Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.158
29.779
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Nitros ma le tue sono 14/12 costano pure se non ricordo male a sto punto meglio le originali .
Le mie sempre solo entrambe 13/13 costavano una cavolata e sinceramente sulla reign venduta sono ancora montate da anni
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.158
29.779
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..allora si!..mi vien da pensare che... sia una pecca delle puleggine con cuscinetto in ceramica,il fatto di nn aver protezione..probabilmente quelle con cuscinetti normali ne sono muniti..
A sono ceramiche le tue? Solo una cosa presi negli anni di ceramico , un movimento centrale non in Cina , duro veramente ma veramente poco quindi mai più nulla di ceramico, grazie che scorrono di più sono a secco in foto
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.511
2.740
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
A sono ceramiche le tue? Solo una cosa presi negli anni di ceramico , un movimento centrale non in Cina , duro veramente ma veramente poco quindi mai più nulla di ceramico, grazie che scorrono di più sono a secco in foto
..infatti...sono a secco e senza protezione...ma le sfere son grigio metallo( :nunsacci: quindi di ceramica c e solo la scritta sul coperchietto)..quelle che avevo applicato a giugno23 avevano le sfere in ceramica,senza protezione e senza grasso..di tanto in tanto le mettevo complete a mollo nello svitol..e di km gliene ho fatti..senza problemi.Ho cambiato il cuscinetto in tardo autunno data l esperienza che @yayayaya mi aveva raccontato..ma diversamente i cuscinetti suoi nn avevano alcun gioco....a differenza dei cuscinetti sram che dopo 10 uscite presentano gioco ed ancor piu..la plastica della puleggina va a toccare la gabbia non solo asportando la verniciatura ma consumandone il metallo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.158
29.779
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..infatti...sono a secco e senza protezione...ma le sfere son grigio metallo( :nunsacci: quindi di ceramica c e solo la scritta sul coperchietto)..quelle che avevo applicato a giugno23 avevano le sfere in ceramica,senza protezione e senza grasso..di tanto in tanto le mettevo complete a mollo nello svitol..e di km gliene ho fatti..senza problemi.Ho cambiato il cuscinetto in tardo autunno data l esperienza che @yayayaya mi aveva raccontato..ma diversamente i cuscinetti suoi nn avevano alcun gioco....a differenza dei cuscinetti sram che dopo 10 uscite presentano gioco ed ancor piu..la plastica della puleggina va a toccare la gabbia non solo asportando la verniciatura ma consumandone il metallo
Ma cacata insomma?’
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.158
29.779
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..quelle originali!direi di si...avevo il gx..ed hanno preso gioco infretta...ma stessa cosa con le puleggine x01..che come ricambio costano una fucilata...sono fatte uguali alle gx,cambia il colore del parapolvere,ma prendon gioco solo a guardarle..
Intendevo cacata quelle ceramiche , poi si le originali prendono gioco alla veloce le aliexpress che uso non prendono nessun gioco
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.417
2.753
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Io gli unici problemi che ho avuto cone le pulegge SRAM è che si fessurano. Sembra che il materiale plastico di cui sono fatte col tempo si cristallizzi. Quelle di fascia più bassa non sono alleggerite e avendo molto più materiale non si rompono (perciò non ho dubbi che le Acera che cita qualcuno siano eterne).
State alla larga dai cuscinetti ceramici. Pure quelli che vi fanno pagare un occhio della testa hanno solo problemi, figurarsi quelli cinesi.
Sul gioco che si sviluppa bisogna fare attenzione che una parte di esso è fisiologico. Le pulegge originali nascono con un certo gioco da progetto. Sentivo dire che molte pulegge aftermarket non hanno questo gioco iniziale e ciò non rende affatto la cambiata più precisa, la rende anzi meno fluida.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.566
2.489
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..infatti...sono a secco e senza protezione...ma le sfere son grigio metallo( :nunsacci: quindi di ceramica c e solo la scritta sul coperchietto)..quelle che avevo applicato a giugno23 avevano le sfere in ceramica,senza protezione e senza grasso..di tanto in tanto le mettevo complete a mollo nello svitol..e di km gliene ho fatti..senza problemi.Ho cambiato il cuscinetto in tardo autunno data l esperienza che @yayayaya mi aveva raccontato..ma diversamente i cuscinetti suoi nn avevano alcun gioco....a differenza dei cuscinetti sram che dopo 10 uscite presentano gioco ed ancor piu..la plastica della puleggina va a toccare la gabbia non solo asportando la verniciatura ma consumandone il metallo
queste pulegge hanno il cuscinetto aperto e niente grasso , un filo di olio x ingannarti che scorrono pure meglio, ma la polvere e peggio l'acqua hanno messo ko le mie dopo pochissimo
non sono tutti uguali, ma senza una schermatura difficilmente possono sopravvivere all'uso in mtb, forse potrebbero andare bene in bdc.
una amico più grande mi racconta che da giovane usavano mettere l'olio pure sui mozzi coni e sfere per le gare in pista
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.158
29.779
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
queste pulegge hanno il cuscinetto aperto e niente grasso , un filo di olio x ingannarti che scorrono pure meglio, ma la polvere e peggio l'acqua hanno messo ko le mie dopo pochissimo
non sono tutti uguali, ma senza una schermatura difficilmente possono sopravvivere all'uso in mtb, forse potrebbero andare bene in bdc.
una amico più grande mi racconta che da giovane usavano mettere l'olio pure sui mozzi coni e sfere per le gare in pista
Concordo ,senza schermatura sono inutili anche in bdc , al primo lavaggio si svaccano di sicuro
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.511
2.740
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
queste pulegge hanno il cuscinetto aperto e niente grasso , un filo di olio x ingannarti che scorrono pure meglio, ma la polvere e peggio l'acqua hanno messo ko le mie dopo pochissimo
non sono tutti uguali, ma senza una schermatura difficilmente possono sopravvivere all'uso in mtb, forse potrebbero andare bene in bdc.
una amico più grande mi racconta che da giovane usavano mettere l'olio pure sui mozzi coni e sfere per le gare in pista
..ed e proprio x evitarmi i problemi che ho cambiato i cuscinetti senza neppure provarle prima..seguendo le tue esperienze...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.566
2.489
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

dovrebbero essere le tue, ma sbaglio hanno il profilo non ad enti alternati come le originali GX?
proprio la settimana scorsa mi ha scavallato la catena su quella inferiore e i denti non entravano.
Dovrebbero aver questa forma, peccato che su nessuna con i cuscinetti ceramici dati per sigillati c'è una foto che faccia vedere le schermature


 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.158
29.779
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

dovrebbero essere le tue, ma sbaglio hanno il profilo non ad enti alternati come le originali GX?
proprio la settimana scorsa mi ha scavallato la catena su quella inferiore e i denti non entravano.
Dovrebbero aver questa forma, peccato che su nessuna con i cuscinetti ceramici dati per sigillati c'è una foto che faccia vedere le schermature


Sì con denti normali che preferisco per il non accumulare sporco a conti fatti nella cambiata non sento nessuna differenza
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya and Nitros

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo