Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.688
10.261
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
...anche io le ho prese..in alu con cuscinetti ceramici...nonostante nn abbiano il parapolvere in gomma come i normali cuscinetti(e mi son stati sconsigliati proprio per questo)fin ora ci ho fatto su un...a stima, 700km tutti fra montagne e boschi..di tanto in tanto li tolgo e li metto ammollo nello svitol per ripulirli e,una volta asciugati,un po di M094...qualche volta mi e capitato che per qualche km uno di loro diventasse leggermente rumoroso(briciola di sporco)ma attualmente nn mi hanno dato alcun problema(tipo grippaggio)riducendone la manutenzione rispetto alle puleggine originali e..devo fir che sono anche molto longevi:al momento presentano ben poco gioco laterale.
Se in 700 km ci hai già messo le mani non mi sembrano molto longeve....
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.154
1.555
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
...anche io le ho prese..in alu con cuscinetti ceramici...nonostante nn abbiano il parapolvere in gomma come i normali cuscinetti(e mi son stati sconsigliati proprio per questo)fin ora ci ho fatto su un...a stima, 700km tutti fra montagne e boschi..di tanto in tanto li tolgo e li metto ammollo nello svitol per ripulirli e,una volta asciugati,un po di M094...qualche volta mi e capitato che per qualche km uno di loro diventasse leggermente rumoroso(briciola di sporco)ma attualmente nn mi hanno dato alcun problema(tipo grippaggio)riducendone la manutenzione rispetto alle puleggine originali e..devo fir che sono anche molto longevi:al momento presentano ben poco gioco laterale.
Sono bellissime ma fanno un rumore....
Preferisco la plastica ...buona magari.
Quelle che ho preso, su cuscinetti avranno 2000 km. Girano bene.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.167
2.207
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Se in 700 km ci hai già messo le mani non mi sembrano molto longeve....
quelle originali...montate,usate qualche mese e..in un controllo generale erano a secco di grasso e tra l altro presentavano anche gia del gioco...ingrassate,riapplicate e dopo quasi 2 mesi quella inferiore tendeva a bloccarsi(infatti usciva la catena da sopra la puleggia)..all interno zero grasso e presenza di ruggine
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.436
2.394
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
...anche io le ho prese..in alu con cuscinetti ceramici...nonostante nn abbiano il parapolvere in gomma come i normali cuscinetti(e mi son stati sconsigliati proprio per questo)fin ora ci ho fatto su un...a stima, 700km tutti fra montagne e boschi..di tanto in tanto li tolgo e li metto ammollo nello svitol per ripulirli e,una volta asciugati,un po di M094...qualche volta mi e capitato che per qualche km uno di loro diventasse leggermente rumoroso(briciola di sporco)ma attualmente nn mi hanno dato alcun problema(tipo grippaggio)riducendone la manutenzione rispetto alle puleggine originali e..devo fir che sono anche molto longevi:al momento presentano ben poco gioco laterale.
Alla faccia della meno manutenzione rispetto alle originali!!!
Le mie Gx stanno lì e le ingrasso 1 volta l'anno se me lo ricordo.
Senza parapolvere occhio che il giorno che si inchioda butti il cambio.
Basta un guado,fango o polvere.
Le avevo prese anni fa, buttate dopo la prima uscita
 
  • Sad
Reactions: Nitros

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.688
10.261
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
quelle originali...montate,usate qualche mese e..in un controllo generale erano a secco di grasso e tra l altro presentavano anche gia del gioco...ingrassate,riapplicate e dopo quasi 2 mesi quella inferiore tendeva a bloccarsi(infatti usciva la catena da sopra la puleggia)..all interno zero grasso e presenza di ruggine
le mie del gx aperte dopo 6000 km perchè grattavano un po', pulite e ingrassate e adesso ne ho fatti altri 2000.
p.s. mai usato l'idropulitrice.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.167
2.207
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
le mie del gx aperte dopo 6000 km perchè grattavano un po', pulite e ingrassate e adesso ne ho fatti altri 2000.
p.s. mai usato l'idropulitrice.
..nn l ho MAI usata..quando usavo l olio sulla catena,la lavavo con lo spruzzino a pressione..da luglio son passato alla cera..ed anche la biga,che prima lavavo ogni 5-8 uscite con spruzzino,ora la lavo solo piu quando strettamente necessario..(luglio\dicembre 1 lavaggio)
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.390
557
0
Mottarone
Visita sito
Qualcuno ha mai preso un attrezzo per rasare le battute di tubo sterzo e movimento centrale?
Trovo tante presse per il montaggio (che ho già) ma mi farebbe comodo anche il corrispondente "facing tool"...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.167
2.207
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Azz!!! Come non fanno le 2???
Non ci sono proprio su Ali?
..e come con i 4...lo scorso anno nn c erano,..scrivendo al produttore\venditore pero,mi aveva risposto che le poteva metterle in produzione e sarebbero state in commercio nell arco di 4-6 mesi...il tutto, una volta che gli avessi inviato una serie di pastiglie originali consumate..quindi,se qualcuno brama per le pastiglie per i 2....la cosa piu semplice e prender contatto..
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.167
2.207
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Sai che non lo so di preciso non avendo mai avuto i due ma per un nuovo progetto voglio i 2 e devo cercare se esistono.
Non voglio ancora prendere shimano anche se ho forse 20 coppie di pastiglie shimano 4 pistoni:-)
le pastiglie riesci a venderle ...dato che quelle x gli xt montano su moltissimi modelli shimano..io quando son passato a formula,ho venduto in breve tempo l impianto xt e..nell arco di 2 mesi ho venduto in blocco tutte le pastiglie cinesi che avevo..tra l altro,a far i conti,ci ho pure guadagnato qualcosa...
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.167
2.207
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ciao Barons, mi consigli una marca per gli XT a 4 pistoni?
Sono proprio curioso di vedere da chi le compri...
..premetto che io sono"un mangia freni affermato",ma con xt avevo provato le Delt,le Kingstop e la Cooma..poi con il cambio impianto avevo messo una croce sopra le pastiglie cinesi..mi si consumavano alla velocita della luce ed in piu mangiavano il disco da paura!..c e chi si trova bene pero..con le Kingstop made in taiwan..costan qualcosa di piu ma dovrebbero aver un altro tipo di mescola..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo