Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.012
817
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
comunque il caso in esame è ancora una volta da addebitare alla qualità del servizio delle nostre poste: sarà un caso, ma la tracciatura di un pacco che attraversa mezzo mondo, risulta sempre puntuale e precisa sino a quando non entra in Italia.... dal momento in cui arriva a Poste spa o - peggio ancora - al suo corriere SDA, non è raro che sparisca dai radar anche per molti giorni....e non provare a telefonare o scrivere per avere contezza, tempo perso!
A me la cosa che fa girare i coglioni è che ormai dei corrieri non trovi più il numero di telefono della sede vicino a casa ma solo un numero a pagamento a cui ti risponde un centralino che prima ti fa perdere un botto di tempo (a pagamento) a sentire il solito nastro con le varie selezioni, poi riponde l'opratore che con calma va a vedere il traking che hai anche tu senza risolvere un cazzo, poi ti mette in attesa (sempre a pagamento) parla con non si sa chi e alla fine ti dice che inoltreranno il reclamo. Alla fine devi spendere 5 o 6€ oltre la spedizione che hai già pagato per risolvere i casini che fanno loro.

Con Aliexpress comunque per ora non ho ancora avuto problemi

• Mi piace
Reactions: Eraclitus

macbond

Biker extra
3/10/08
784
187
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Re
Per curiosità; che foto e video hai mandato quando non ti hanno consegnato il pacco?
Non ho inviato nessun video, le stesse poste contattate, mi hanno detto che il pacco non era più disponibile perché era andato perso…… quindi nel tracking non risultava consegnato! Ho fatto lo screenshot delle le poste e le ho inviate ad Alì…..

• Mi piace
Reactions: Strelok

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.892
32.361
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
idem. anch'io mai avuto problemi di rimborso con Ali.... forse gli acquirenti "accreditati", cioè quelli che fanno acquisti da anni con reclami minimi, godono di maggiore tutela?
comunque il caso in esame è ancora una volta da addebitare alla qualità del servizio delle nostre poste: sarà un caso, ma la tracciatura di un pacco che attraversa mezzo mondo, risulta sempre puntuale e precisa sino a quando non entra in Italia.... dal momento in cui arriva a Poste spa o - peggio ancora - al suo corriere SDA, non è raro che sparisca dai radar anche per molti giorni....e non provare a telefonare o scrivere per avere contezza, tempo perso!
Le Poste italiane fanno pena e sono lente… troppo lente

• Mi piace
Reactions: Eraclitus

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.055
830
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ultimamente i pacchi ali mi arrivano con corriere PAACK (mai sentito prima) senza nessun problema tranne che per un unico pacco mai consegnato ma immediatamente rimborsato da Ali. Compro da Ali dal 2013 e solo in 3-4 occasioni non mi è arrivato e sono stato sempre rimborsato

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.250
4.057
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..come gia detto..ora le cose sono cambiate...la procedura di rimborso prevede il reso ed il primo dell ordine eseguito e gratuito...sta di fatto che avevo acquistato una sella prima della modifica della procedura,la quale era ed e ancora pubblicizzata come"unlimited warranty" e...dopo 3 mesi si e rotta senza botte o sollecitazioni fuori dal normale contesto d utilizzo..segnalazione ad Ali ed essendo fuori dal periodo destinato al reso ,mi consigliano di sentir il venditore...lo contatto e..la sua proposta e stata quella di acquistarne un altra scontata del 50%...:nunsacci:..nn mi e piaciuta molto la cosa..

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.778
117
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Non è una domanda banale, Aliexp usa l'AI per tutta o parte la procedura di reclamo, foto o video di un prodotto mai ricevuto naturalmente non hanno senso, ma non presentare nulla potrebbe far bloccare la "pratica", quindi proverei ad allegare qualsiasi cosa.

Secondo aspetto, controllare per bene sul tracciamento che l'indirizzo di consegna sia corretto.

Per curiosità; che foto e video hai mandato quando non ti hanno consegnato il pacco?

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.778
117
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross

undertakerx

Biker popularis
29/7/13
98
72
0
Visita sito
Grazie per la segnalazione, comunque di norma il responsabile della spedizione è il mittente e non il destinatario. Siccome che nel mio caso il pacco risultava consegnato mi volevo attivare in prima persona, anche per le future spedizioni, ma tramite callcenter mi è stato detto appunto che solo il mittente poteva fare reclamo.

frantic

Biker forumensus
29/11/09
2.035
320
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Io sono un cliente diamante, ho comprato migliaia di euro, mi è arrivata anche la mail di ringraziamento per essere tra il migliore del 10% degli acquirenti italiani, ma non mi hanno rimborsato

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.115
2.737
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ho ripreso 2 tacchette Shimano Spd Sh51 e pure queste mi sembrano tarocche.
Se non erro il nero è acciaio brunito mentre queste sono verniciate e basta passargli un cacciavite per lasciare dei segni coda che che non accade con le vecchie.
Sono in ferraccio.
Ora le contesto

4,99€ 51%di SCONTO | SHIMANO SH51 SH56 sistema di tacchetti per bici tacchetti Mtb a sgancio singolo per pedali MTB bitte per M520 M515 M505 A520 M424 M545 M540

Questa volta mi sono fidato delle tante recensioni positive

Allegati

• 20231213_095311.jpg
    20231213_095311.jpg
    443,1 KB · Visite: 32
  • 20231213_095200.jpg
    20231213_095200.jpg
    369,8 KB · Visite: 31
  • 20231213_095156.jpg
    20231213_095156.jpg
    359,5 KB · Visite: 29
  • 20231213_095113.jpg
    20231213_095113.jpg
    328,3 KB · Visite: 32

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.986
3.373
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Ho ripreso 2 tacchette Shimano Spd Sh51 e pure queste mi sembrano tarocche.
Se non erro il nero è acciaio brunito mentre queste sono verniciate e basta passargli un cacciavite per lasciare dei segni coda che che non accade con le vecchie.
Sono in ferraccio.
Ora le contesto

4,99€ 51%di SCONTO | SHIMANO SH51 SH56 sistema di tacchetti per bici tacchetti Mtb a sgancio singolo per pedali MTB bitte per M520 M515 M505 A520 M424 M545 M540

Questa volta mi sono fidato delle tante recensioni positive
L'altro giorno ho visto dei pedali SPD XTR a 60 € e ho pochi dubbi che fossero tarocchi per quel prezzo. Probabilmente Shimano è un marchio molto ambito in Cina, perché è uno di quelli dei quali ho sentito parlare di più tarocchi su Aliexpress. I pezzi SRAM sono solitamente a prezzi tutt'altro che competitivi rispetto a quelli degli store europei.

• Mi piace
Reactions: rolly

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.255
1.608
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io ho acquistato alcune cose veramente buone. Esempio le rotelline del cambio sram gx( con cuscinetti e scorrevoli) che altrimenti non si trovano separate dalla gabbia.
Capofilo,valvole,placchette freno minuteria varia....ecccc
Altre tipo selle,abbigliamento vario ginocchiera ecc molto scarse.

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.250
4.057
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Esempio le rotelline del cambio sram
...anche io le ho prese..in alu con cuscinetti ceramici...nonostante nn abbiano il parapolvere in gomma come i normali cuscinetti(e mi son stati sconsigliati proprio per questo)fin ora ci ho fatto su un...a stima, 700km tutti fra montagne e boschi..di tanto in tanto li tolgo e li metto ammollo nello svitol per ripulirli e,una volta asciugati,un po di M094...qualche volta mi e capitato che per qualche km uno di loro diventasse leggermente rumoroso(briciola di sporco)ma attualmente nn mi hanno dato alcun problema(tipo grippaggio)riducendone la manutenzione rispetto alle puleggine originali e..devo fir che sono anche molto longevi:al momento presentano ben poco gioco laterale.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo