Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.378
2.733
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
borraccia termica, non comprate questa, il diamtero è oltre 77mm contro i 74 standard e non entrerà nella maggior parte dei portabborrcia.
già restituita

Diciamo che c'è da fidarsi a mettere acqua dentro una borraccia del genere... Sarà plastica food-grade? Per quanto le borracce siano un autentico furto al prezzo a cui le vendono qua, almeno si può sperare che gli originali siano ciò che promettono in termini di sicurezza alimentare.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa and Fax67

Exxo

Biker serius
19/1/12
218
510
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
Occhiali fotocromatici Kapovoe.
Partono da quasi trasparente con un leggero riflesso rosato.
Si appannato quasi niente e riparano molto dall'aria.
Scuriscono il giusto e non ho mai trovato il trail troppo scuro nelle transizioni luce ombra e si possono usare pure al tramonto.
Oggi reduce dall'influenza , fiato ancora zero ,amico con ebike e temperature primaverili ho sudato come una bestia e in un paio di occasioni qualche goccia di sudore è scesa dalla fronte sulla lente lato esterno.
Normalmente non sudo così, ma x chi suda tanto potrebbe essere fastidioso.
A differenza di tante montature non tocca il casco sulla fronte

12,19€ 61%di SCONTO | Kapvoe occhiali da sole fotocromatici all'aperto ciclismo sport occhiali da bici uomo donna occhiali da ciclismo per bicicletta da strada occhiali da corsa UV400

Ho provato a prenderne un paio anche io.

Sono arrivati ieri quindi non ho ancora avuto modo di provarli ma qualitativamente (parlo della struttura, non delle lenti ovviamente) non sono affatto male.
Arrivate in una custodia rigida con zip di chiusura e gancetto per appenderli, laccetti da mettere attorno al collo se uno li desidera portare così, montatura per eventuali lenti da vista e relativo nasello da porre all'interno degli occhiali.
Non mi aspettavo tutto questo po po di roba. :loll:

Ora non mi resta che provarli.

Vi aggiornerò dopo un po' di prove.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.849
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho


Ho provato a prendere il clone del marsupio Evoc Hip Pack Pro.
Pagato 30 euro spedito
Non sembra fatto male. Le cucitore paiono fatte bene. Vedremo.


Vedi l'allegato 649939 Vedi l'allegato 649940 Vedi l'allegato 649941 Vedi l'allegato 649942 Vedi l'allegato 649943

La sacca idrica è da prendere a parte se ho capito bene, altri 8€ circa, giusto?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La sacca idrica è da prendere a parte se ho capito bene, altri 8€ circa, giusto?
ho l'intermedio originale,
non comodissimo perche non avendo la fascia elastica se metti 0,8 L di acqua non è proprio fermo ed è pivo di scomparti in stile Evoc, così il telefono è in mezzo a tutto quello che c'è all'interno.
Invece di comprare quella sacca idrica, puoi usare una sacca normale da 1,5 L ripegata , funziona
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.355
1.144
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Mi potreste girare il link della sola sacca idrica? Dopo quattro anni di utilizzo quella del Decathlon si è rotta, e non esiste come ricambio (bisognerebbe acquistare un nuovo marsupio, mi sembra una assurdità).
Grazie!
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.849
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
ho l'intermedio originale,
non comodissimo perche non avendo la fascia elastica se metti 0,8 L di acqua non è proprio fermo ed è pivo di scomparti in stile Evoc, così il telefono è in mezzo a tutto quello che c'è all'interno.
Invece di comprare quella sacca idrica, puoi usare una sacca normale da 1,5 L ripegata , funziona

Buona idea per la sacca idrica, effettivamente potrei spostare nel marsupio quella che attualmente uso nello zaino (è da 2lt ma basta riempirla meno).
Rimane però l'eterno dubbio dell'avere la schiena scoperta in caso di caduta/volo...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Mi potreste girare il link della sola sacca idrica? Dopo quattro anni di utilizzo quella del Decathlon si è rotta, e non esiste come ricambio (bisognerebbe acquistare un nuovo marsupio, mi sembra una assurdità).
Grazie!
Certo che esiste come ricambio. Parlo di sacca idrica x lo zaino, che poi ho provato va bene pure sul marsupio.
Costa poco più di 10€ e la trovi da 1-1,5 -2L.
Il materiale ora è più morbido e richiede più attenzione nel chiuderla ma non dovrebbe spezzarsi cone mi è successo con la vecchia
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Buona idea per la sacca idrica, effettivamente potrei spostare nel marsupio quella che attualmente uso nello zaino (è da 2lt ma basta riempirla meno).
Rimane però l'eterno dubbio dell'avere la schiena scoperta in caso di caduta/volo...
Se fai giri più sull'Xc apprezzerai l'avere la schiena scoperta, stai più fresco di qualsiasi zaino anche con la rete staccata dalla schiena.
Fossi in te prenderei il più grande, con l'i termedio che ho io fai fatica a mettere 0,8L di acqua, portafogli e telefono, poi non avendo la fascia elastica è più soggetto a muoversi.
Gli amici elettrici usano il Camelbak 2,5+1,5 ed è stabile, poi mettono la pettorina

Aggiungo peccato non più disponibili
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.355
1.144
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Certo che esiste come ricambio. Parlo di sacca idrica x lo zaino, che poi ho provato va bene pure sul marsupio.
Costa poco più di 10€ e la trovi da 1-1,5 -2L.
Il materiale ora è più morbido e richiede più attenzione nel chiuderla ma non dovrebbe spezzarsi cone mi è successo con la vecchia
Ciao, io parlavo della sacca idrica specifica per marsupio, Decathlon non la offre come ricambio. Se ne esiste una specifica (anche se di altra marca) al prezzo indicato sopra, perchè non provarla?
Una sacca da zaino ripiegata ingombra solamente. Grazie comunque.
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
417
132
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
ciao, una domanda sulle corone DECKAS.
Ho usato delle passquest e delle STONE (ottime!!!) e provai delle "DECKAS" da 104 e mi parevano di burro, lo sono anche quelle GXP?
sto cercando delle -6mm direct mount da 38 e trovo solo quelle
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
417
132
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1


Ho provato a prendere il clone del marsupio Evoc Hip Pack Pro.
Pagato 30 euro spedito
Non sembra fatto male. Le cucitore paiono fatte bene. Vedremo.


Vedi l'allegato 649939 Vedi l'allegato 649940 Vedi l'allegato 649941 Vedi l'allegato 649942 Vedi l'allegato 649943
ci avevo pensato pure io, poi ho trovato l'originale usato a 30euro su Vinted e l'ho preso la
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo and ymarti

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.539
2.478
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ciao, una domanda sulle corone DECKAS.
Ho usato delle passquest e delle STONE (ottime!!!) e provai delle "DECKAS" da 104 e mi parevano di burro, lo sono anche quelle GXP?
sto cercando delle -6mm direct mount da 38 e trovo solo quelle
Io le sto usando da un pò e ci ho fatto 2 , quasi 3 catene, quando con l'Absolute Black sono riuscito a farci una catena in più.
Cambiata con i denti ancora in buono stato, ma con il fango e sporco diventava rumorosa, quindi assolutamente non finita e non di burro.
Data cone lega 7075!
Visto il costo esiguo 22€ spedita x l'ovale contro quasi 80 x l'altra , i soldi speso li vale tutta e forse conviene cambiarla ogni 2 catene, tanto una catena Slx costa pure di più e il pignone Xt oltre 100€
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and g.f.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ciao, una domanda sulle corone DECKAS.
Ho usato delle passquest e delle STONE (ottime!!!) e provai delle "DECKAS" da 104 e mi parevano di burro, lo sono anche quelle GXP?
sto cercando delle -6mm direct mount da 38 e trovo solo quelle
..sto usando una Prowell..(28t boost)..anzi,direi quasi che stavo usando...ho appena applicato la catena nuova e nonostante gli ho gia fatto 90km continua a far rumore di "trito di ingranaggi" se spingo fullpower sui pedali.Dopo 1600km di utilizzo direi che e giunta l ora di cambiarla..provo ancora un paio fi uscite,ma se nn migliora fara il giro nel ferroso
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.849
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
..sto usando una Prowell..(28t boost)..anzi,direi quasi che stavo usando...ho appena applicato la catena nuova e nonostante gli ho gia fatto 90km continua a far rumore di "trito di ingranaggi" se spingo fullpower sui pedali.Dopo 1600km di utilizzo direi che e giunta l ora di cambiarla..provo ancora un paio fi uscite,ma se nn migliora fara il giro nel ferroso

Di Prowhell ho guarnitura e corona di serie sulla Stoic e sono a quasi 5000km, fila ancora tutto perfetto.
Prowheel è marchio storico nel ciclismo, il peso della guarnitura eguaglia quello della Deore.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Di Prowhell ho guarnitura e corona di serie sulla Stoic e sono a quasi 5000km, fila ancora tutto perfetto.
Prowheel è marchio storico nel ciclismo, il peso della guarnitura eguaglia quello della Deore.
..come "di serie"...?Canyon fa le bici con componenti cinesi ora?
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.849
4.170
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
..come "di serie"...?Canyon fa le bici con componenti cinesi ora?

In Cina esistono aziende serie, potremmo fare 1000 esempi in molti campi.
Prowhell esiste da molti anni.
Trovi da sempre i loro componenti in vendita anche su Ridewill (qua sotto la presentazione dell'azienda e ancora sotto il sito ufficiale)


 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: Mutant and Nitros

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.449
2.666
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
17181203810314390859657632824326.jpg 17181204750451445653944657465457.jpg ..cosi e come e diventata dopo 1600km..si puo intravvedere ad occhio il consumo sul "dente spesso" del narrow wide..se spingo sui pedali fa in bel rumoraccio a mo di trito d ingranaggi..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo