Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
permesso che ho provato quasi ogni componente in versione AliExpress ed in linea di massima ne sono soddisfatto, ora sto guardando con sempre maggiore interesse i freni idraulici (alcuni somigliano incredibilmente agli Shimano), ma per ovvie ragioni, questa volta non sono troppo convinto di provare .... qualcuno ha già fatto l'esperienza?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
permesso che ho provato quasi ogni componente in versione AliExpress ed in linea di massima ne sono soddisfatto, ora sto guardando con sempre maggiore interesse i freni idraulici (alcuni somigliano incredibilmente agli Shimano), ma per ovvie ragioni, questa volta non sono troppo convinto di provare .... qualcuno ha già fatto l'esperienza?
Avevi addocchiato qualche modello in particolare? Gli ztto a 4 pistoni sembrano interessanti.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Vedi l'allegato 514649
Buongiorno ho comprato questa luce per la mia bicicletta, ma ha il laccetto e non un sistema come quello cerchiato in rosso per attaccarlo ad un supporto da manubrio. E' un pezzetto di plastica come si vede dalla foto ma non riesco ad inserire nessuna parola chiave per comprarlo su aliexpress. Se qualcuno lo trova mi faccia un fischio please!
Prova a cercare con attacco GoPro, GoPro mount, support,...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
esatto, oppure gli Zeroing XT, che sono molto simili, però, trattandosi di uno degli accessori che devono garantire massima affidabilità, ho più di una resistenza a provarli....
Infatti, come ricambi d'emergenza da tenere a casa potrebbero andare bene, Perotti montarli per uso continuativo, anche io avrei un pò di dubbi, se non su una bici da provare con tranquillità. Poi magari frenano benissimo, ma non farei da primo tester
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Infatti, come ricambi d'emergenza da tenere a casa potrebbero andare bene, Perotti montarli per uso continuativo, anche io avrei un pò di dubbi, se non su una bici da provare con tranquillità. Poi magari frenano benissimo, ma non farei da primo tester
io li testerei pure, ma ho appena buttato 90 euro su una coppia di Formula C1 risultati difettosi, ora rischiare altri 70 su freni di dubbio valore non mi va ... altrimenti mio figlio mi dice che se avessi speso subito la cifra giusta su freni notoriamente validi avrei guadagnato di più!
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Lord_Gine
permesso che ho provato quasi ogni componente in versione AliExpress ed in linea di massima ne sono soddisfatto, ora sto guardando con sempre maggiore interesse i freni idraulici (alcuni somigliano incredibilmente agli Shimano), ma per ovvie ragioni, questa volta non sono troppo convinto di provare .... qualcuno ha già fatto l'esperienza?

Io ho da alcuni mesi gli ZTTO a 4 pistoni.
Mi trovo molto bene. Ad oggi circa 1000km.

ae_1644403429407.jpg ae_1644403419195.jpg ae_1644403403231.jpg ae_1644403395416.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Eraclitus

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
io li testerei pure, ma ho appena buttato 90 euro su una coppia di Formula C1 risultati difettosi, ora rischiare altri 70 su freni di dubbio valore non mi va ... altrimenti mio figlio mi dice che se avessi speso subito la cifra giusta su freni notoriamente validi avrei guadagnato di più!
Ma i formula te li hanno venduti difettati nuovi? Comunque vero, tra i due spenderesti quasi quanto freni nuovi affidabili.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Fondi di magazzino presi da un grossista tramite un amico, quindi nessuna garanzia... tra l'altro ho cambiato l'olio, li ho spurgati, accorciati e maneggiati talmente tanto che anche se la garanzia ci fosse, probabilmente l'avrei invalidata...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Sono stato sempre tentato di comprarlo, non tanto per utilizzarlo ma perché i kit nascosti fanno altamente colpo su di me!!!
Ma non ho ancora capito come si reggano
ce l'ho, è ben costruito ed anche il metallo sembra valido, a differenza di altri tool cinesi. Purtroppo non so se si regge al suo posto, perché al momento ho solo guarniture cinesi che hanno un diametro diverso
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
mi sono letto praticamente tutta questa parte della discussione senza trovare nulla.... quindi: ho già un telaio bxt front che è risultato davvero valido, quindi sarei tentato di provare uno dei due full da XC dello stesso marchio, ma ho ovviamente dubbi sia sulla precisione dei leveraggi che sull'efficienza del carro (anche se mi sembrano sistemi tradizionali e collaudati, non è detto che funzionino bene). in sostanza non mi vorrei trovare con un ordigno che bobba ad ogni pedalata o un carro che si allenta dopo qualche uscita. Qualcuno ha esperienza? e già che ci siamo, data la spesa superiore ai 150 euro, c'è il rischio che si debbano aggiungere spese doganali?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
mi sono letto praticamente tutta questa parte della discussione senza trovare nulla.... quindi: ho già un telaio bxt front che è risultato davvero valido, quindi sarei tentato di provare uno dei due full da XC dello stesso marchio, ma ho ovviamente dubbi sia sulla precisione dei leveraggi che sull'efficienza del carro (anche se mi sembrano sistemi tradizionali e collaudati, non è detto che funzionino bene). in sostanza non mi vorrei trovare con un ordigno che bobba ad ogni pedalata o un carro che si allenta dopo qualche uscita. Qualcuno ha esperienza? e già che ci siamo, data la spesa superiore ai 150 euro, c'è il rischio che si debbano aggiungere spese doganali?
Per le spese doganali, spesso i venditori propongono un metodo già tassato, così eviti sorprese.
Se ti orientassi su altri marchi comunque collaudati, tipo i vari ican, carbonda, lightcarbon, ... spenderesti di più?
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.603
2.115
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Per le spese doganali, spesso i venditori propongono un metodo già tassato, così eviti sorprese.
Se ti orientassi su altri marchi comunque collaudati, tipo i vari ican, carbonda, lightcarbon, ... spenderesti di più?
Per un bxt direi meglio il lexon riot no? Geometria moderna , trovi tante prove e test su YouTube e non è la copia di una Spark
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Per le spese doganali, spesso i venditori propongono un metodo già tassato, così eviti sorprese.
Se ti orientassi su altri marchi comunque collaudati, tipo i vari ican, carbonda, lightcarbon, ... spenderesti di più?
ho guardato parecchio ed i bxt mi sembrano i più vantaggiosi... peraltro a livello di qualità, come ho detto, lo conosco perché ho un front da 4 anni che ha fatto una riuscita eccellente. Se volessi un altro front non avrei dubbi. Però trattandosi di full, c'è sempre il rischio di qualche problema nel carro...anche se, a vederli, somigliano in modo imbarazzante alle full di un marchio moooolto conosciuto
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.614
526
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e moster (Stambek gravelizzata)
Per un bxt direi meglio il lexon riot no? Geometria moderna , trovi tante prove e test su YouTube e non è la copia di una Spark
ho dato un'occhiata.... bello! ma telaio solo boost, 2.400 gr contro 2.050 gr e - cosa fondamentale - con la spedizione sono circa 950 euro contro 600... almeno bisognerebbe trovare una test comparativo per capire se ne vale davvero la pena: comunque, per quanto non abbia pregiudizi sulla sugli articoli di AliExpress, il prezzo minimo (ovviamente purché si tratti di un prodotto efficiente) è sempre una componente fondamentale per motivare l'acquisto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo