Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.434
1.076
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Per i magura mt5 c'è qualche pastiglia da consigliare particolarmente?
Con gli sram guide di solito prendevo da alphacycling ma vista la qualità pessima dei freni, anche con alcune generiche sentivo poca differenza.
Grazie
 

Bodacius

Biker novus
10/6/22
15
12
0
Visita sito
Bike
Specialized turbo levo
Per i magura mt5 c'è qualche pastiglia da consigliare particolarmente?
Con gli sram guide di solito prendevo da alphacycling ma vista la qualità pessima dei freni, anche con alcune generiche sentivo poca differenza.
Grazie
Con MT7 uso le Cooma serie dorata(quelle nere e quelle rosa per me non vanno bene) da più di un anno e mi trovo molto bene. La prossima volta, per curiosità provo a cambiare marca
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.019
29.621
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Guxx
Eri tu per le tacchette cb?
Sono di mio figlio le ha montate e oggi è uscito dice che gli sembrano strane pedalando ma le vecchie erano finite proprio
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.239
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
  • Haha
Reactions: mrslate and Barons

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.549
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao Barons, mi consigli una marca per gli XT a 4 pistoni?
6,04€ | pastiglie freno a disco semimetalliche per bicicletta per Shimano Saint 09 / Zee new saint BR-M9120, BR-M8120, M810, M820 BR-M7120 MT420 MT 520

Io uso queste da anni.
Ultimamente ho preso quelle made in Taiwan e avendo lo spessore del ferodo come le originali durano molto do più.
Frenata ottima, potente , modulabile silenziosa.
Non trovo polvere di ferodo sulla forcella come è successo a qualcuno
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Nitros and Barons

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.081
536
0
40
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
6,04€ | pastiglie freno a disco semimetalliche per bicicletta per Shimano Saint 09 / Zee new saint BR-M9120, BR-M8120, M810, M820 BR-M7120 MT420 MT 520

Io uso queste da anni.
Ultimamente ho preso quelle made in Taiwan e avendo lo spessore del ferodo come le originali durano molto do più.
Frenata ottima, potente , modulabile silenziosa.
Non trovo polvere di ferodo sulla forcella come è successo a qualcuno
Curioso di provare... le made in taiwan sarebbero quelle nei sacchettini giusto? frenano meglio delle classiche organiche o la scritta "semimetalliche" e giusto buttata li a caso?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.407
5.022
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Curioso di provare... le made in taiwan sarebbero quelle nei sacchettini giusto? frenano meglio delle classiche organiche o la scritta "semimetalliche" e giusto buttata li a caso?
Proprio quelle, le compro da anni, le KingStop-25 che mi sono arrivate la settimana scorsa non riportano più la scritta "Made in Taiwan"
 
  • Mi piace
Reactions: Dz10

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.549
2.482
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Curioso di provare... le made in taiwan sarebbero quelle nei sacchettini giusto? frenano meglio delle classiche organiche o la scritta "semimetalliche" e giusto buttata li a caso?
Davanti ho da qualche mese una Shimano icetech perchè ho dovuto cambiare la pinza e posso dire che la frenata è molto simile, solo sui ripidi dove non riesci a mollare un attimo il freno l'icetech ha qualcosina in più ma non tanto da giustificare il prezzo.
I dischi icetech durano poco e con queste forse la durata è pure migliorata.
Rispetto alle vecchie made in Cina quel millimetro in piu sul ferodo fa una bella differenza sulla durata
 
  • Mi piace
Reactions: Dz10

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.600
10.239
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
6,04€ | pastiglie freno a disco semimetalliche per bicicletta per Shimano Saint 09 / Zee new saint BR-M9120, BR-M8120, M810, M820 BR-M7120 MT420 MT 520

Io uso queste da anni.
Ultimamente ho preso quelle made in Taiwan e avendo lo spessore del ferodo come le originali durano molto do più.
Frenata ottima, potente , modulabile silenziosa.
Non trovo polvere di ferodo sulla forcella come è successo a qualcuno
Anch'io le Made in Taiwan, sono comunque aumentate di prezzo rispetto a quando le ho prese io, 11€ e passa per due coppie non so più quanto conviene rispetto alle alligator a 7€ l'una che ho preso ultimamente.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.480
2.702
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Anch'io le Made in Taiwan, sono comunque aumentate di prezzo rispetto a quando le ho prese io, 11€ e passa per due coppie non so più quanto conviene rispetto alle alligator a 7€ l'una che ho preso ultimamente.
..se nn hai fretta,ti convengono sempre le cinesi..le ashima io le reputo paritetiche alle cinesi come durata e performance..sempre che nn siano la stessa cosa!
11 euro 10 coppie le formula con spedizione 18 mentre le shimano 11 spedite , chissà perché fanno queste differenze :-)
..secondo me e lo stesso discorso che fanno molte multinazionali:promozione nuovo prodotto e prezzo basso per accalappiare clienti..prodotto affermato dal numero di vendite,ed il prezzo sale!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo