Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.305
28.488
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
A me sembra che hanno aumentato i prezzi ancora di più....e poi con l'11-11 sembreranno scontati ma in realtà sono tornati normali.
Faccio un esempio, volevo prendere un prodotto della Rion che 2 settimane fa costava 50€ (+ss)....oggi costa 60€ (free shipping)...con l'11-11 costerà 55€.
Concordo son furbi e i non attenti abboccano
 

Vettore2480

Biker ultra
26/5/11
698
319
0
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 27,5
Ma possibile che dopo il covid, ci hanno mandato la crisi economica che sta per arrivare a causa dello scoppio dell’inflazione, con imprese europee che falliranno a catena e loro continueranno a comprarsele, poi ci faranno via via fuori anche l’economia dei servizi…
…ancora alimentiamo (anche direttamente) il sottobosco della loro produzione di ciarpame falso o peggio originale a danno dei titolari dei brand?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Buoni è bello a vedersi c’è ne sono molti ma poi come costruzione e materiali per me è meglio lasciar perdere e visto che il multi tool dovrebbe servire in emergenza meglio averlo serio
Io li porto 4 brugole che sono le uniche viti che ha una Mtb più un inserto torx 25
Infatti pensavo di andare da Bricoman o simili per prendere brugole e torx di quelle tipo a portachiavi, ma poi leggendo i materiali mi ispirano poco. Tornare qualcosa di ben fatto e piccolo è complicato, a meno di non prendere un multitool di marca a caro prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.305
28.488
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Infatti pensavo di andare da Bricoman o simili per prendere brugole e torx di quelle tipo a portachiavi, ma poi leggendo i materiali mi ispirano poco. Tornare qualcosa di ben fatto e piccolo è complicato, a meno di non prendere un multitool di marca a caro prezzo.
Se vuoi ti mando la foto di ciò che uso , brugole di qualità unite tra loro con fascette e in occorrenza smonto pesano 1/4 di un tool
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.305
28.488
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Grazie, così magari prendo spunto
Eccoti questo è ciò che ho e siccome uso un marsupio sempre voglio che ciò che mi serve sia il più leggero possibile e il più sicuro possibile
E75A0C28-C29B-4D00-9E69-0B02CA7BD178.jpeg 21589D07-9F6C-4B16-AD1B-113457B7B140.jpeg 59BAEFB2-35EC-4B83-9D55-76F6626A830F.jpeg
241C60FE-0D07-4D90-A37D-20CF00C8C444.jpeg
nell ultima foto ci sono le 4 brugole che servono alla mia bici e sotto lo smagliacatena tolto dal tool n3 con dentro falsamaglia e torx 25
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
E' tutta una fregatura questo 11.11 e per verificarlo comparate il prezzo di qualcosa che avevate nei preferiti con quello proposto per l'11.11, non solo non c'è sconto ma costano anche di più.

Nei preferiti
01-11-2021 17-17-27.jpg

11.11
01-11-2021 17-17-59.jpg

Nei preferiti
01-11-2021 17-15-21.jpg

11.11
01-11-2021 17-15-53.jpg


Ocio ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.149
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Qualcuno ha provato questa catena??

€ 16,80 30%di SCONTO | Catena YBN 12 velocità adatta per catena bici Sram MTB Mountain Bike 12 S https://a.aliexpress.com/_vWRkv4
Mettici anche € 8.69 di spese di spedizione ;-)

scritto così direttamente, a me sembra il solito taroccone
e le immagini sfocate (ad arte?) non contribuiscono certo a fare chiarezza

una YBN S12 S2 12v in EU costa € 30 - ora vedi un pò tu
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Arrivato oggi il pacco con spedizione combinata di manometro e salopette invernali.

€ 10,03 40%di SCONTO | Bike Presta Valvola Della Gomma Air Pressure Gauge con il Rilascio per Bicicletta Della Montagna Pneumatici Grasso, bassa Pressione 30PSI 160PSI di Ciclismo Su Strada

Facciamo shopping insieme su AliExpress con i coupon per i nuovi utenti.
I tuoi € 1,76 in coupon sono qui!

€ 41,07 45%di SCONTO | SPAKCT pantaloni da ciclismo termici invernali da uomo pantaloni da montagna Mtb antivento calzamaglia da ciclismo pantaloni lunghi imbottiti da uomo 6H

Il manometro mi sembra molto valido, non pesantissimo. Facile da fare misura sulle valvole presta, si infila subito e anche sfilandolo non fa perdere praticamente aria.
Lo ho provato su una ruota con camera d'aria, rispetto alle solite tubeless non ho la sensibilità della mano per capire l'accuratezza della misura e non ho altri riferimenti. Però la misura è ripetibile, ripetendo piú volte leggevo sempre lo stesso valore.

La salopette Spackt è il freebie vinto a 1 centesimo; l'ordine generico dell'omaggio era in taglia XL ma ho scritto al venditore e mi ha mandato la M richiesta da me.
La Ykywbike la ho presa praticamente nello stesso periodo.
Devo ancora provarle, al tatto il fondello della Spackt sembra più morbido e meno consistente, mentre il tessuto più invernale, pesante; la Ykywbike invece più autunnale. Appena le provo in bici riporto le prime impressioni.
Provata ieri la salopette invernale della Ykywbike, su un giro di circa 5 ore con più meno 4 ore in sella, a temperature intorno ai 5°C circa.
Mi ha fatto una buona impressione, mai avuto la sensazione si freddo e il fondello mi è parso buono, migliore di quello Xtigert rosso base (per fare un paragone), non è molto invasivo e si è rivelato comodo per tutto il giro; da verificare quanto dura nel tentativo con l'utilizzo.
L'unico difetto alla salopette che posso indicare, per me è l'elastico sulle caviglie, un pò stretto e macchinoso da togliere e mettete, almeno per me che ho il collo del piede un pò robusto.
Per ora promossa, al prossimo giro provo la Spackt.
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Provata ieri la salopette invernale della Ykywbike, su un giro di circa 5 ore con più meno 4 ore in sella, a temperature intorno ai 5°C circa.
Mi ha fatto una buona impressione, mai avuto la sensazione si freddo e il fondello mi è parso buono, migliore di quello Xtigert rosso base (per fare un paragone), non è molto invasivo e si è rivelato comodo per tutto il giro; da verificare quanto dura nel tentativo con l'utilizzo.
L'unico difetto alla salopette che posso indicare, per me è l'elastico sulle caviglie, un pò stretto e macchinoso da togliere e mettete, almeno per me che ho il collo del piede un pò robusto.
Per ora promossa, al prossimo giro provo la Spackt.
Provata oggi la salopette invernale della Spackt, arrivata come freebie a 1 centesimo.
Impressioni positive, fondello simile alla Ykywbike, dato per circa 4-5 ore, direi abbastanza veritiero; ho cominciato ad avere un pò di fastidio dopo circa la 4 ora (non consecutiva) in sella.
Buono il tessuto e la vestibilità; calda. Partendo c'erano circa 5°C e molta umidità, non mi ha fatto sentire freddo.
Promossa a pieni voti come omaggio; a prezzo di acquisto (circa 35-40 euro) ci può stare, anche perché le alternative di prezzo simile del decathlon sono date con fondelli per giri sporadici, di circa 2 ore.
 
  • Mi piace
Reactions: Southdreamwork

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo