Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

?

...................

Ospite
Nessuno ha sminuito chi "fa di più

Come se dicessi che è un figlio di troja o un c......e chi si limita a pagare le tasse dovute e non
Nessuno ha sminuito chi "fa di più". È stato invece non solo "sminuito" ma offeso anche pesantemente, chi ha espresso un'opinione in linea con la legge.

Come se dicessi che è un figlio di troja o un c......e chi si limita a pagare le tasse dovute e non di più, solo per usare epiteti scritti o suggeriti.
Io invece lo vedo come quello che non vuole pagare le tasse grazie ad un cavillo legale, per l'amor del cielo, niente di illegale, ma moralmente discutibile...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Vado al lavoro in bici ogni giorno a Milano e NESSUNO mi guarda male.
Non riscontro nei fatti lo spirito dell'articolo.

ma infatti al momento è solo virtuale, su FB prevalentemente e fatta da persone terrorizzate che non escono mica.....
quelli che si incontra per strada , gia' affrontano la cosa con maggior aplomb...
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
493
419
0
Visita sito
No, qui si tratta piuttosto di qualcuno che, sfruttando una comprensibile lacuna legislativa, ne approfitta per farsi gli affari tuoi... Non è proprio la stessa cosa...
icon_eek.gif
Una comprensibile lacuna legislativa?
Perdonami ma comprensibile non è proprio il termine più adatto ... :smile:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
se la foto è reale...dà li si capisce il perché di una regione che è andata in ginocchio .. poi siam qui a menarcela con la bici!!! certi dirigenti andrebbero appesi x i cojoni se li han ancora!

purtroppo è reale....



 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.670
1.228
0
BG
Visita sito
Bike
.
vero al momento è solo mediatica, ma guarda ti riporto un commento tipo preso dal noto social :

"poi vanno a correre sputano per terra si puliscono il naso con le mani e poi buttano a terra. Non capiscono che facendo così se sono asintomatici comunque diffondono il virus. "

e siamo nella citta' della colonna infame di Manzoniana memoria, che tra l'altro è ben visibile al castello sforzesco ,circa 1 km da qua'....
ma sta gente vive a Milano ma evidentemente Manzoni non lo ha letto e se lo ha fatto non lo ha capito...

comari del paese dotate di strumenti di comunicazione moderni... perché continuare a citarle o peggio rispondere? Io di solito rispondo se reputo che nella risposta ci sia modo di costruire un discorso. Se discuti con qualcuno che palesemente esercita l'arte dell'ignoranza sotto forma di pregiudizio fai solo da amplificatore.
Poi non vado oltre perché rischio di essere supponente
 
?

...................

Ospite
icon_eek.gif
Una comprensibile lacuna legislativa?
Perdonami ma comprensibile non è proprio il termine più adatto ... :smile:
Potevano disciplinare quante volte far pisciare il cane? Quanti metri erano consentiti per fare la spesa? O andare in farmacia? Non mi sembra difficile capirlo ma forse sopravvaluto l'intelligenza media degli italiani...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
comari del paese dotate di strumenti di comunicazione moderni... perché continuare a citarle o peggio rispondere? Io di solito rispondo se reputo che nella risposta ci sia modo di costruire un discorso. Se discuti con qualcuno che palesemente esercita l'arte dell'ignoranza sotto forma di pregiudizio fai solo da amplificatore.
Poi non vado oltre perché rischio di essere supponente

infatti non conoscevo sto mondo, ma mi sono iscritto ad una pagina del quartiere per chiedere informazioni, siccome sono come tutti a casa , ho chiesto se c'era un associazione di volontari per far cose tipo la spesa per gli anziani e cose cosi...
ma non perchè sono buono eh , ma semplicemente non ho un cane da portar fuori a pisciare .... ;-)

poi gia' che c'ero mi son fatto un giro e mi sono imbattuto in una serie di post allucinanti......ho gia' cancellato l'iscrizione .
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and mirc0

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.670
1.228
0
BG
Visita sito
Bike
.
@yura no, temo che non ci sia esagerazione. La voglia irrefrenabile di dare la colpa a "qualcun'altro" di quello che ci succede ormai è la forza motrice della pancia del paese, quello stesso paese che ingolfa i giudici di pace per multe da poche decine di euro o cavilla sulla presenza o meno del campanello sulla bici del ciclista investito mentre si messaggiava per dimezzare la pena, ma che oggi invoca i cecchini per chi ha la colpa gravissima di rispettare la lettera e lo spirito della legge. Non è certo una novità, ma la gravità della situazione ha fatto precipitare, come in una soluzione satura, l'odio in sospensione nella società.

L'unica fortuna è che nonostante gli sforzi di certuni non abbiamo ancora il Secondo Emendamento, per cui i linciaggi sono solo virtuali.
Quello che va dal giudice di pace si attacca ai cavilli legali non perché vuole dare colpa ad altri intriso di odio, ma perché non vuole evitare/ridurre la propria.
E purtroppo l'interpretazione legale delle limitazioni causa coronavirus, ancorché ineccepibile, da qualcuno che vive in mezzo alle ambulanze, alle campane da morto, che magari non è riuscito nemmeno a dare un saluto ad un caro prima che finisse in camera mortuaria, che ha parenti/amici in ospedale, forse può essere letta come (involontaria) insensibilità...
Io non faccio né legge né statistica ma leggere certe considerazioni mi suscita un po' di questa sensazione... e quindi a certe affermazioni un po' pesanti (no insulti) do quantomeno le attenuanti generiche e spefiche.
 

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
Ragazzi vedere e sentire stasera al tg che il 40% della gente è ancora in giro e noi qui a far diatribe se far il giro o meno nel bosco a distanza di 1 metro 2 o 10 . Fa incazzare di brutto che ci sono persone che stan morendo, operatori sanitari che si ammazan di lavoro, e parte del popolo Italiano (il 60% che sta in casa) agli arresti domiciliari e fra un po senza soldi perché abbiamo una politica che non è stata in grado di prendere decisioni serie da subito.. E chi paga è il cittadino qualunque ..come sempre, è una presa per il culo e andremo sicuramente a subire un altra stretta di vite..
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.670
1.228
0
BG
Visita sito
Bike
.
Ragazzi vedere e sentire stasera al tg che il 40% della gente è ancora in giro e noi qui a far diatribe se far il giro o meno nel bosco a distanza di 1 metro 2 o 10 . Fa incazzare di brutto che ci sono persone che stan morendo, operatori sanitari che si ammazan di lavoro, e parte del popolo Italiano (il 60% che sta in casa) agli arresti domiciliari e fra un po senza soldi perché abbiamo una politica che non è stata in grado di prendere decisioni serie da subito.. E chi paga è il cittadino qualunque ..come sempre, è una presa per il culo e andremo sicuramente a subire un altra stretta di vite..
40%. Quanti di questi stanno andando a lavorare?
Il provvedimento è un compromesso tra la sostenibilità sanitaria ed economica. Non so se sia equo o meno.e.funziomale alla 'causa'. O si dichiara chiusura totale o altrimenti i tabulati delle celle si possono stampare sulla carta igienica.
Oppure ci devono spiegare come fare funzionare un tornio con lo Smart working.

Altrimenti il motore economico italiano rischia di gripparsi.... E allora sono davvero cavoli amari.
 

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
40%. Quanti di questi stanno andando a lavorare?
Il provvedimento è un compromesso tra la sostenibilità sanitaria ed economica. Non so se sia equo o meno.e.funziomale alla 'causa'. O si dichiara chiusura totale o altrimenti i tabulati delle celle si possono stampare sulla carta igienica.
Oppure ci devono spiegare come fare funzionare un tornio con lo Smart working.

Altrimenti il motore economico italiano rischia di gripparsi.... E allora sono davvero cavoli amari.
Se la gente va a lavorare perché ricopre ruoli in settori di prima necessità deve essere messa in condizione di poterlo fare altrimenti non ne usciamo più. Non si possono vedere persone ammassate in metro con mascherine non idonee e alcuni anche senza e poi pretendere che si risolva il problema. In sda i corrieri si son fermati perché non hanno i presidi. A differenza in Esselunga stanno adottando misure eccellenti per garantire la sicurezza di tutti. Dunque ben venga che l Italia non si fermi ma bisogna farlo in sicurezza non mandando gente fuori allo. Sbaraglio. Poi per quanto riguarda il 40% qualcuno di questi magari non sta neanche andando a lavorare, il che è ancor peggio .. Lo stan dicendo tutti che c è troppa gente in giro e nello specifico si denota il non rispetto delle misure.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Ragazzi vedere e sentire stasera al tg che il 40% della gente è ancora in giro e noi qui a far diatribe se far il giro o meno nel bosco a distanza di 1 metro 2 o 10 . Fa incazzare di brutto che ci sono persone che stan morendo, operatori sanitari che si ammazan di lavoro, e parte del popolo Italiano (il 60% che sta in casa) agli arresti domiciliari e fra un po senza soldi perché abbiamo una politica che non è stata in grado di prendere decisioni serie da subito.. E chi paga è il cittadino qualunque ..come sempre, è una presa per il culo e andremo sicuramente a subire un altra stretta di vite..

c'è un sacco di gente che lavora, il cibo che mangi viene da chi lo produce da chi lo sposta , da chi lo prepara per la vendita e da chi lo vende...
poi ci sono le fabbriche aperte, quindi altra gente che lavora...
chi ordina online mica glielo porta la cicogna il libro o il paio di scarpe nuove ecc ec.......
per non dire dei poveri riders che rischiano la salute per portare le pizze
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and AlfreDoss

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
c'è un sacco di gente che lavora, il cibo che mangi viene da chi lo produce da chi lo sposta , da chi lo prepara per la vendita e da chi lo vende...
poi ci sono le fabbriche aperte, quindi altra gente che lavora...
chi ordina online mica glielo porta la cicogna il libro o il paio di scarpe nuove ecc ec.......
per non dire dei poveri riders che rischiano la salute per portare le pizze
E quindi? Cosa non e' chiaro del post che ho scritto? Non lo vedo cosi difficile da capire dunque che senso ha questa risposta con il mio post? Ho per caso detto che la gente non deve lavorare? Sono il primo che dice che e' indispensabile per l economia e per il bene di tutti che alcuni settori non si debbano fermare .MA IN SICUREZZA!! Ci sono gli strumenti per farlo.. Leggere bene un paio di volte prima di riapondere serve ad argomentare con risposte costruttive altrimenti sono parole buttate li a fa crescer i topic e basta.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
E quindi? Cosa non e' chiaro del post che ho scritto? Non lo vedo cosi difficile da capire dunque che senso ha questa risposta con il mio post? Ho per caso detto che la gente non deve lavorare? Sono il primo che dice che e' indispensabile per l economia e per il bene di tutti che alcuni settori non si debbano fermare .MA IN SICUREZZA!! Ci sono gli strumenti per farlo.. Leggere bene un paio di volte prima di riapondere serve ad argomentare con risposte costruttive altrimenti sono parole buttate li a fa crescer i topic e basta.

sembravi stupirti del 40% in giro,....
cerca di essere piu' chiaro , non sarai frainteso.
 
Ultima modifica:

gianpt

Biker serius
17/10/07
197
98
0
pregnana milanese
Visita sito
sembravi stupirti del 40% in giro,....
cerca di essere piu' chiaro , non sarai frainteso.
L ho scritto , forse in un post poco dopo... Il 40% non sono tutti lavoratori e sopratutto non di lavori essenziali , per esempio stamane in una trasmissione facevan un intervista a gente per strada ferma in gruppetto e senza presidi a bersi la birra e che alla domanda sul esser consci del decreto ecc... Facevan gli gnorri. E' questo che stupisce.. Come si fa a fermare il contagio in questo modo? O ci si ferma .. o si adottano le indicazioni in maniera rigorosa o devon trovar presto una cura/vacino. Per ora abbiamo solo le prime 2 soluzioni , ma credo che di sto passo ci lasceranno solo la 1 a discapito di tutti..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo