Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Forse se ne è già parlato e magari avevo già chiesto, qualcuno usa i reggisella ks exaform 900i?
presente! l'ho montato da circa un anno. oscillazione laterale minima e risposta al comando veloce. al primo azionamento oppone un po' di resistenza, ma poi per tutta l'uscita è fluido e senza intoppi. ottimo il prezzo (pagato 74 euro) ed unico neo il peso (ma non credo che si trovi nulla sotto a 700 gr per quella cifra)...
se lo compri fai attenzione al montaggio del comando remoto: il meccanismo che collega la corda al reggisella è molto delicato e si spezza facilmente (mi è successo) di contro è estremamente semplice e sono riuscito a ripararlo facilmente ed in maniera efficace...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.048
826
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
La taglia è uguale ad un pantalone comprato qui? Io vesto M/L ma secondo la tabella dovrei prendere una XxL. Mi sembra esagerato
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.462
28.778
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Pantaloni provati oggi, gran prodotto!
Non lo si sente addosso, zero fastidio con le ginocchiere.
Assoluta comodità anche nel guidato e salti.
Grazie @Barons
Anche se sembra non indossarli d'inverno! Oggi con 3 gradi ho sentito ogni filo d'aria gelida
Anche io li ho provati oggi e faceva un freddo becco ma sono iper comodi , veramente prima di partire ho detto a mio figlio: vedrai o cafone li rompono buco e li imbratto di lattice , invece niente di tutto ciò , sani e salvi!!!!
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.199
2.261
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Anche se sembra non indossarli d'inverno! Oggi con 3 gradi ho sentito ogni filo d'aria gelida
alla partenza mi segnava -3..all arrivo 4..so solo che mentre facevo la seconda risalita (espo sud)volevo quasi toglierli e salir con il solo fondello..sara che sudo come un maiale,ma il panta lungo anche se ventilato e fine,lo trovo caldo(ho degli scott tuned)
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
alla partenza mi segnava -3..all arrivo 4..so solo che mentre facevo la seconda risalita (espo sud)volevo quasi toglierli e salir con il solo fondello..sara che sudo come un maiale,ma il panta lungo anche se ventilato e fine,lo trovo caldo(ho degli scott tuned)
Io ho sudato solo sotto le ginocchiere, per il resto ho sentito freddo solo tra ginocchiere e fondello e tra ginocchiere e calzini.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.018
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche io li ho provati oggi e faceva un freddo becco ma sono iper comodi , veramente prima di partire ho detto a mio figlio: vedrai o cafone li rompono buco e li imbratto di lattice , invece niente di tutto ciò , sani e salvi!!!!

Io ho sudato solo sotto le ginocchiere, per il resto ho sentito freddo solo tra ginocchiere e fondello e tra ginocchiere e calzini.
Domanda: ma le ginocchiere le mettete sotto o sopra?
Io ho provato un paio di volte ad uscire con i pantaloni da trekking dei Decathlon e concordo che sono comodi, ma se metto le ginocchiere sotto e mi scendono un po' non riesco più a tirarle su, mi tocca metterle sopra.
Alla fine per i miei gusti la soluzione migliore resta salopette invernale con sopra gli shorts.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.199
2.261
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Domanda: ma le ginocchiere le mettete sotto o sopra?
Io ho provato un paio di volte ad uscire con i pantaloni da trekking dei Decathlon e concordo che sono comodi, ma se metto le ginocchiere sotto e mi scendono un po' non riesco più a tirarle su, mi tocca metterle sopra.
Alla fine per i miei gusti la soluzione migliore resta salopette invernale con sopra gli shorts.
..concordo!..la regola premette le ginocchiere sotto..a parer mio puo funzionare per chi fa furgonate o bikepark perche in salita nn le sopporto..nn perche scomode ma perche tengono caldo
In piu vado ad aggiungere:
-come hai giustamente detto,se si spostano e piu facile riposizionarle se esterne.
-dato il nome(protezioni)servono a protegger me,ma anche il pantalone in caso di ..(dato che gli indumenti tecnici hanno anche il loro prezzo)
-se le protezioni si girano in un volo..e perche hanno fatto il loro lavoro ossia attutire il primo urto,quello piu secco..il resto e strisciata e nn fa piu paura...in ogni caso,si posson spostare sia se applicate direttamente su pelle che applicate sopra i pants.
 
  • Mi piace
Reactions: K79

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.462
28.778
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Domanda: ma le ginocchiere le mettete sotto o sopra?
Io ho provato un paio di volte ad uscire con i pantaloni da trekking dei Decathlon e concordo che sono comodi, ma se metto le ginocchiere sotto e mi scendono un po' non riesco più a tirarle su, mi tocca metterle sopra.
Alla fine per i miei gusti la soluzione migliore resta salopette invernale con sopra gli shorts.
Ovviamente sotto , le ginocchiere le tengo anche 8 ore in park e non scendono mai , questa mattina non le ho messe ma mio figlio si e le ha levate alle 15 , ci sono ginocchiere e ginocchiere però
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.462
28.778
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..concordo!..la regola premette le ginocchiere sotto..a parer mio puo funzionare per chi fa furgonate o bikepark perche in salita nn le sopporto..nn perche scomode ma perche tengono caldo
In piu vado ad aggiungere:
-come hai giustamente detto,se si spostano e piu facile riposizionarle se esterne.
-dato il nome(protezioni)servono a protegger me,ma anche il pantalone in caso di ..(dato che gli indumenti tecnici hanno anche il loro prezzo)
-se le protezioni si girano in un volo..e perche hanno fatto il loro lavoro ossia attutire il primo urto,quello piu secco..il resto e strisciata e nn fa piu paura...in ogni caso,si posson spostare sia se applicate direttamente su pelle che applicate sopra i pants.
Quanto ci vuole ad abbassare le braghe e a sistemarle se dovessero scendere , 30 secondi ? Certo se scendono ogni tre minuti sono ginocchiere da buttare per me
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.018
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ovviamente sotto , le ginocchiere le tengo anche 8 ore in park e non scendono mai , questa mattina non le ho messe ma mio figlio si e le ha levate alle 15 , ci sono ginocchiere e ginocchiere però
Ne ho provate di tutti i tipi ma non c'è verso, mi scendono quasi tutte, sarà la conformazione delle mie gambe o altro ma non so più che pesci prendere.
Ora ho le Endura mt500, quelle in D3O e col guscio rigido per capirci e alla fine anche queste mi scendono.
Le uniche che stavano su erano le Singletrack quelle apribili col parastico, e peccato che non erano disponibili da nessuna parte quando mi si sono lasciate andare ed ho dovuto cambiarle.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.199
2.261
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Quanto ci vuole ad abbassare le braghe e a sistemarle se dovessero scendere , 30 secondi ? Certo se scendono ogni tre minuti sono ginocchiere da buttare per me
..come ho detto..in utilizzo in park...
ieri ho fatto 68km x 2.7kd+,oggi 48km x 2.6kd+..come detto avevo caldo in salita a tenere i pant lunghi..figuriamoci avessi avuto le ginocchiere...che tra l altro son di tipo aperto sul retro ginocchio\polpaccio proprio per garantire refrigerio..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.018
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
..concordo!..la regola premette le ginocchiere sotto..a parer mio puo funzionare per chi fa furgonate o bikepark perche in salita nn le sopporto..nn perche scomode ma perche tengono caldo
In piu vado ad aggiungere:
-come hai giustamente detto,se si spostano e piu facile riposizionarle se esterne.
-dato il nome(protezioni)servono a protegger me,ma anche il pantalone in caso di ..(dato che gli indumenti tecnici hanno anche il loro prezzo)
-se le protezioni si girano in un volo..e perche hanno fatto il loro lavoro ossia attutire il primo urto,quello piu secco..il resto e strisciata e nn fa piu paura...in ogni caso,si posson spostare sia se applicate direttamente su pelle che applicate sopra i pants.
Se non si spostano però è anche meglio, questa estate sulle discese di casa di Barons in seguito a caduta ho preso una botta al gomito, lui niente ma mi si è spostata la gomitiera che ho fatto una raspata al braccio che mi ci sono voluti due mesi a guarire.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.199
2.261
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ne ho provate di tutti i tipi ma non c'è verso, mi scendono quasi tutte, sarà la conformazione delle mie gambe o altro ma non so più che pesci prendere.
Ora ho le Endura mt500, quelle in D3O e col guscio rigido per capirci e alla fine anche queste mi scendono.
Le uniche che stavano su erano le Singletrack quelle apribili col parastico, e peccato che non erano disponibili da nessuna parte quando mi si sono lasciate andare ed ho dovuto cambiarle.
io ho avuto le Ion con zip..nn scendevano ed erano comode,prese di 1 taglia in meno..peccato che dopo 4 mesi si stavano lasciando andare..infatti me le hanno rimborsate a seguito reso...ora ho le IXS Mallet..sempre comode ma meno calde e piu performanti come protezione. .nelle varie discese nn le ho mai dovute riposizionare
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.462
28.778
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ne ho provate di tutti i tipi ma non c'è verso, mi scendono quasi tutte, sarà la conformazione delle mie gambe o altro ma non so più che pesci prendere.
Ora ho le Endura mt500, quelle in D3O e col guscio rigido per capirci e alla fine anche queste mi scendono.
Le uniche che stavano su erano le Singletrack quelle apribili col parastico, e peccato che non erano disponibili da nessuna parte quando mi si sono lasciate andare ed ho dovuto cambiarle.
Le ha mio figlio e gli stanno per tutta la giornata le endura
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo