Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.122
2.133
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Per me sono originali…ma come logica non dovrebbero esserlo , quelli del mio amico digitali hanno già perso le decal…. I miei ali di due anni no…
..al di la dell originale o meno:tutti i tessuti tecnici patiscono i lavaggi in lavatrice,ancor piu a medio\alta temperatura...e sempre meglio preferir il lavaggio a mano..sia x il tessuto(traspirabilità\impermeabilita)e sia per le decal
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.348
28.573
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
..al di la dell originale o meno:tutti i tessuti tecnici patiscono i lavaggi in lavatrice,ancor piu a medio\alta temperatura...e sempre meglio preferir il lavaggio a mano..sia x il tessuto(traspirabilità\impermeabilita)e sia per le decal
Io lavo solo a 30 gradi per 14 minuti le robe della MTB e per ora tutto tiene
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Forse se ne è già parlato e magari avevo già chiesto, qualcuno usa i reggisella ks exaform 900i?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.930
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ce l'ho io e funziona benissimo. Ne ho regalato anche un'altro al mio ciclaio che andava di martello e base di legno...è contentissimo;-)
A breve dovrò montare dei freni su un telaio che mi sto assemblando; questo sarebbe lo strumento per rimontare gli attacchi in caso di taglio dei tubi? Grazie
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.930
5.876
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Con o senza il trancia tubo? Integrato o separato? E se c'è, è decente? Chiedo per sapere se ha senso prendere anche quello o meno...
Così come in annuncio. Il trancia tubi integrato non l'ho mai usato perché ho la pinza apposita della XLC ;-)

EDIT: Quando l'ho acquistato io il trancia tubi era incluso.
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.239
2.554
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Non so se è stato un caso, ma a me la spina è entrata spingendo a mano. La spina e il tubo erano originali Formula.
Ma il tubo era già usato? Non dovrebbe entrare affatto con facilità, anzi: il tubo si snerva per far spazio alla spina. Se così non è, non è da escludere che ci siano trafilamenti, nell'uno e nell'altro senso (i.e. aria nell'impianto).
 
  • Mi piace
Reactions: NORIKO

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.546
2.070
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
anche io sui formula ho notato che entrano senza quasi sforzo, tubo e spina originali. però quell'aggeggio lo vorrei uguale! ahaha insieme a quello per mettere dritto il manubrio col laser
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sì, praticamente è una mini pressa per innestare la spina nel tubo idraulico, dotata all'occorrenza anche del trancia tubo
Grazie, quindi avendo i freni e con questo attrezzo non occorrebbe altro? Si stacca la spina dal tubo originale, lo si taglia alla misura corretta e poi con l'arnese si reinserisce la spina nell'estremità tagliata?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.418
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Su Shimano fatico a far entrare la spina.
Uso un tubo di gomma per tenere il tubo e con un martello in gomma spingo la spina dentro.
Per tagliare uso un classico cutter.
Certo che se per pochi euro mi semplifica tutto , vale la pena acquistarlo
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo