Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
  • Mi piace
Reactions: jake blues

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.055
830
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
arrivati ieri, ottimo materiale, ottima calzata, ottime finiture. Vediamo come si comportano quest'inverno. P.S. sono davvero identici agli originali, anche il logo che dalla foto non sembrerebbe...
Ho preso le misure e risulto una 36. Mi sembra strano perché di solito sono 30/32. Tu ti sei affidato alla tabella delle taglie misurando i cm?

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.566
1.177
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Oggi mi è arrivata questa, molto bella e curata spero di non restare sul tubo come Fantozzi.
Inoltre sulla bdc le pastiglie kingstop semimetalliche fanno il loro sporco lavoro ormai da mesi, ottime

Vedi l'allegato 482227
Molto bella, quando la provi facci sapere come va, non min dispiacerebbe cambiare la sella che ho ancora di serie con una più confortevole.
Le pastiglie Kingston le hai provate anche su mtb e ti hanno deluso?

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.276
14.383
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Molto bella, quando ka privi facci sapete come va, non min dispiacerebbe cambiare la sella che ho ancora di serie con una più confortevole.
Le pastiglie Kingston le hai provate anche su mtb e ti hanno deluso?
No non le ho ancora provate su MTB e non lo farò a breve, ho pastiglie da finire ancora sui dominion

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.566
1.177
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Ho preso le misure e risulto una 36. Mi sembra strano perché di solito sono 30/32. Tu ti sei affidato alla tabella delle taglie misurando i cm?
Quale è la tua taglia italiana? Dovrebbe essere circa 48 se ti trovi bene con 30/32.
Io con la 46 vado meglio con la 30, per gli shorts estivi presi su aliexpress

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
1.011
449
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
La mia sella cinese in carbonio Toseek pagata 37 euro 130 grammi mi è durata solo qualche mese, qualche giorno fa durante un uscita ho sentito un crack e si sono rotti entrambi i canali.

• Haha
Reactions: federic000

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.566
1.177
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
I miei due primi freebie sono in sdoganamento, delle viti verdi per i dischi e un casco verde e arancione, come la mia bici :)
Anche io ho due freebie in viaggio, facci sapere se poi alla consegna hai dovuto pagare qualcosa

• Mi piace
Reactions: J.Pedro

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.132
195
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29

Alekk

Biker serius
8/1/19
218
168
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Allora mi spiace per te, ma è un tarocco
è fasulla, in quanto:

- le catene Shimano HGX sono direzionali
cioè hanno le scritte solo su una parte (anteriore)

- la catena Shimano CN-HG901 ha i perni cavi
nella tua non mi pare lo siano

- il Quick-Link originale è direzionale
ha una freccia ed è marcato Shimano SM-CN900 11s

- le catene Shimano hanno anche due lettere
a maglie alternate che indicano anno e mese di fabbricazione
Si ho trovato anche un video a riguardo, mi hanno fatto fesso. L' ho presa perche' la provenienza diceva Belgio con attesa di 5/10gg , e per quanto riguarda il prezzo non mi ha stupito piu' di tanto perche' qualche anno fa avevo acquistato delle xtr 11v a 25 euro qua' da noi sempre su eBay.
Pazzesco, non avrei mai pensato ci fossero i tarocchi delle catene eppure e' da un bel po che bazzico con le bici, pazienza da qualche parte finira', ma sul dura ace non la monto di sicuro.

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.055
830
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Quale è la tua taglia italiana? Dovrebbe essere circa 48 se ti trovi bene con 30/32.
Io con la 46 vado meglio con la 30, per gli shorts estivi presi su aliexpress
Potresti controllare i centimetri? Cioè misurarti la circonferenza vita in centimetri e vedere se nella tabella delle taglie corrisponde alla taglia che hai preso?

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.996
32.510
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Si ho trovato anche un video a riguardo, mi hanno fatto fesso. L' ho presa perche' la provenienza diceva Belgio con attesa di 5/10gg , e per quanto riguarda il prezzo non mi ha stupito piu' di tanto perche' qualche anno fa avevo acquistato delle xtr 11v a 25 euro qua' da noi sempre su eBay.
Pazzesco, non avrei mai pensato ci fossero i tarocchi delle catene eppure e' da un bel po che bazzico con le bici, pazienza da qualche parte finira', ma sul dura ace non la monto di sicuro.
Se durasse come una catena shimano che problema c’è??? La falsa maglia è strana ma la catena in se no, trovo assurdo che lastrino ogni maglia … ma

• Haha
Reactions: franz_quattro

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.989
10.589
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
i prodotti shimano originali costano su aliexpress come in europa. anzi qualcuno costa di più...

• Mi piace
Reactions: rolly

Alekk

Biker serius
8/1/19
218
168
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Oggi mi è arrivata questa, molto bella e curata spero di non restare sul tubo come Fantozzi.
Inoltre sulla bdc le pastiglie kingstop semimetalliche fanno il loro sporco lavoro ormai da mesi, ottime

Vedi l'allegato 482227
Anch'io ho una sella cinese, una San maLco superleggera, e' ancora quasi perfetta adesso dopo 2 anni, e non capisco come sia possibile...Ho avuto delle San Marco originali con lo scafo in carbonio e dopo un anno tutte cedevano di rigidita' e questa tiene ancora , anche esteticamente la finta pelle e ancora liscia e pure dopo diverse pacche buone...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo