Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.412
28.693
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oddio, io sulle viti dei dischi il frenafiletti, se non altro con le normali viti in acciaio, ce l'ho sempre messo e penso sia saggio farlo. E non per niente quelle viti le vendono spesso già col frenafiletti applicato.
Grasso anche lì come nelle altre , non uso nessuna dinanometrica e non si sono mai svitate… per ora (oltre 20 anni :-) )
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
310
138
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Sono arrivati i dischi ZTTO. Sulle viti non c'è nulla. Vero che sono dischi pagati pochissimo, quindi ultra economici.
Non sono arrivati stranamente i distanziatori, che sono indicati in consegna per metà prossima settimana.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.162
2.189
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Oddio, io sulle viti dei dischi il frenafiletti, se non altro con le normali viti in acciaio, ce l'ho sempre messo e penso sia saggio farlo. E non per niente quelle viti le vendono spesso già col frenafiletti applicato.
io,fin da subito ,l'ho asportato con la spazzola:sia a quelle dei dischi che quelli delle pinze,quelli del carro..ecc..in compenso ho l'abitudine di segnare con pennarello le teste:con 1 colpo d occhi ho una panoramica completa se qualche vite si stia svitando...ma in 2 anni che uso questa tecnica e ...nn ho mai visto 1 vite allentarsi!
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.264
2.580
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Sarà, ma non è che il frenafiletti sia una moda del settore bici o che dia loro modo di speculare aumentando i prezzi. Insomma, è cosa che nelle officine si usa ed è previsto da chi progetta. Tra l'altro, per quanto possa sembrare strano, il frenafiletti stesso previene il grippaggio. In sostanza evita che la vite si sviti anche con un precarico basso (tale da non mettere a rischio l'integrità del filetto) e nel contempo quando si va a svitare "cede" sopra una certa coppia e perde la sua funzione permettendo lo svitamento.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.162
2.189
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 9,43€ | Guida catena in lega V2 26-32T 32-38T ISCG-05 protezione Bash nera, supporto, protezione corona per Mountain Bike
...son stupefatto!girando,mi son trovato questi:la falsa copia dell MRP...ma anche il FUNN ZIPPA originale che ..a comprarlo in siti europei costa piu di 28 eurini!
 

MARCO73

Biker serius
3/11/05
142
31
0
BOLOGNA
Visita sito
Mozzi koozer xm490 pro

Cosa ne pensate?

Sono un po' pesanti, la coppia sta a quasi 500gr ma sembra hanno un buon meccanismo, 6 palette e 72 denti di ingranaggio, esteticamente belli e un bel sound, ci sono molti video.

Il tutto per meno di 80 euro
Hb225d2c45f5f4628bc766a602c2bd91dE.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.589
510
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Mozzi koozer xm490 pro

Cosa ne pensate?

Sono un po' pesanti, la coppia sta a quasi 500gr ma sembra hanno un buon meccanismo, 6 palette e 72 denti di ingranaggio, esteticamente belli e un bel sound, ci sono molti video.

Il tutto per meno di 80 euro
Vedi l'allegato 613794
ho una coppia di ruote che ho fatto assemblare più di quattro anni fa con questi mozzi.... ancora girano!!
se non ricordo male il posteriore ha avuto un problema alla ruota libera (dopo almeno tre anni di vita difficile) ma trovai il ricambio facilmente e con due soldi l'ho riparato...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.412
28.693
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Qualcuno di voi usa faretti per le uscite notturne?
ho visto questi che dite?
Mai avuti
Gtazie
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 18,82€ 50% Off | Luce per bicicletta 8000mAh 5 LED luce per bici anteriore torcia a LED ricaricabile 5200LM faro con accessori per biciclette Power Bank
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Qualcuno di voi usa faretti per le uscite notturne?
ho visto questi che dite?
Mai avuti
Gtazie
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 18,82€ 50% Off | Luce per bicicletta 8000mAh 5 LED luce per bici anteriore torcia a LED ricaricabile 5200LM faro con accessori per biciclette Power Bank
Lo ha preso un mio amico, 5200 lumen, fa una luce pazzesca
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.962
5.512
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Lo ha preso un mio amico, 5200 lumen, fa una luce pazzesca
Qualcuno di voi usa faretti per le uscite notturne?
ho visto questi che dite?
Mai avuti
Gtazie
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 18,82€ 50% Off | Luce per bicicletta 8000mAh 5 LED luce per bici anteriore torcia a LED ricaricabile 5200LM faro con accessori per biciclette Power Bank
non capisco se la versione "lunga" ha due morsetti per fissarla o meno, perchè una sola mi sembrerebbe poco fissa.

In alcune foto se ne vedono due in altre uno.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.412
28.693
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Qualche disco di scorta visto il prezzo ridicolo per la coppia …
Quelli nel pruriball sono migliori perché sono più spessi e quindi dureranno di più… altro che galfet che costano come tutti questi assieme e frenano uguale e forse durano pure meno , tolgo il forse perché il posteriore non è durato nulla . IMG_7834.jpeg
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.046
824
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Qualche disco di scorta visto il prezzo ridicolo per la coppia …
Quelli nel pruriball sono migliori perché sono più spessi e quindi dureranno di più… altro che galfet che costano come tutti questi assieme e frenano uguale e forse durano pure meno , tolgo il forse perché il posteriore non è durato nulla . Vedi l'allegato 615296
Quali sono? Hai ancora il link?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo