Volevo sostituirlo con qualcosa di un pò meglio ma quelli dichiarati come flottanti mi fanno dubitare proprio per questi possibili problemi.
Forse meglio prendere un monoblocco, costano anche meno e credo difficilmente ci sia qualcosa peggio di quelli che copiano i centerline.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.780
29.345
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
È da più di un paio di anni che al posteriore uso un "centerline" 180 mm di aliexpress pagato circa 6 euro e fa il suo dovere (qualità della frenata mediocre più o meno come gli originali). Volevo sostituirlo con qualcosa di un pò meglio ma quelli dichiarati come flottanti mi fanno dubitare proprio per questi possibili problemi.
Forse meglio prendere un monoblocco, costano anche meno e credo difficilmente ci sia qualcosa peggio di quelli che copiano i centerline.
Monoblocco al 100% oppure non aliexpress simil flottante perché non sono flottanti, sono fluttuanti appena si rompono. :-)
Usavo anche io arance simil centerline a 6 euro praticamente uguali
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo and g.f.

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Monoblocco al 100% oppure non aliexpress simil flottante perché non sono flottanti, sono fluttuanti appena si rompono. :-)
Usavo anche io arance simil centerline a 6 euro praticamente ug
dunque: ripeto che non mi ci sento sicurissimo nemmeno io, ma questo ha fatto migliaia di kilometri ed ancora non è da buttare:
 

Allegati

  • 20220403_190830.jpg
    20220403_190830.jpg
    543,6 KB · Visite: 41
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.415
1.976
0
Su per i monti
www.arsie.net
L'unica cosa che ho comprato sono 20 coppie di pastiglie freni a 1,20 euro alla coppia.
Praticamente costano tutte insieme come una coppia di pastiglie Shimano L03A per il GRX.
Vanno praticamente alla stessa maniera, ecco, forse reggono un po' meno le lunghe frenate nelle discese veramente ripide, ma va detto che sono veramente basiche, hanno la piastrina in acciaio, hanno una durata pressoché analoga.
Mi hanno salvato quando, l'anno scorso, qualsiasi pastiglia originale o "di marca" era praticamente irreperibile.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.530
10.169
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Li avevo uguali anch'io, da 203 e soddisfatto poi ho visto questa esperienza, me la sono fatta sotto e ho rimesso i dischi Shimano.
Sì ma dilla tutta, che il buon Brakky è un distruttore seriale, e quindi non è colpa del disco ma di chi lo usa :mrgreen:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.965
5.513
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
si, sono abbastanza d'accordo: li uso da tempo, non mi hanno mai tradito ma non mi fanno stare sereno :mrgreen:
io monto una coppia da 160 sulla gravel e ci ho fatto circa 4.000 km.

Mai avuto problemi.

Avevo comprato anche dei clarks su probike anteriore da 203 e posteriore da 180: il 180 non andava d'accordo con la pinza saint e quindi smontato con zero km sul groppone, il 203 ha fatto qualche centinaio di km e zero problemi........questi clarks mi sembrano clamorosamente uguali agli snail
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.780
29.345
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io monto una coppia da 160 sulla gravel e ci ho fatto circa 4.000 km.

Mai avuto problemi.

Avevo comprato anche dei clarks su probike anteriore da 203 e posteriore da 180: il 180 non andava d'accordo con la pinza saint e quindi smontato con zero km sul groppone, il 203 ha fatto qualche centinaio di km e zero problemi........questi clarks mi sembrano clamorosamente uguali agli snail
Si anche per me sono lo stesso prodotto rimarchiato
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo and Nekro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo