Cosa avete nella borraccia?

wildboars75

Biker serius
6/10/08
128
0
0
48
SILIQUA
Visita sito
Io se faccio pochi KM o comunque giri poco impegnativi mi preparo solo con una ricca colazione con cereali integrali, latte e miele ed un caffè col miele almeno 2h prima e nella borraccia metto solo h2O liscia.
Se invece il giro sarà impegnativo faccio la stessa colazione ma in più 1h prima di uscire mi mangio un pezzettone di grana e bevo in abbondanza ... parto già idratato e nella borraccia metto oltre ad H2O anche una bustina di Polase Sport.
La differenza è enorme non è un effetto placebo.
Se uso il polase sport in un giro breve o poco impegnativo max 2h senza grossi sforzi e sudata limitata non mi accorgo di alcun tipo di differenza ma se il giro è più lungo la differenza è sensibile mi sento più tonico, recupero più alla svelta e in definitiva vado più forte.

ottima scelta il grana.. però probabilmente un po' troppo salato.. per sale intendo ora quello da cucina.. il cloruro di sodio NaCl, che è l'unico di quelli che chiamiamo sale ad essere davvero salato, gli altri se li assaggi sono generalmente amari ed alcuni possono essere acidi o basici,l' NaCl è un sale neutro.
per ovviare a tutto quel sale (NaCl) che può metterti sete d'acqua (ovvio che la sete e di acqua tu dirai!!! e invece esiste la sete d'acqua e quella di sali !! per fortuna..) potresti mangiarti una o anche due banane ed ingerire 10-15 g di aminoacidi o peptidi in polvere oppure in compresse.

non vorrei annoiarti e sembrare un grillo parlante, se vuoi ti dico il perchè di questa mia indicazione. ma dovrai sopportarmi un po' perchè dovrei esporti che differenza esiste tra una proteina, un aminoacido ed un peptide...:cucù: e così sarà più chiaro a cosa servono e perchè possono sostituire la tua fetta di grana... oltrettutto ricca di elettroliti (anche detti, sali minerali)... sempre che tu non lo sappia già a quel punto capiresti da solo...
in caso contrario spero che chi legge possa trovare degli spunti interessanti ... :nunsacci:
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Cos' e' meglio in estate tra queste cose tanto per non bere solo acqua e non dover usare integratori?

Acqua con mezzo limone e un cuchiaio di zucchero.
Te' freddo
Gatorade o energade

Il gatorade mi piace , ma mi riempie la vescica ogni mezz' ora.. chissa' perche'...
 

wildboars75

Biker serius
6/10/08
128
0
0
48
SILIQUA
Visita sito
Cos' e' meglio in estate tra queste cose tanto per non bere solo acqua e non dover usare integratori?

Acqua con mezzo limone e un cuchiaio di zucchero.
Te' freddo
Gatorade o energade

Il gatorade mi piace , ma mi riempie la vescica ogni mezz' ora.. chissa' perche'...[/QUOTe

tra quelle indicate la bevanda migliore porebbe essre il te. che con un po' di teina ti dovrebbe tener su !! non saprei perchè il gatorade ti faccia aumentare la diuresi.. dovrebbe essere il contrario.. non sarà un effetto placebo il tuo?
comunque se sudi tanto ed esci col caldo usa un integratore, magari prima di uscire ti prendi una be-total plus e ti renderai conto che la sete arriverà più tardi, provare per credere, poi ti mangi una banana e ti porti acqua liscia con magari un po' di gatorade, puoi diluirlo al 50%..
fammi sapere che effetto fa....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
3 su 4 andiamo d'accordo, ma la bottiglia verde mi mette i brividi :omertà:
pensa un po' che quella della bottiglia verde io credo di non averla mai bevuta! :il-saggi:
la 4° è la mia preferita anche se .... spillata nella plastica della borraccia e portata su e giù per i greppi, vorrei vedere quanta schiuma produce! :smile:
 

Mitzkal

Biker augustus
pensa un po' che io credo di non averla mai bevuta! :il-saggi:
la 4° è la mia preferita anche se....... spillata nella plastica della borraccia e portata su e giù per i grappi, vorrei vedere quanta schiuma produce! :smile:

Almeno il prezioso lievito non finisce attaccato al fondo :spetteguless:

Scherzi a parte, l'Heineken bevuta in fabbrica ad Amsterdam è meritevole.

Parlando invece di cosa metto nella borraccia (quando esco su strada):
H2O ed Energade 50%-50%

Quando andavo prevalentemente su strada a volte mi facevo le misture diaboliche :omertà:
Essendo nato in un ristorante, avevo a portata di mano glucosio e fruttosio liquidi, li scioglievo nell'acqua (o nel the caldo d'inverno) e ci mettevo un po' di spremuta d'arancia o di limone, giusto per dare gusto.
Il the d'estate mi fa' fare tanta pipì invece e poi mi viene mal di testa.
 

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito
:omertà:
Almeno il prezioso lievito non finisce attaccato al fondo :spetteguless:

Scherzi a parte, l'Heineken bevuta in fabbrica ad Amsterdam è meritevole.

Parlando invece di cosa metto nella borraccia (quando esco su strada):
H2O ed Energade 50%-50%

Quando andavo prevalentemente su strada a volte mi facevo le misture diaboliche :omertà:
Essendo nato in un ristorante, avevo a portata di mano glucosio e fruttosio liquidi, li scioglievo nell'acqua (o nel the caldo d'inverno) e ci mettevo un po' di spremuta d'arancia o di limone, giusto per dare gusto.
Il the d'estate mi fa' fare tanta pipì invece e poi mi viene mal di testa.
povera Heineken... al bar dopo la Moretti x me è la numero 1 !! :omertà:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo