Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.450
4.393
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
10,64€ | Pulegge in ceramica MEROCA 12/14T deragliatore per bicicletta 9v 10v 11v deragliatore posteriore pulegge Mtb ruota cuscinetto in ceramica strada Mountain Bike
..ordinate ed arrivate..con lo sconto nn erano neppure care...le ho prese inquanto il dente risulta essere piu alto rispetto alle normali cinesi in alu...effettivamente e piu alto e dovrebbe garantire la tenuta della catena,meglio che nn gon le precedenti che avevo applicato e che dopo 1800km hanno iniziato a "perdere la catena saltuariamente.(per usura)..Per contro pero...i cuscinetti non sono ceramici IMG_20240701_122923.jpg IMG_20240701_123048.jpg anzi..normalissimo acciaio cinese...come gia affermato da altri,queste puleggine vengono vendute senza parapolvere in gomma e quindi.... 1719909862436363539712858379226.jpg ..ormai ho preso la mano e li sostituisco subito con dei cuscinetti abec5 cinesi con parapolvere ma anche maggiorati nelle dimensioni rispetto a quelli forniti..

• Mi piace
Reactions: marpa

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
4.047
4.491
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
10,64€ | Pulegge in ceramica MEROCA 12/14T deragliatore per bicicletta 9v 10v 11v deragliatore posteriore pulegge Mtb ruota cuscinetto in ceramica strada Mountain Bike
..ordinate ed arrivate..con lo sconto nn erano neppure care...le ho prese inquanto il dente risulta essere piu alto rispetto alle normali cinesi in alu...effettivamente e piu alto e dovrebbe garantire la tenuta della catena,meglio che nn gon le precedenti che avevo applicato e che dopo 1800km hanno iniziato a "perdere la catena saltuariamente.(per usura)..Per contro pero...i cuscinetti non sono ceramici Vedi l'allegato 652942 Vedi l'allegato 652943 anzi..normalissimo acciaio cinese...come gia affermato da altri,queste puleggine vengono vendute senza parapolvere in gomma e quindi.... Vedi l'allegato 652944 ..ormai ho preso la mano e li sostituisco subito con dei cuscinetti abec5 cinesi con parapolvere ma anche maggiorati nelle dimensioni rispetto a quelli forniti..

Scusate l'ignoranza ma le normalissime pulegge Shimano (per es.), cosa hanno che non va?

Guxx

3/11/12
4.047
4.491
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
..uso sram...le normalissime puleggie sram sono piu difficili da tener pulite rispetto alle cinesi in alu...la cosa e accentuata dal fatto che la trasmissione la lubrifico a cera..

Niente e vanno benissimo come le originali sram e pure meglio delle Cina ,ma essendo le Cina con denti semplici si puliscono prima , tutto qua

Grazie ad entrambi.
Potrei dover mettere mano alle mie ma visto che non sembrano esserci vantaggi particolari, continuerò con le originali.

Comunque, in questi giorni stavo pulendo la mia trasmissione 10v e pensavo a quanto sia economica e semplice, quasi un metti e dimentica.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.211
32.778
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Grazie ad entrambi.
Potrei dover mettere mano alle mie ma visto che non sembrano esserci vantaggi particolari, continuerò con le originali.

Comunque, in questi giorni stavo pulendo la mia trasmissione 10v e pensavo a quanto sia economica e semplice, quasi un metti e dimentica.
Allora , se devi cambiare le tue perche finite e per quello che fanno pagare le originali sia sram che shimano andrei a occhi chiusi sulle cinesi e così faccio , ma finché le originali vanno avanti le tiro alla frutta ..
Insomma non le cambierei mai per nulla , fai un downgrade per me

Guxx

3/11/12
4.047
4.491
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Allora , se devi cambiare le tue perche finite e per quello che fanno pagare le originali sia sram che shimano andrei a occhi chiusi sulle cinesi e così faccio , ma finché le originali vanno avanti le tiro alla frutta ..
Insomma non le cambierei mai per nulla , fai un downgrade per me

Neanche 5€

Nitros

7/2/22
4.450
4.393
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Grazie ad entrambi.

sul muletto ho un shimano acera 7v....mi cambiato 1 puleggia..quando son piene di morchia gli passo un cacciavite x toglierla..ogni 6mesi o 1 anno gli do una lavata e gli spruzzo un po di grasso spray senza neppure smontarle...Mi accorgo che la trasmissione e zozza xche comincia ad esser incerta la cambiata ...pulisco e lubrifico e ritorna 1 orologio..come dici tu e un "metti e dimentica".Le 12v son molto ma molto piu delicate e basta un nulla per farle diventar imprecise...gia solo il gioco radiale che prendono i cuscinetti,e parlando proprio di questi che ho notato che quelli sram,che siano x gx ma anche x x01..prendono gioco molto infretta

Nitros

7/2/22
4.450
4.393
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Pensavo di più. Alla fine ti costano di più le Cina quasi .
Allora senza dubbi le originali , ma parlo sempre di 12 v
..12v sram gx.. Screenshot_2024-07-02-13-07-00-915_com.android.chrome.jpg .....che poi puo venir comodo prendere il kit puleggie con gabbia interna.. Screenshot_2024-07-02-13-13-39-212_com.android.chrome.jpg ..cosi da avere anche le viti e le rondelline di ricambio che posson sempre venir utili..pero..io sto preferendo le cinesi modificate:oltre al pulirsi piu facilmente,anche i cuscinetti prendono molto meno facilmente gioco radiale.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.211
32.778
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
..12v sram gx.. Vedi l'allegato 652963 .....che poi puo venir comodo prendere il kit puleggie con gabbia interna.. Vedi l'allegato 652966 ..cosi da avere anche le viti e le rondelline di ricambio che posson sempre venir utili..pero..io sto preferendo le cinesi modificate:oltre al pulirsi piu facilmente,anche i cuscinetti prendono molto meno facilmente gioco radiale.
Sì le sram costano più care..
Io uso solo trasmissioni sram e quando le originali finiscono come detto vado di Cina … da sempre .
Ne ho varie nere di scorta , sempre

• Mi piace
Reactions: Nitros

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.209
2.799
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
  • Mi piace
Reactions: marpa

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.209
2.799
0
roma lido
Visita sito
Bike
..12v sram gx.. Vedi l'allegato 652963 .....che poi puo venir comodo prendere il kit puleggie con gabbia interna.. Vedi l'allegato 652966 ..cosi da avere anche le viti e le rondelline di ricambio che posson sempre venir utili..pero..io sto preferendo le cinesi modificate:oltre al pulirsi piu facilmente,anche i cuscinetti prendono molto meno facilmente gioco radiale.
si ma sulle cinesi hai dovuto cambiare il cuscinetto perchè altrimenti quello aperto provato di persona dura mezza uscita e si inchioda con lo sporco penetrato

Nitros

7/2/22
4.450
4.393
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
si ma sulle cinesi hai dovuto cambiare il cuscinetto perchè altrimenti quello aperto provato di persona dura mezza uscita e si inchioda con lo sporco penetrato
..oro l ho cambiato inquanto ne ho a casa perche li avevo comprati in serie da 10...quindi x evitare...ma sulle precedenti puleggine,dove effettivamente erano ceramici..ci ho fatto un bel millino di km prima di cambiarli x sicurezza..

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.209
2.799
0
roma lido
Visita sito
Bike
..oro l ho cambiato inquanto ne ho a casa perche li avevo comprati in serie da 10...quindi x evitare...ma sulle precedenti puleggine,dove effettivamente erano ceramici..ci ho fatto un bel millino di km prima di cambiarli x sicurezza..
non con quelli aperti?
entra di tutto, non hanno una schermatura valida per la mtb

Nitros

7/2/22
4.450
4.393
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
non con quelli aperti?
entra di tutto, non hanno una schermatura valida per la mtb
..si,con quelli aperti..ci ho girato piu di 6 mesi prima di sostituirci i cuscinetti..che poi li ho sostituiti piu per scrupolo o temore che un granello me lo bloccasse rischiando di distruggere il cambio ,che nn x altro
..di gioco ne avevano preso ben poco..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo