Cos'è per voi la salita?

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
trovo che tutto quello che si può assaporare dopo una bella salita ( una birra, una fetta di dolce, una discesa) ha un "sapore" diverso e migliore, perchè si ha faticato per averlo.
finchè la mtb avrà i pedali, bisognerà pedalare...
ciao.
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
La salita è qualcosa che quando arrivi in cima ti carica ancora di piu, ti fa sorridere, ti da soddisfazione, ti fa sentire invincibile (anche se fatta con la lingua che battecca sui raggi della ruota posteriore)..

Giungere alla fine di una salita ti fa dimenticare gli sforzi appena fatti, ti fa gustare la discesa e ti invoglia a riprovare per migliorare..
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
Dico tutto dicendo che vado più veloce in salita che in discesa...

A parte gli scherzi, non c'è un momento che sia in bicicletta che non mi piace, è sempre un piacere... salita, discesa, pianura, sott'acqua, mi basta di pedalare con un sellino sotto il culo
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..ho votato la terza opzione anche se all' 80% trovo che la salita sia il giusto prezzo da pagare per una bella discesa a cui la preferisco....però la mia senzazione è che la discesa me la godo di più se prima mi faccio una bella spedalazzata in salita..quindi vada per la terza opzione!
 

gennygattuso86

Biker superis
8/7/06
333
0
0
La Spezia
Visita sito
Parte integrante nel senso che mi serve a farmi le gambe e il fiato..eviterei volentieri ma qui da me sono tutte salite e discese..:-)
Come cambiano le cose...un mese fà odiavo la salita...adesso la amo...e quando sento che non ce la faccio più, penso al mio idolo indiscusso Marco Pantani, e a quando stringeva i denti e staccava tutti...e via fino in cima al Granpremio della montagna...a raggiungere la gioia di essere sopra tutto..sopra la guerra, l'odio, e la violenza...
Scusate il momento poetico:omero:
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
un tempo avrei "solo" detto che la salita è parte integrante del giro in MTB, importante tanto quanto la discesa. E' il prezzo da pagare affinchè la discesa da fare dopo sia il degno coronamento di un giro completo...

... ma ora che i miei itinerari discesistici diventano sempre più ardui aggiungerei anche:

"La salita è la parte purificatrice del giro, quella che ti permette di trasudare tutti i vapori alcoolici della sera prima e ti permette di affrontare a mente lucida le difficoltà della discesa"

scherzi (insomma) a parte, le discese sono divertentissime e già da sole sono uno spettacolo, ma una discesa libidinosamente cattiva dopo una salita impestata è il top del top.
 

Axel

Biker novus
15/11/05
19
0
0
Padova
Visita sito
Una volta era parte integrante di un'uscita in mtb ... quando ero ben allenato e con un buon peso forma ...

Ora perchè il tempo e la forma non sono più quelli di anni fa e perchè la voglia di dh mi si è riaccesa dentro ... la salita non è più così " simpatica " e le forze me le risparmio per le discese !!!

Alex
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo