Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.499
3.517
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Quando scopri, grazie al virus, il livello di rabbia/frustrazione latente nelle persone, solo che prima le si sfogava sugli immigrati, sugli irregolari, ogni tanto sui liberi professionisti, a volte su chi ha orientamenti sessuali diversi o sugli statali, quando furbetti del cartellino. O sul politico ladro...
Adesso su chi esce, e senza derogare dal decreto. Criminale a prescindere, untore per scelta. E quanti ne ho letti, di commenti così, anche da persone istruite, che hanno studiato.
Una manica di indici puntati, tutti feroci, privi di empatia, pronti a crocifiggere il malcapitato.
Salvo, subito dopo, rinnegare tutto, perchè adesso tocca a loro seguire la regola.
Sembola ha ragione: prove tecniche di regime, non perchè imposto dall'alto, ma perchè la gran parte della massa di persone in realtà non vede l'ora di trovare IL nemico da eliminare, su cui sfogare tutta la sua rabbia, l'odio che cova dentro, la frustrazione per una vita che è un misto tra mediocrità e fallimento. Non è l'UE quella che ci imporrà il regime, nemmeno il Duce di turno, ma saremo noi stessi a volerlo, desiderarlo, bramarlo a piene mani. Saremo noi a metterlo nelle mani del primo furbastro che saprà incanalare questi nostri aspetti da lettamaio.
Noi, che se leggi sui social sembra di essere in una gabbia di psicopatici, e solo per 6 giorni di clausura, figuriamoci dopo 40. Noi che spiamo dalle finestre, guardiamo male, giudichiamo alla cacchio, e sognamo, dentro ognuno dei nostri marci cuori una vita da EX DDR, pronti a denunciare il vicino che non si attiene, che sgarra, che non è bravo come riteniamo di essere noi.
Una bella fila di indici puntati e te li senti addosso TUTTI, se e quando mai esci.
Finirà questa quarantena, porterà conseguenze gravi in ambito economico, ma sarà una strage a livello sociale, liberando l'aspetto peggiore di ognuno di noi.
Sinceramente del Covid mi preoccupo relativamente, vivendo sempre praticamente recluso per mia scelta, quello che mi preoccupa sono i miei concittadini, i miei vicini.
L'ex Jugoslavia, purtroppo, insegna ancora adesso.
Ottima analisi
Purtroppo
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
io appena rientrato dal mio solito giretto con i miei cani. un oretta di scarpinata a fargli smaltire la foga di star in casa...ora son felici e stanchi!
 
  • Mi piace
Reactions: biafano

Geko-s

Biker novus
6/10/14
10
1
0
Visita sito
La foto del giorno la dice lunga...Sempre pronti a incolpare gli altri.Ma fatevi un esame di coscenza.Il rispetto si misura anche e sopratutto in queste occasioni.
 

Druido101

Biker novus
17/7/17
3
8
0
50
napoli
Visita sito
Bike
giant anthem
Mi chiedo come mai chi ha stilato i decreti, relativamente brevi, si è premurato di scrivere appositamente che fare attività sportiva è consentito a patto di rispettare la distanza di sicurezza. Se sia sul sito del governo che sul sito del mio comune nelle regole sul come comportarsi è esplicitamente scritto che si può fare attività sportiva all'aperto è per una svista o forse finanche per chi ha un rapporto aleatorio con la realtà come i nostri governanti è chiaro come il sole che fare attività sportiva, soprattutto per chi è abituato a farlo, è un bisogno primario o quantomeno importante? Andare in bici da soli avendo la coscienza di rispettare le distanze di sicurezza espone se stessi e gli altri ad un rischio di contagio infinitesimale se si considera ad esempio come paragone l'andare a fare la spesa al supermercato. L'obiezione che ci si potrebbe far male è seria, sensata e non lascia indifferenti le coscienze, mie e sono certo di tutti gli altri biker che escono (credo che proprio nessuno "se ne fotta")...ma come ha detto già qualcuno, quello che spaventa è questo atteggiamento da ex ddr, da agenti della Stasi, che si avverte, il senso di superiorità morale che è l'autostrada verso una qualche forma di regime.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
a me la risposta par semplice...se un discorso non mi piace o non mi interessa... non ci partecipo.. fino a prova contraria mica te lo impone la legge parteciparci a tutti i costi!!;-)
anche se questo è un doppione del doppione del doppione x argomento trattato.
 
  • Haha
Reactions: andymcnab4

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.588
3.546
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La foto del giorno la dice lunga...Sempre pronti a incolpare gli altri.Ma fatevi un esame di coscenza.Il rispetto si misura anche e sopratutto in queste occasioni.
Ci ho pensato pure io, e mi è sembrato strano che nessuno si scagliasse a testa bassa sugli autori; pare però si tratti foto di repertorio e che la data riportata non sia quella dello scatto.
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.363
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Quando scopri, grazie al virus, il livello di rabbia/frustrazione latente nelle persone, solo che prima le si sfogava sugli immigrati, sugli irregolari, ogni tanto sui liberi professionisti, a volte su chi ha orientamenti sessuali diversi o sugli statali, quando furbetti del cartellino. O sul politico ladro...
Adesso su chi esce, e senza derogare dal decreto. Criminale a prescindere, untore per scelta. E quanti ne ho letti, di commenti così, anche da persone istruite, che hanno studiato.
Una manica di indici puntati, tutti feroci, privi di empatia, pronti a crocifiggere il malcapitato.
Salvo, subito dopo, rinnegare tutto, perchè adesso tocca a loro seguire la regola.
Sembola ha ragione: prove tecniche di regime, non perchè imposto dall'alto, ma perchè la gran parte della massa di persone in realtà non vede l'ora di trovare IL nemico da eliminare, su cui sfogare tutta la sua rabbia, l'odio che cova dentro, la frustrazione per una vita che è un misto tra mediocrità e fallimento. Non è l'UE quella che ci imporrà il regime, nemmeno il Duce di turno, ma saremo noi stessi a volerlo, desiderarlo, bramarlo a piene mani. Saremo noi a metterlo nelle mani del primo furbastro che saprà incanalare questi nostri aspetti da lettamaio.
Noi, che se leggi sui social sembra di essere in una gabbia di psicopatici, e solo per 6 giorni di clausura, figuriamoci dopo 40. Noi che spiamo dalle finestre, guardiamo male, giudichiamo alla cacchio, e sognamo, dentro ognuno dei nostri marci cuori una vita da EX DDR, pronti a denunciare il vicino che non si attiene, che sgarra, che non è bravo come riteniamo di essere noi.
Una bella fila di indici puntati e te li senti addosso TUTTI, se e quando mai esci.
Finirà questa quarantena, porterà conseguenze gravi in ambito economico, ma sarà una strage a livello sociale, liberando l'aspetto peggiore di ognuno di noi.
Sinceramente del Covid mi preoccupo relativamente, vivendo sempre praticamente recluso per mia scelta, quello che mi preoccupa sono i miei concittadini, i miei vicini.
L'ex Jugoslavia, purtroppo, insegna ancora adesso.

"
Tu non sapevi di avere una coscienza al fosforo
piantata tra l'aorta e l'intenzione,
noi ti abbiamo osservato
dal primo battere del cuore
fino ai ritmi più brevi
dell'ultima emozione
quando uccidevi,
favorendo il potere
i soci vitalizi del potere
ammucchiati in discesa
a difesa
della loro celebrazione.

E se tu la credevi vendetta
il fosforo di guardia
segnalava la tua urgenza di potere
mentre ti emozionavi nel ruolo più eccitante della legge
quello che non protegge
la parte del boia.

Imputato,
il dito più lungo della tua mano
è il medio
quello della mia
è l'indice,
eppure anche tu hai giudicato.

Hai assolto e hai condannato
al di sopra di me,
ma al di sopra di me,
per quello che hai fatto,
per come lo hai rinnovato
il potere ti è grato.
"

F. De Andrè - Sogno Numero Due.

Scusa eh, ma non ti pare che forse hai un filino esagerato ?

Stiamo scrivendo su un forum di MTB e non testimoniando al maxiprocesso di cosanostra...

:-o
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Quando scopri, grazie al virus, il livello di rabbia/frustrazione latente nelle persone, solo che prima le si sfogava sugli immigrati, sugli irregolari, ogni tanto sui liberi professionisti, a volte su chi ha orientamenti sessuali diversi o sugli statali, quando furbetti del cartellino. O sul politico ladro...
Adesso su chi esce, e senza derogare dal decreto. Criminale a prescindere, untore per scelta. E quanti ne ho letti, di commenti così, anche da persone istruite, che hanno studiato.
Una manica di indici puntati, tutti feroci, privi di empatia, pronti a crocifiggere il malcapitato.
Salvo, subito dopo, rinnegare tutto, perchè adesso tocca a loro seguire la regola.
Sembola ha ragione: prove tecniche di regime, non perchè imposto dall'alto, ma perchè la gran parte della massa di persone in realtà non vede l'ora di trovare IL nemico da eliminare, su cui sfogare tutta la sua rabbia, l'odio che cova dentro, la frustrazione per una vita che è un misto tra mediocrità e fallimento. Non è l'UE quella che ci imporrà il regime, nemmeno il Duce di turno, ma saremo noi stessi a volerlo, desiderarlo, bramarlo a piene mani. Saremo noi a metterlo nelle mani del primo furbastro che saprà incanalare questi nostri aspetti da lettamaio.
Noi, che se leggi sui social sembra di essere in una gabbia di psicopatici, e solo per 6 giorni di clausura, figuriamoci dopo 40. Noi che spiamo dalle finestre, guardiamo male, giudichiamo alla cacchio, e sognamo, dentro ognuno dei nostri marci cuori una vita da EX DDR, pronti a denunciare il vicino che non si attiene, che sgarra, che non è bravo come riteniamo di essere noi.
Una bella fila di indici puntati e te li senti addosso TUTTI, se e quando mai esci.
Finirà questa quarantena, porterà conseguenze gravi in ambito economico, ma sarà una strage a livello sociale, liberando l'aspetto peggiore di ognuno di noi.
Sinceramente del Covid mi preoccupo relativamente, vivendo sempre praticamente recluso per mia scelta, quello che mi preoccupa sono i miei concittadini, i miei vicini.
L'ex Jugoslavia, purtroppo, insegna ancora adesso.

"
Tu non sapevi di avere una coscienza al fosforo
piantata tra l'aorta e l'intenzione,
noi ti abbiamo osservato
dal primo battere del cuore
fino ai ritmi più brevi
dell'ultima emozione
quando uccidevi,
favorendo il potere
i soci vitalizi del potere
ammucchiati in discesa
a difesa
della loro celebrazione.

E se tu la credevi vendetta
il fosforo di guardia
segnalava la tua urgenza di potere
mentre ti emozionavi nel ruolo più eccitante della legge
quello che non protegge
la parte del boia.

Imputato,
il dito più lungo della tua mano
è il medio
quello della mia
è l'indice,
eppure anche tu hai giudicato.

Hai assolto e hai condannato
al di sopra di me,
ma al di sopra di me,
per quello che hai fatto,
per come lo hai rinnovato
il potere ti è grato.
"

F. De Andrè - Sogno Numero Due.

A casa mia si chiama olocrazia, ed è una cosa brutta.........
 
  • Mi piace
Reactions: ant

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Cani???? e li porti tutti assieme? Vuoi dire che praticamente potresti stare tutto il giorno fuori e ti perdi questa opportunità???
:smile: :smile: :smile: :smile:
sì li porto tutti e 2 assieme, e sì mi perdo questa opportunità, giusto x porter esser qui a risponderti immediatamente. così non rimani in ansia.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
sì li porto tutti e 2 assieme, e sì mi perdo questa opportunità, giusto x porter esser qui a risponderti immediatamente. così non rimani in ansia.

:prost: guarda che la mia era una battuta.
Per sdrammatizzare un po tutta sta m€rda che ci tocca mangiare.

e comunque non ti preoccupare per me, non sono in ansia, sono a casa (rimetto soldi) e se mi "ansio" vado in bici.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
:prost: guarda che la mia era una battuta.
Per sdrammatizzare un po tutta sta m€rda che ci tocca mangiare.

e comunque non ti preoccupare per me, non sono in ansia, sono a casa (rimetto soldi) e se mi "ansio" vado in bici.
ok! allora scusami x la risposta...che ti ho dato. l'avevo interpretata in un altro modo.;-):prost:
 
  • Mi piace
Reactions: bork

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo