Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

MARCO73

Biker serius
3/11/05
142
31
0
BOLOGNA
Visita sito
Voglio assemblare un paio di ruote nuove e ordinare i cerchi in carbonio, li ho trovati a poco più di 200 euri la coppia, come funziona l'antidumpig e iva?
Ci sono rischi? O per due cerchi non ci guardano.
Grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

provata oggi anche se a Roma non c'è un sole che spaccava le pietre.
Avendo più occhiali fotocromatici posso dire che questa visiera è ottima, parte da trasparente e scurisce abbastanza, molto di più un occhiale Decathlon dato 1-3.
Schiarisce completamente in 2 minuti, ma non è mai troppo scura da pregiudicare la visibilità nelle gallerie
Non è scura al punto da poter guardare il sole diretto, ma fa il suo lavoro.
Nelle foto la metto a confronto con una fotocromatico Rudy Project Fotonyk e un occhiale da sole, ottima , più scura dei Rudy e più chiara dell'occhiale classico
Qualità della lente ottima e finiture del tutto paragonabili alla Shoei originale
 

Allegati

  • 20230919_155813.jpg
    20230919_155813.jpg
    249,3 KB · Visite: 29
  • 20230919_155854.jpg
    20230919_155854.jpg
    255,1 KB · Visite: 29
  • 20230919_155909.jpg
    20230919_155909.jpg
    300,8 KB · Visite: 29
Ultima modifica:

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.249
2.355
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
IMG_20230922_231701.jpg ..arrivate! IMG_20230922_232242.jpg ..anche se..sento l odore di skianto!:paur:
Viti Ti4 cinesi:quando smonto le altre..voglio veder che differenza c e!..la prova della calamita l hanno passata...spero sia cosi anche per la resistenza
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: pecke29 and Strelok

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.760
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Qualcuno ha provato le pompe per sospensioni con manometro digitale?

Io ho preso questa e me la sono fatta rimborsare, a parte i caratteri microscopici sul lcd (anche se da foto sembrano ok...) non rileva la pressione, potrebbe essere un esemplare difettoso o la classica cinesata, io propendo per la seconda :espulso!:

NEWBOLER 320psi pompa per bici manometro digitale ad alta pressione MTB pompa per bicicletta portatile da strada valvola Schrader pompa a mano per bicicletta pompa per pneumatici

Screenshot 2023-09-23 at 09.18.59.png
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Qualcuno ha provato le pompe per sospensioni con manometro digitale?

Io ho preso questa e me la sono fatta rimborsare, a parte i caratteri microscopici sul lcd (anche se da foto sembrano ok...) non rileva la pressione, potrebbe essere un esemplare difettoso o la classica cinesata, io propendo per la seconda :espulso!:

NEWBOLER 320psi pompa per bici manometro digitale ad alta pressione MTB pompa per bicicletta portatile da strada valvola Schrader pompa a mano per bicicletta pompa per pneumatici

Vedi l'allegato 613063
ti consiglio una pompa con questo tipo di attacco.
prima di staccarla sviti la ghiera blu e richiudi la valvola senza rischiare di perdere aria
sicuramente la trovi pure su Aliexpress
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.760
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
ti consiglio una pompa con questo tipo di attacco.
prima di staccarla sviti la ghiera blu e richiudi la valvola senza rischiare di perdere aria
sicuramente la trovi pure su Aliexpress
Non è l'attacco\perdita il problema ma il sensore che non funziona e non sai quanta aria c'è nella forca\ammo.

Per il resto ho una Sram con manometro digitale che mi ha lasciato dopo diversi anni di onorato servizio e che ho sostituito con una Topeak sempre digitale, scelta sia per il marchio con cui generalmente mi trovo bene che per l'attacco a "perdita" costante, cioè sai che se gonfi a 170 nell'ammo ce ne sono sicuramente 165 e così via. (argomento OT quello della perdita) :prost:
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.599
515
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Qualcuno mi può dare la sua opinione, chi ha avuto esperienze?

Qualcuno mi può dare la sua opinione, chi ha avuto esperienze?
sotto ai 150 euro l'iva la paga il venditore e tutto ti arriva a casa senza costi. oltre quella cifra corri il rischio: se alla dogana di importazione fanno la verifica, ti applicano l'iva (22%) l'antidumping (è una percentuale variabile che non ho idea a quanto ammonti per le ruote) e le spese di accertamento.... la cifra precisa è un mistero, ma se ti aspetti un 50% del costo all'origine non dovresti andare troppo lontano....
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.249
2.355
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Vedi l'allegato 613020 ..arrivate! Vedi l'allegato 613021 ..anche se..sento l odore di skianto!:paur:
Viti Ti4 cinesi:quando smonto le altre..voglio veder che differenza c e!..la prova della calamita l hanno passata...spero sia cosi anche per la resistenza
...mi autoreplico dato che:ho dovuto accorciare 1 bullone un po troppo lungo e...a tagliarlo con il flessibile c e voluto il suo tempo!abituato a tagli fatti a ferro e acciaio,questi presentano una resistenza nettamente superiore...credo che questa cineseria di bulloni siano di ottima fattura,o comunque di vero titanio.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.557
28.933
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vedi l'allegato 613020 ..arrivate! Vedi l'allegato 613021 ..anche se..sento l odore di skianto!:paur:
Viti Ti4 cinesi:quando smonto le altre..voglio veder che differenza c e!..la prova della calamita l hanno passata...spero sia cosi anche per la resistenza
Le uso su tutte le mie bici da sempre le viti in titanio di aliexpress su ogni particolare (tutte insomma ) e mai una si e’ rotta ..
Non montarle mai a secco o non le sviti più
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.249
2.355
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Le uso su tutte le mie bici da sempre le viti in titanio di aliexpress su ogni particolare (tutte insomma ) e mai una si e’ rotta ..
Non montarle mai a secco o non le sviti più
nn c e problema..sono un maniaco del grasso!ogni filetto e\o rondella o battuta testa bulloni hanno un filo di grasso...il frenafiletti l avevo fatto sparire ovunque gia con le viti normali
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.301
2.631
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
nn c e problema..sono un maniaco del grasso!ogni filetto e\o rondella o battuta testa bulloni hanno un filo di grasso...il frenafiletti l avevo fatto sparire ovunque gia con le viti normali
Oddio, io sulle viti dei dischi il frenafiletti, se non altro con le normali viti in acciaio, ce l'ho sempre messo e penso sia saggio farlo. E non per niente quelle viti le vendono spesso già col frenafiletti applicato.
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo