Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ho dato un'occhiata.... bello! ma telaio solo boost, 2.400 gr contro 2.050 gr e - cosa fondamentale - con la spedizione sono circa 950 euro contro 600... almeno bisognerebbe trovare una test comparativo per capire se ne vale davvero la pena: comunque, per quanto non abbia pregiudizi sulla sugli articoli di AliExpress, il prezzo minimo (ovviamente purché si tratti di un prodotto efficiente) è sempre una componente fondamentale per motivare l'acquisto...
600 spedito oppure devi poi aggiungere spedizioni e tasse? E lo prenderesti da aliexpress o dal sito Bxt?
Che modello consideravi?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ho guardato parecchio ed i bxt mi sembrano i più vantaggiosi... peraltro a livello di qualità, come ho detto, lo conosco perché ho un front da 4 anni che ha fatto una riuscita eccellente. Se volessi un altro front non avrei dubbi. Però trattandosi di full, c'è sempre il rischio di qualche problema nel carro...anche se, a vederli, somigliano in modo imbarazzante alle full di un marchio moooolto conosciuto
Per curiosità, hai fatto preventivi con altri costruttori di telai cinesi?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
600 spedito oppure devi poi aggiungere spedizioni e tasse? E lo prenderesti da aliexpress o dal sito Bxt?
Che modello consideravi?
€ 580,00 63%di SCONTO | Nuovo telaio per bici MTB con sospensione in carbonio 29er 2.35 luce per bretelle per pneumatici BSA Mountain Frame boost telaio per sospensioni 148mm 142/135mm
dal sito ufficiale bxt. MTB-097 o 107 . il prezzo è comprensivo di spese di spedizione e IVA (non so se per quella somma ci possano essere sorprese a livello doganale).
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
€ 580,00 63%di SCONTO | Nuovo telaio per bici MTB con sospensione in carbonio 29er 2.35 luce per bretelle per pneumatici BSA Mountain Frame boost telaio per sospensioni 148mm 142/135mm
dal sito ufficiale bxt. MTB-097 o 107 . il prezzo è comprensivo di spese di spedizione e IVA (non so se per quella somma ci possano essere sorprese a livello doganale).
Mi sa che la cifra mostrata è comprensiva di IVA e spedizione ma poi ci dovrebbero essere dazi e tasse.
Magari prova a mandare un messaggio di informazioni al venditore, spesso nelle opzioni di spedizione quello identificato come seller shipping method è comprensivo di tasse. Ma sono oltre 100 euro in più.
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.556
2.075
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
ho dato un'occhiata.... bello! ma telaio solo boost, 2.400 gr contro 2.050 gr e - cosa fondamentale - con la spedizione sono circa 950 euro contro 600... almeno bisognerebbe trovare una test comparativo per capire se ne vale davvero la pena: comunque, per quanto non abbia pregiudizi sulla sugli articoli di AliExpress, il prezzo minimo (ovviamente purché si tratti di un prodotto efficiente) è sempre una componente fondamentale per motivare l'acquisto...

Aspetta, 2400 gr è con l'ammortizzatore. Il lexon pesa 2050 gr in taglia media. Quale bxt poi perché ne fanno Diversi?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Aspetta, 2400 gr è con l'ammortizzatore. Il lexon pesa 2050 gr in taglia media. Quale bxt poi perché ne fanno Diversi?
si, sono due, uno con l'ammo verticale ed uno orizzontale, per capirci sono molto simili ai due Spark di penultima e terzultima generazione, il che mi fa ben sperare sull'efficienza di entrambi i carri....
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
In un mese il multitool è sorprendentemente arrivato! Fattura ottima, oltre le mie aspettative, da progettista meccanico sono conscio delle lavorazioni necessarie per realizzarlo e non riesco a capacitarmi del prezzo con questa qualità!
il mio lo sto usando da prima della pandemia e mai un problema! Perfetto! Acquisto TOP!
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno si è mai fidato a comprare le rotelline del cambio con cuscinetti "ceramici" ?
https://www.amazon.it/dp/B08JKY7VGS/?tag=mmc08-21

io in particolare le monterei su SHIMANO XT (che di norma ha 2 pulegge con denti di forma diversa)

Quindi, belle ma......
Non le ho ancora prese dai cinesi ma ci sto pensando. Cercale su aliexpress, le stesse che vende amazon costano meno.
Mi sembra di ricordare proprio su questa discussione che qualcuno le aveva prese.
Quello che non m convince e la presenza di fori, c'è il rischio di far incastrare pietre o rametti potenzialmente dannosi.
 

Budellino

Biker novus
15/3/22
27
2
0
trieste
Visita sito
Bike
la mia

Route66

Biker popularis
6/2/18
77
62
0
58
Parma
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-Works
Il problema dello sporco in realtà lo noto abbastanza anche con le originali. Facendo molti tratti con erba e tanta polvere (la golena del Pò ormai sembra un deserto più che un tratto di fiume) capita molto spesso di raccogliere un po' di tutto anche con le originali RD-M8000. Mi lascia più perplesso il fatto che le originale abbiano un disegno diverso tra loro, una ragione ci sarà (io non la conosco, se qualcuno ne sa di più....)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo