In un mese il
multitool è sorprendentemente arrivato! Fattura ottima, oltre le mie aspettative, da progettista meccanico sono conscio delle lavorazioni necessarie per realizzarlo e non riesco a capacitarmi del prezzo con questa qualità!
purtroppo devo dissentire, con chi sostiene che siano ottimi, avendone ordinati due (sia la prima che la seconda versione) ed avendo già postato le foto qualche mese fa in questo topic.
il modello da te acquistato differisce dall’originale che è più corto ed infatti il cinese non entrerà completamente in alcuni movimenti centrali, mentre l’originale si. Invece la replica della prima versione essendo più corta entrerà in tutti.
L’originale ha delle punte di ben diversa fattura con tollerenze ben differenti, mentre il cinese (quello che è arrivato a me) le aveva fuori tollerenza oltre ad essere molto piu morbide.
dulcis in fundo: uno l’ho spaccato in due ( avevo pubblicato le foto anche di questo) evidentemente la lega usata non è delle migliori.
Certo costa poco, però dire che sia ottimo non mi sembra il caso per un motivo molto semplice: non entra nel movimento centrale e le punte sono da cambiare.
in poche parole soldi buttati.
Un' altra conferma, che il tanto bistrattato made in China, tanto "melda" non è, come asseriscono certi soliti prevenuti...
Ora sono in grado di lavorar bene, e non solo a copiare.
Purtroppo, in questo caso, nemmeno a copiare, avessero copiato per bene la seconda versione del modello originale entrerebbe nei movimenti centrali, invece si sono limitati a prendere il perno centrale del primo multitool e ad accopiarci uno smagliacatena con il risultato che non puoi inserirlo li dove dovrebbe andare.