Cos'è per voi la salita?

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
La salita è l'essenza assoluta dell'andare in bicicletta.
Ti permette di procedere guardando il paesaggio, ti permette di chiacchierare con gli altri (quando il fiato c'è), ti permette di arrivare nei punti più belli e se sei solo ti da modo di pensare mentre pedali.
Quando riesci a prendere il ritmo e inizi ad andare ti senti parte di tutto quello che ti circonda, senti i rumori intorno, gli odori, la musica della bicicletta, il fruscio della catena, le ruote che schiacciano il terreno, il tuo respiro.
E' anche sofferenza, crescita, progresso, dolore e rabbia, è guardare due metri avanti per non guardare quanto manca, è concentrarsi sulla rotazione delle gambe per non pensare a quanto stai soffrendo, è alzarsi disperatamente sui pedali per superare quell'ultimo strappo infame.
Ed è gioia quando, affannato, arrivi in cima e guardi con orgoglio tutto ciò che hai lasciato sotto.
Oppure rammarico quando guardi ciò che non sei riuscito a fare in sella ...con la solenne promessa di farcela la prossima volta.

leggendo questo messaggio mi è venuta voglia di andare a farmene una come si deve!...un grande...non posso che quotare!...le discese mi piacciono di più...però per me le discese fatte dopo una gran salita e un pò di riposo in cima, hanno un altro sapore!
 
C

ciarlyy

Ospite
Sicuramente la parte migliore!!!!
Una sfida con se stessi, una simbiosi con la natura:
Durante una salita io penso a tante cose e spesso mi ritrovo con me stesso...
Tanta fatica è vero ma sono momenti in cui sono io e l'ambiente che mi circonda, sensazioni uniche ed emozionanti.
Senza contare poi i meravigliosi panorami, ecc ecc.
 

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
una parte di ogni uscita dove si soffre dove si possono raccogliere soddisfazioni come cocienti delusioni....fa parte del gioco che piaccia o meno!!!!! un percorso tutto pianeggiante, a parte che non esiste, e poi non nobilita lo spirito e l'animo di ogni biker!!!!!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
Ciao ciao!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Per me è la parte migliore dove si da tutto per finirla e quando arrivo in cima la soddisfazione è tanta.Poi si sa dopo una salita c'è sempre una bella discesona da fare quindi :}}}:
Ciao!!!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
la salita è parte integrante di una uscita, ma (a mio giudizio) non la parte migliore, però alcune salite mi piacciono e le faccio con piacere, altre le odio e non vedo l'ora che finiscano... la mtb è anche salita ed è giusto che sia così.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
e dice la pubblicità della BMW:

"Sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie"

se fosse solo discesa non ci sarebbe gusto. In bici come nella vita. La salita rende forti
 

Lithuan

Biker tremendus
Dipende, in questo periodo mi viene un pò di conatino a pensare alla salita, ma d'altronde qua nei dintorni non ci sono salite che mi divertano, per me dipende anche dai luoghi dove ci si trova, a volte godo a farla, altre la odio... Certo che arrivare in cima a una salita che si credeva impossibile da scalare da parecchia soddisfazione... :yeah!:
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Sicuramente la parte migliore!!!!
Una sfida con se stessi, una simbiosi con la natura:
Durante una salita io penso a tante cose e spesso mi ritrovo con me stesso...
Tanta fatica è vero ma sono momenti in cui sono io e l'ambiente che mi circonda, sensazioni uniche ed emozionanti.
Senza contare poi i meravigliosi panorami, ecc ecc.

quoto in pieno ciarlyy: una sfida con se stessi!:duello:
 

babolat

Biker ciceronis
29/7/06
1.424
0
0
CORCIANO
Visita sito
Per quanto mi riguarda la SALITA è la parte più antipatica dell'escursione ma allo stesso tempo è anche la parte in cui ci si sente più vicini ai compagni d'uscite, dove ci si aiuta a vicenda a volte anche con una simbolica mano sulla schiena a mò di spinta. Inoltre è la parte del giro in cui vengono meglio le foto, difficilmente c'è qualcuno che rifiuta di fermarsi per fare qualche scatto (a volte provvidenziale per ossigenare i polmoni affaticati).
 

andyvik

Biker superis
21/8/07
395
0
0
55
Vicenza
Visita sito
La salita è l'essenza assoluta dell'andare in bicicletta.
Ti permette di procedere guardando il paesaggio, ti permette di chiacchierare con gli altri (quando il fiato c'è), ti permette di arrivare nei punti più belli e se sei solo ti da modo di pensare mentre pedali.
Quando riesci a prendere il ritmo e inizi ad andare ti senti parte di tutto quello che ti circonda, senti i rumori intorno, gli odori, la musica della bicicletta, il fruscio della catena, le ruote che schiacciano il terreno, il tuo respiro.
E' anche sofferenza, crescita, progresso, dolore e rabbia, è guardare due metri avanti per non guardare quanto manca, è concentrarsi sulla rotazione delle gambe per non pensare a quanto stai soffrendo, è alzarsi disperatamente sui pedali per superare quell'ultimo strappo infame.
Ed è gioia quando, affannato, arrivi in cima e guardi con orgoglio tutto ciò che hai lasciato sotto.
Oppure rammarico quando guardi ciò che non sei riuscito a fare in sella ...con la solenne promessa di farcela la prossima volta.

Direi poesia allo stato puro, cosa aggiungere ancora...
in salita si fatica e si soffre, ok, ma sono una fatica e una sofferenza positive, ke fanno bene al corpo e alla mente.
 

Cif

Biker popularis
4/4/08
60
0
0
Vicenza
Visita sito
Io ho votato "il prezzo da pagare per una bella discesa", perché io amo fare discesa ed è sempre troppo corta. Ma appunto perché la considero tale, è sempre una sfida farla il prima possibile, fermarmi alla fine, guardarmi indietro e sentirmi soddisfatto :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo