Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
27.893
32.363
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
  • Mi piace
Reactions: Mutant

mrslate

Biker extra
7/9/16
747
155
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Buongiorno a tutti, mi chiedevo se su aliexpress o simili si riesce a recuperare l'attacco del cambio posteriore, quella che si spezza se il cambio viene risucchiato dalla ruota per capirci.
Sono al terzo cambio gx che rompo e magari riesco a risistemarne due: ho un gx 11v e un gx 12v.
Qualcuno ha già risolto per caso?

BRS1978

Biker superis
17/3/20
445
508
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Buongiorno a tutti, mi chiedevo se su aliexpress o simili si riesce a recuperare l'attacco del cambio posteriore, quella che si spezza se il cambio viene risucchiato dalla ruota per capirci.
Sono al terzo cambio gx che rompo e magari riesco a risistemarne due: ho un gx 11v e un gx 12v.
Qualcuno ha già risolto per caso?
Ma il forcellino?

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.037
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mrslate

mrslate

Biker extra
7/9/16
747
155
0
Leivi
Visita sito
Bike
Slate mi sa che, insieme al corpo del parallelogramma, è un ricambio non esistente :-(
Questo è l'esploso dell'SLX e non è contemplato come ricambio.
Vedi l'allegato 615659
Grazie Bistecco’
Ho messo la foto dello Shimano perch’è è la prima che ho trovato, io cercavo per sram gx sia 11v che 12v.
Speravo che qualcuno avesse trovato un produttore terzo che facesse un pezzo compatibile.

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.682
623
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Chiedo: qualcuno ha comprato una forcella rigida su AliExpress? Esperienze? Consigli?
ne ho due da anni (una con qr e l'altra col perno passante)... usate ad oltranza off road senza problemi. quella col qr ora l'ho montata sul mio telaio in acciaio gas29 trasformato in gravel e fa benissimo il suo lavoro.
ho riscontrato un solo problema: anche il tubo sterzo è in carbonio, quindi si deve usare l'expander, ma dopo un po' si allenta (il metallo dell'expader consuma il carbonio del tubo). ho risolto incollando il tutto con colla bicomponente.

• Mi piace
Reactions: Nitros and FraTM

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.037
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie Bistecco’
Ho messo la foto dello Shimano perch’è è la prima che ho trovato, io cercavo per sram gx sia 11v che 12v.
Speravo che qualcuno avesse trovato un produttore terzo che facesse un pezzo compatibile.
Idem per Gx, ricambi vari ma non per il parallelogramma. Se ci fosse, tramite codice si poteva cercare su aliexpress restringendo il campo ma ahimè niente da fare ;-)

mrslate

Biker extra
7/9/16
747
155
0
Leivi
Visita sito
Bike
Idem per Gx, ricambi vari ma non per il parallelogramma. Se ci fosse, tramite codice si poteva cercare su aliexpress restringendo il campo ma ahimè niente da fare ;-)
Grazie, era un tentativo

Ho trovato questo cambio

leggevo che pare un clone dello sram e lo danno compatibile immagino quindi si possa lasciare manettino pacco pignoni e catena e mettere solo il deragliatore posteriore.

Se no altri modelli cinesi

Qualcuno ha esperienza al riguardo?

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.055
830
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Grazie, era un tentativo

Ho trovato questo cambio

leggevo che pare un clone dello sram e lo danno compatibile immagino quindi si possa lasciare manettino pacco pignoni e catena e mettere solo il deragliatore posteriore.

Se no altri modelli cinesi

Qualcuno ha esperienza al riguardo?
Se non sbaglio è un'azienda fondata da ex di SRAM. Io l'ho preso per metterlo sulla bici da battaglia sul rullo. Funziona, l'unica cosa che non mi è piaciuta sono le viti di regolazione (H, L e B) che sembrano di bassa qualità, oltre a non essere regolabili con una chiave esagonale ma con un cacciavite a stella.

• Mi piace
Reactions: mrslate

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo