Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
direi bella massacrata.
le mie Dekas dopo 3500-5000km sono messe meglio.
Si vede il dente ad uncino per quanto è consumata
.infatti mi sa che se trovo il tempo faccio gia che sostituirla,avendo messo la catena nuova nn vorrei darle gia subito il battesimo(anche se potenzialmente si dovrebbe consumar velocemente l alluminio che da origine al rumore)..per ora ho fatto 2 uscite,meno di 100km ma 5400md+circa
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
in queste condizioni oltre al rumore ti distrugge la catena nuova.
me mie corone tolte sono messe meglio.
All'atto pratico è meglio preservare la catena e ancora di più il pignone che costano pure di più di22€ di una corona cinese ovale
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
..mi vie da presumere che nn era un 7075..l alluminio in lega definibile in gergo "durallauminio"e molto meno duttile dell alluminio normale..avrebbe dovuto rompersi piuttosto che piegarsi
..non è che si è piegata a metà..giusto quel poco da non andar più dritta..se fosse stata 6061 si sarebbero piegati i denti
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
I km fatti sono già tanti poi con quel dislivello ....
Per me non ci dura nessuna corona in alluminio
..ma nemmeno quelle inn acciaio...se vado ad osservare quella che avevo prima..sram nx 28t,con 2k di km percorsi e sostituita per alleggerire ma anche per cercare di allungare la vita alle catene..non e che sia uno splendore come denti e si intravedono segni d usura similari a questa di alu.
In Cina esistono aziende serie, potremmo fare 1000 esempi in molti campi.
Prowhell esiste da molti anni.
Trovi da sempre i loro componenti in vendita anche su Ridewill (qua sotto la presentazione dell'azienda e ancora sotto il sito ufficiale)


..mi vien anche da pensare che il brand sia stato clonato\copiato..di cio che si trova su Ali,ci son molti "falsi d autore"..ho gia preso delle protezioni pedivelle marchiate Sram,identiche in tutto dalla scatolatura al prodotto interno(probabilmente differente il materiale)..ho gia visto su ali un bashguard della Funn Zippa che dalle foto e identico in tutto e x tutto a quello che avevo acquistato in un sito europeo al doppio del prezzo..la corona che ho preso fa Ali della Prowell l ho dovuta addirittura modificare per poterla applicare:troppo spessa vicino al calettamento pedivella,creava un dislivello che avrebbe rovinato la battuta del cuscinetto dell mc.
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
@Nitros
Avevo preso 2 coppie di tacchette Spd da due venditori diverse ed entrambe erano fatte di ferro che si segnava solo a guardalo.
Tarocche a dir poco
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.615
2.128
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Hai il link? Sto cercando x Shimano , ma trovo solo quelle in silicone troppo delicate.
Alla prima zappata si bucano
Ma è per pedivelle sram x0 o xx1 lo vuoi uguale ?

ho preso anche questo che è indistinguibile dal originale :
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 61,20€ | SRAM DUB MTB staffa inferiore per bicicletta Movment centrale BSA/PF92/BB30/PF30
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma è per pedivelle sram x0 o xx1 lo vuoi uguale ?

ho preso anche questo che è indistinguibile dal originale :
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 61,20€ | SRAM DUB MTB staffa inferiore per bicicletta Movment centrale BSA/PF92/BB30/PF30
..a ecco!hai mandato il link dei cuscinetti mc...bello!nn sapevo copiassero anche questi... anche se ..preferisco prenderli originali finqualdo li trovo a 32.00 originali .
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma è per pedivelle sram x0 o xx1 lo vuoi uguale ?

ho preso anche questo che è indistinguibile dal originale :
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 61,20€ | SRAM DUB MTB staffa inferiore per bicicletta Movment centrale BSA/PF92/BB30/PF30
magari la stessa marca le fa dello materiale anche per Shimano.
Quelle in silicone sono troppe delictae
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
magari la stessa marca le fa dello materiale anche per Shimano.
Quelle in silicone sono troppe delictae
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
6,02€ | Manicotto di protezione della manovella della bicicletta Sram SX NX GX XX1 X01 XO MTB stivali copertura della manovella protezione della manovella in Silicone accessori per prodotti per bici
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.378
2.733
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sapete se ci sono delle selle 3 d con scafo in titanio? Le trovo tutte in carbonio ma non mi fido.
Con i binari in titanio, immagino. Lo scafo o è nylon o è composito. Non ne ho mai viste. Nel momento in cui sai costruire col composito non ha più senso: pesano di più, costano di più e la resistenza a fatica è inferiore. Per quanto la Cina non sia a corto di titanio, non ha senso: una sella in composito costa pochi euro a livello produttivo mentre i soli binari in titanio costerebbero da soli ben di più.
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
981
437
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
6,02€ | Manicotto di protezione della manovella della bicicletta Sram SX NX GX XX1 X01 XO MTB stivali copertura della manovella protezione della manovella in Silicone accessori per prodotti per bici
Io le presi qualche anno fa, ancora stanno li intatte.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
6,02€ | Manicotto di protezione della manovella della bicicletta Sram SX NX GX XX1 X01 XO MTB stivali copertura della manovella protezione della manovella in Silicone accessori per prodotti per bici
Pure sono in silicone.
Le uniche che durano un pò sono in tpu, poi quando zappi su una roccia non cè protezione che tenga.
Una silicone me la sono persa, devi essersi strappata di brutto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo