Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Budellino

Biker novus
15/3/22
27
2
0
trieste
Visita sito
Bike
la mia
Il problema dello sporco in realtà lo noto abbastanza anche con le originali. Facendo molti tratti con erba e tanta polvere (la golena del Pò ormai sembra un deserto più che un tratto di fiume) capita molto spesso di raccogliere un po' di tutto anche con le originali RD-M8000. Mi lascia più perplesso il fatto che le originale abbiano un disegno diverso tra loro, una ragione ci sarà (io non la conosco, se qualcuno ne sa di più....)
Si, credo abbiano un disegno diverso perche quella superiore, quindi più piccola non deve avere grip sulla catena, quindi incastrarsi bene, ma solo piegarla per far aderire la catena sul pacco pignoni. La puleggia inferiore invece tiene in tensione la catena
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.584
1.555
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
In un mese il multitool è sorprendentemente arrivato! Fattura ottima, oltre le mie aspettative, da progettista meccanico sono conscio delle lavorazioni necessarie per realizzarlo e non riesco a capacitarmi del prezzo con questa qualità!

purtroppo devo dissentire, con chi sostiene che siano ottimi, avendone ordinati due (sia la prima che la seconda versione) ed avendo già postato le foto qualche mese fa in questo topic.

il modello da te acquistato differisce dall’originale che è più corto ed infatti il cinese non entrerà completamente in alcuni movimenti centrali, mentre l’originale si. Invece la replica della prima versione essendo più corta entrerà in tutti.
L’originale ha delle punte di ben diversa fattura con tollerenze ben differenti, mentre il cinese (quello che è arrivato a me) le aveva fuori tollerenza oltre ad essere molto piu morbide.

dulcis in fundo: uno l’ho spaccato in due ( avevo pubblicato le foto anche di questo) evidentemente la lega usata non è delle migliori.

Certo costa poco, però dire che sia ottimo non mi sembra il caso per un motivo molto semplice: non entra nel movimento centrale e le punte sono da cambiare.

in poche parole soldi buttati.

Un' altra conferma, che il tanto bistrattato made in China, tanto "melda" non è, come asseriscono certi soliti prevenuti...
Ora sono in grado di lavorar bene, e non solo a copiare.

Purtroppo, in questo caso, nemmeno a copiare, avessero copiato per bene la seconda versione del modello originale entrerebbe nei movimenti centrali, invece si sono limitati a prendere il perno centrale del primo multitool e ad accopiarci uno smagliacatena con il risultato che non puoi inserirlo li dove dovrebbe andare.
 
Ultima modifica:

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
777
178
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
Qualcuno si è mai fidato a comprare le rotelline del cambio con cuscinetti "ceramici" ?
https://www.amazon.it/dp/B08JKY7VGS/?tag=mmc08-21

io in particolare le monterei su SHIMANO XT (che di norma ha 2 pulegge con denti di forma diversa)

Quindi, belle ma......
prese esattamente quelle del link in colore rosso. provate sulla bici da strada, lascia perdere, o al limite metti solo quella sotto. se le metti tutte e due man mano che vai verso i pignoni piu' grandi la catena non fa' piu' presa sui denti della puleggia alta con conseguente slittamento della catena stessa sui pignoni! mi sono praticamente rovinato un giro, volevo fare un po' di dislivello e sono stato costretto a girare sul pari. fanno piu' bella figura come portachiavi che montate.
 

Route66

Biker popularis
6/2/18
77
62
0
58
Parma
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works
prese esattamente quelle del link in colore rosso. provate sulla bici da strada, lascia perdere, o al limite metti solo quella sotto. se le metti tutte e due man mano che vai verso i pignoni piu' grandi la catena non fa' piu' presa sui denti della puleggia alta con conseguente slittamento della catena stessa sui pignoni! mi sono praticamente rovinato un giro, volevo fare un po' di dislivello e sono stato costretto a girare sul pari. fanno piu' bella figura come portachiavi che montate.
Usarne solo una era una possibilità, ma a questo punto tanto vale lasciare perdere.....Non è che senza queste non si gira..... Grazie per l'info!
 
  • Mi piace
Reactions: guess the puddle

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, stavo guardando su ali pantaloncini e salopette con fondelli decenti e ho visto che con gli sconti di questa settimana ci sarebbero questi con fondelli Elastic Interface a prezzi molto competitivi.

€ 28,90 58%di SCONTO | Pantaloncini con Bretelle da ciclismo DAREVIE Pad in Gel traspirante Bretelle da ciclismo da uomo 7 CM pinza da uomo pantaloncini da ciclismo professionali

€ 25,22 50%di SCONTO | Pantaloncini da ciclismo LUBI uomo calzamaglia da Mountain Bike cuscino da Triathlon imbottito a lunga distanza Pro MTB pantaloni da ciclismo pantaloni da donna

Però i colori dei fondelli non sono quelli riportati sul sito di EI per i modelli interessati, secondo voi ci si può fidare sul fatto che siano originali?
Grazie
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno ha provato i dischi freno chiamati flottanti ma che dovrebbero essere semplicemente divisi in due parti unite da una sorta di anello, quell'incontro parte interno spesso colorata?
C'è la possibilità che il disco abbia vibrazioni in frenata per il fatto che è diviso in due parti?
Consigli su dischi alternativi validi?
Grazie
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
230
199
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Qualcuno ha provato i dischi freno chiamati flottanti ma che dovrebbero essere semplicemente divisi in due parti unite da una sorta di anello, quell'incontro parte interno spesso colorata?
C'è la possibilità che il disco abbia vibrazioni in frenata per il fatto che è diviso in due parti?
Consigli su dischi alternativi validi?
Grazie
Io li ho appena ordinati, preso dalla curiosità. Appena arrivano li monto.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Qualcuno ha provato i dischi freno chiamati flottanti ma che dovrebbero essere semplicemente divisi in due parti unite da una sorta di anello, quell'incontro parte interno spesso colorata?
C'è la possibilità che il disco abbia vibrazioni in frenata per il fatto che è diviso in due parti?
Consigli su dischi alternativi validi?
Grazie

Niente vibrazioni o altro :-)

 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo