Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.377
2.575
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
La mia trasmissione è tutta shimano xt, solo la guarnitura è sram gx e quindi devo trovare una corona compatibile.
con l attacco stam c e ne sono parecchie di cinesi..un forte filtro lo fa il numero di denti ma anche l offset..nel mio caso 28t e 3mm di offset fanno un filtro piuttosto forte riducendo a ben poche alternative di scelta..(parlando di cinesi)
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.762
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Dipende dall'uso come vanno, una sassata mi ha piegato la corona ZRACE 7075AL CNC direct mount, cosa mai successa con le Sram in acciaio stampato da 10 eur., pazienza per i pochi gr. in più.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.377
2.575
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Dipende dall'uso come vanno, una sassata mi ha piegato la corona ZRACE 7075AL CNC direct mount, cosa mai successa con le Sram in acciaio stampato da 10 eur., pazienza per i pochi gr. in più.
..mi vie da presumere che nn era un 7075..l alluminio in lega definibile in gergo "durallauminio"e molto meno duttile dell alluminio normale..avrebbe dovuto rompersi piuttosto che piegarsi
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.360
2.694
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
..mi vie da presumere che nn era un 7075..l alluminio in lega definibile in gergo "durallauminio"e molto meno duttile dell alluminio normale..avrebbe dovuto rompersi piuttosto che piegarsi
...e si torna sul discorso fatto tempo fa, per cui con tutta probabilità una corona in 7075 non può costare molto meno di 30 € altrimenti non c'è margine. Perciò tutte le varie corone da 15-20 € è praticamente certo che sono in qualche altra legaccia, probabilmente una 6k. Probabilmente vanno bene lo stesso perché i denti che ingranano sono tanti e usurano poco la catena, visto che sono cedevoli e la catena è in acciaio "buono".
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Radicale

Biker serius
3/5/15
279
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Mi consigliate delle camere d'aria, leggere ma buone, da portarmi dietro in caso di foratura?
Da 29''

Grazie!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.516
2.450
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La mia trasmissione è tutta shimano xt, solo la guarnitura è sram gx e quindi devo trovare una corona compatibile.
Io uso la Dekas spideless x Shimano ma vedendo anche altre guarnitura non mi sembra cambi il profilo del dente tra i due brand.
X sram hai una infinità di corone spiderless con le 3 viti torx, mentre x Shimano molto meno e serve pure una chiave dedicata.
Ti consiglio ovale
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.516
2.450
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
...e si torna sul discorso fatto tempo fa, per cui con tutta probabilità una corona in 7075 non può costare molto meno di 30 € altrimenti non c'è margine. Perciò tutte le varie corone da 15-20 € è praticamente certo che sono in qualche altra legaccia, probabilmente una 6k. Probabilmente vanno bene lo stesso perché i denti che ingranano sono tanti e usurano poco la catena, visto che sono cedevoli e la catena è in acciaio "buono".
Dekas ovale 22€ spedita, dichiarata in alluminio 7075.
Dura.2-3 catene, dopp diventa mio rumorosa quando c'è il fango.
L'Absolute black e la Canadian mi sono durate un pò di più
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.516
2.450
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Borracce del minchia.
Diametro 77 mm abbondanti, non entrano nel portaborraccia.
Rese

6,19€ 54%di SCONTO | Bottiglia d'acqua per bicicletta ESLNF bottiglia da montagna leggera da 600ml PP5 attrezzatura da ciclismo per sport all'aria aperta con protezione dal calore e dal ghiaccio
 

Allegati

  • 20240531_192351.jpg
    20240531_192351.jpg
    1,5 MB · Visite: 31

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
979
437
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Io uso la Dekas spideless x Shimano ma vedendo anche altre guarnitura non mi sembra cambi il profilo del dente tra i due brand.
X sram hai una infinità di corone spiderless con le 3 viti torx, mentre x Shimano molto meno e serve pure una chiave dedicata.
Ti consiglio ovale
Attualmente monto una ovale Alugear e mi sono trovato benissimo, quindi la prossima sarà ovale. Sta durando anche molto ma è giunto il momento di pensare di cambiarla, soltanto che ora costa 50/60 euro, quindi con quella cinese avrei un bel risparmio, meno della metà, anche se durasse un po' meno pazienza, ma prima di buttare 25 euro vorrei essere sicuro della compatibilità con la catena Shimano HG.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.666
581
0
Torino e provincia
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Radicale

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.410
1.709
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.766
29.313
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
al limite latticizzerò, tanto i cerchi e le gomme sono tubeless ready, volevo evitare lo sbatto sulle gomme strada per usarle a pressione maggiore (intorno a 3-3,5) ma eventualmente tolgo i tubi e ci metto la sbubba :)
Non uso nessun bdc ma vedo più ciclisti da strada con gomme buche che bikers per i monti
 
  • Haha
Reactions: marpa

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.766
29.313
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy


Ho provato a prendere il clone del marsupio Evoc Hip Pack Pro.
Pagato 30 euro spedito
Non sembra fatto male. Le cucitore paiono fatte bene. Vedremo.


Vedi l'allegato 649939 Vedi l'allegato 649940 Vedi l'allegato 649941 Vedi l'allegato 649942 Vedi l'allegato 649943
Io ho preso anni fa l’originale poi ho visto questo e mi sa che lo proverò… fai sapere se dura…
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.516
2.450
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Attualmente monto una ovale Alugear e mi sono trovato benissimo, quindi la prossima sarà ovale. Sta durando anche molto ma è giunto il momento di pensare di cambiarla, soltanto che ora costa 50/60 euro, quindi con quella cinese avrei un bel risparmio, meno della metà, anche se durasse un po' meno pazienza, ma prima di buttare 25 euro vorrei essere sicuro della compatibilità con la catena Shimano HG.
stesso tuo ragionamento.
all'epoca usavo l'olio sulla catena e la corona arrivò rovinata alla fine della terza catena, ora vediamo se con la cera duri un pò di più, ma se penso che catena shimano più economica costa oltre 20€, dopo 2 catene spendere 22€ per una corona ovale Dekas è ilo male minore
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo