Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Allora mi spiace per te, ma è un tarocco
è fasulla, in quanto:

- le catene Shimano HGX sono direzionali
cioè hanno le scritte solo su una parte (anteriore)

- la catena Shimano CN-HG901 ha i perni cavi
nella tua non mi pare lo siano

- il Quick-Link originale è direzionale
ha una freccia ed è marcato Shimano SM-CN900 11s

- le catene Shimano hanno anche due lettere
a maglie alternate che indicano anno e mese di fabbricazione
Sembra come la mia presa da anrancee cycling hg701 senza box, come vedi dal link postato sotto avevo aperto un 3d sul forum bdc perché anche a me era venuto il dubbio, dubbio che ho tutt'ora non avendola ancora montata tra l'altro.
Il link al prodotto lo metto sotto anche lui, e anche lì se è un tarocco non capisco le varie recensioni positive, sempre per quello che possono valere eh...

Ora, la mia catena non ha la falsamaglia e le scritte le ha solo da un lato, le scritte come si vede dalle foto postate di là sono: via japan, tc, hg x11, shimano cn hg701.

La mia attuale catena hg 701 presa da lordgun che ho montato ora sulla bdc ha circa 9000km e mi accorgo adesso che è montata con la parte senza scritte lato guarnitura, bon :-|dall'altro lato le scritte sono uguali a quella presa su ali con la differenza della scritta "tc" che non c'è e al suo posto c'è la scritta "rd".

In conclusione non c'ho capito n'cazzo!

 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sembra come la mia presa da anrancee cycling hg701 senza box, come vedi dal link postato sotto avevo aperto un 3d sul forum bdc perché anche a me era venuto il dubbio, dubbio che ho tutt'ora non avendola ancora montata tra l'altro.
Il link al prodotto lo metto sotto anche lui, e anche lì se è un tarocco non capisco le varie recensioni positive, sempre per quello che possono valere eh...

Ora, la mia catena non ha la falsamaglia e le scritte le ha solo da un lato, le scritte come si vede dalle foto postate di là sono: via japan, tc, hg x11, shimano cn hg701.

La mia attuale catena hg 701 presa da lordgun che ho montato ora sulla bdc ha circa 9000km e mi accorgo adesso che è montata con la parte senza scritte lato guarnitura, bon :-|dall'altro lato le scritte sono uguali a quella presa su ali con la differenza della scritta "tc" che non c'è e al suo posto c'è la scritta "rd".

In conclusione non c'ho capito n'cazzo!

Credo ci siano ancora delle catene HGX11
con il pernetto di connessione di colore nero
sin qui nulla di strano ;-)

come già scritto, tutte le catene HGX11 sono direzionali
per cui le scritte si trovano solo sulle maglie esterne (lato anteriore)
sull'altro lato (posteriore) della catena non ci sono scritte - non ci devono essere

lato_ant+post.png

tali scritte a montaggio avvenuto
devono essere sempre visibili frontalmente

tra l'altro le maglie esterne (lato anteriore)
hanno una diversa lavorazione, cioè differiscono da quelle posteriori

TC e RD sono anno e mese di fabbricazione
T = 2021 - C = Marzo
R = 2019 - D = Aprile
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Potresti controllare i centimetri? Cioè misurarti la circonferenza vita in centimetri e vedere se nella tabella delle taglie corrisponde alla taglia che hai preso?
Il negozio dal quale li avevo presi non lo trovo più, forse era uno di quello che aprono e chiudono.
Comunque controllando con un modello simile (le "repliche" della volpe) mi sembra che ci sia uno scarto di qualche cm.
Io in vita misuro circa 85-86 cm e i pantaloni in taglia 30 sono dati per 79 cm.
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Ho preso le misure e risulto una 36. Mi sembra strano perché di solito sono 30/32. Tu ti sei affidato alla tabella delle taglie misurando i cm?
No, io mi sono basato su un precedente ordine che avevo fatto di un pai odi pantaloni corti...onestamente non saprei, conta che io di vita sono 88 cm e la 32 è giusta, leggermente larga ma tirando il sistema che funziona da cintura calza perfettamente
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.046
824
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
No, io mi sono basato su un precedente ordine che avevo fatto di un pai odi pantaloni corti...onestamente non saprei, conta che io di vita sono 88 cm e la 32 è giusta, leggermente larga ma tirando il sistema che funziona da cintura calza perfettamente
Vedi che non mi trovo? Per i tuoi cm secondo la tabella avresti dovuto prendere una 34...
Vabè, come al solito non si capisce na mazza
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Vedi che non mi trovo? Per i tuoi cm secondo la tabella avresti dovuto prendere una 34...
Vabè, come al solito non si capisce na mazza
Vero, se stai a guardare solo i cm, io avrei dovuto prendere almeno 34/36 ma già la 32 è larghina. Per le due taglie che ho provato, min trovo bene con la corrispondenza 30/46, 32/48 tra taglia Usa e italiana
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.402
28.657
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Saranno di cioccolata o mandano un bel mattone? Prezzo troppo basso.

€ 118,25 35%di SCONTO | Shimano Deore SLX XT M7120 M8120 set freno idraulico pastiglie di raffreddamento Ice Tech anteriore e posteriore per parti bici mtb 800/1500mm
Ma …. Il prezzo è molto basso e se provi a comprare parla di un articolo non si capisce se un set o un freno ad oggi nessuno li ha presi da quel venditore
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Saranno di cioccolata o mandano un bel mattone? Prezzo troppo basso.

€ 118,25 35%di SCONTO | Shimano Deore SLX XT M7120 M8120 set freno idraulico pastiglie di raffreddamento Ice Tech anteriore e posteriore per parti bici mtb 800/1500mm
Se, come sembra, è il prezzo di un freno non vedo l'affare
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo