Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
Io riesco a vivere anche con lo bicicletta parcheggiata per un mese. Tu continua pure a fare quello che ti pare finche non te lo vietano. Buona giornata.
La verità è che non vedevi l'ora di avere una scusa buona per non far fatica, ma come potevi prima non toccare per un mese la tua biciclettina nuova da n-mila euro senza un "reale" motivo?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@yura no, temo che non ci sia esagerazione. La voglia irrefrenabile di dare la colpa a "qualcun'altro" di quello che ci succede ormai è la forza motrice della pancia del paese, quello stesso paese che ingolfa i giudici di pace per multe da poche decine di euro o cavilla sulla presenza o meno del campanello sulla bici del ciclista investito mentre si messaggiava per dimezzare la pena, ma che oggi invoca i cecchini per chi ha la colpa gravissima di rispettare la lettera e lo spirito della legge. Non è certo una novità, ma la gravità della situazione ha fatto precipitare, come in una soluzione satura, l'odio in sospensione nella società.

L'unica fortuna è che nonostante gli sforzi di certuni non abbiamo ancora il Secondo Emendamento, per cui i linciaggi sono solo virtuali.
 
Ultima modifica:

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Scusa eh, ma non ti pare che forse hai un filino esagerato ?
Ti linkerei alcune discussioni sui social qui del nostro territorio, ma sono gruppi chiusi. Però credimi: non è simpatico come stanno reagendo qua in zona.
Oppure alcuni casi, visti lo scorso anno, quando ero in lista elettorale nel mio paesello. Un giorno venne qui il Capitano, a fare comizio sostenendo il suo candidato di zona. I ragazzi improvvisarono un coro dicendogli di andare a casa, come reazione alcuni signori di una certa età si scagliarono con veemenza sul gruppo di ragazzi, con gesti per nulla equivoci. Già allora la gente era incattivita. Intervenirono i poliziotti in tenuta antisommossa (non li avevo mai visti dal vivo), e si schierarono contro i ragazzi.
Comunque vedremo come andrà: magari la gente si adatterà a questa situazione, e farà pure fatica a venirne fuori quando tutto sarà finito.
 
?

...................

Ospite
Provincia di Bergamo. Valle Seriana...boh...ho il mal di stomaco costante x la preoccupazione e non mi viene proprio da salire in bici e uscire x monti...cioe' si mi viene ma qualcosa dentro mi dice di non farlo. Ciao

Io sono a Torre Boldone dalla mia ragazza che ieri si è fatta 12 ore al Papa Giovanni XXIII per la lastra di controllo (polmonite), io ho già dato...
Ti capisco perfettamente...a tanta gente qui sul forum farebbe bene un giretto nella nostra provincia...vedresti tanti avvocati, libertini, frustrati della bicicletta cambiare opinione...
Personalmente questo Coronavirus mi lascerà dentro 2 cose:
1 il ricordo dell'atteggiamento positivo di tutti nel nostro territorio, dai medici, ma anche dalle semplici persone per strada
2 lo SCHIFO per la strafottenza, l'arroganza, la stupidità, di tanta gente fuori dalla nostra provincia, compresi tanti su questo forum (non vi posso insultare le mamme se no vengo bannato).
 
  • Mi piace
Reactions: Fisico

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.674
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
Sicuramente dare dell'irresponsabile e del criminale a chi si attiene a quanto disposto per legge o decreto o provvedimento che sia non è per niente civile.

Ma apprezzare chi non si limita al cosiddetto "minimo sindacale" (chiamiamolo "minimo legale") questo non lo ritengo offensivo per nessuno.

Siamo in uno stato di diritto, ma è lo stesso stato che in molti settori va avanti anche grazie al volontariato (pensiamo alla croce rossa o alla protezione civile, già che siamo in tema).
Per non parlare di chi negli ospedali sta salvando vite mentre scribacchiamo sui social... credo che vadano ben oltre ciò che potrebbero fare senza incorrere in sanzioni o punizioni.

Per il resto cerchiamo di usare il buon senso...
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

yura

Redazione
13/2/11
4.032
3.367
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ti linkerei alcune discussioni sui social qui del nostro territorio, ma sono gruppi chiusi. Però credimi: non è simpatico come stanno reagendo qua in zona.
Oppure alcuni casi, visti lo scorso anno, quando ero in lista elettorale nel mio paesello. Un giorno venne qui il Capitano, a fare comizio sostenendo il suo candidato di zona. I ragazzi improvvisarono un coro dicendogli di andare a casa, come reazione alcuni signori di una certa età si scagliarono con veemenza sul gruppo di ragazzi, con gesti per nulla equivoci. Già allora la gente era incattivita. Intervenirono i poliziotti in tenuta antisommossa (non li avevo mai visti dal vivo), e si schierarono contro i ragazzi.
Comunque vedremo come andrà: magari la gente si adatterà a questa situazione, e farà pure fatica a venirne fuori quando tutto sarà finito.

Ok Gianz, ti credo e, visto quello che mi si racconta, sono sempre più felice di non aver mai attivato alcun profilo social.
Io mi riferivo solo alle discussioni di questo forum: non mi sembra che si sia mai parlato in toni così accesi ne che si siano utilizzati termini tanto duri...non lo posso giurare perchè confesso di non aver letto tutti i 2500 messaggi postati in questi giorni...vista la piega che avevano preso mi sono stancato presto...per fortuna !

Quello che mi sento di ribadire è che sarebbe ora di smettere di discutere di questo problema, sempre che il nono poter andare in bici per un par di settimane possa essere ritenuto tale.

:fifa:
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.674
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
Io sono a Torre Boldone dalla mia ragazza che ieri si è fatta 12 ore al Papa Giovanni XXIII per la lastra di controllo (polmonite), io ho già dato...
Ti capisco perfettamente...a tanta gente qui sul forum farebbe bene un giretto nella nostra provincia...vedresti tanti avvocati, libertini, frustrati della bicicletta cambiare opinione...
Personalmente questo Coronavirus mi lascerà dentro 2 cose:
1 il ricordo dell'atteggiamento positivo di tutti nel nostro territorio, dai medici, ma anche dalle semplici persone per strada
2 lo SCHIFO per la strafottenza, l'arroganza, la stupidità, di tanta gente fuori dalla nostra provincia, compresi tanti su questo forum (non vi posso insultare le mamme se no vengo bannato).
sul punto 2 credo sia più una questione di lontananza dal cuore "fisico" del problema... non c'è nulla da fare, se non sperimenti da vicino questo tipo di fatti non riesci a maturare una sensibilità... è una constatazione molto asettica e priva di polemica.

Magari questo aiuta qualcuno a capire meglio e a mettere in secondo piano, di fronte alle osservazioni di qualcuno, le proprie legittime "rivendicazioni":
Vedi l'allegato WhatsApp Video 2020-03-14 at 19.30.31.mp4
 
  • Sad
Reactions: ziobike
?

...................

Ospite
sul punto 2 credo sia più una questione di lontananza dal cuore "fisico" del problema... non c'è nulla da fare, se non sperimenti da vicino questo tipo di fatti non riesci a maturare una sensibilità... è una constatazione molto asettica e priva di polemica.

Magari questo aiuta qualcuno a capire meglio e a mettere in secondo piano, di fronte alle osservazioni di qualcuno, le proprie legittime "rivendicazioni":

Hai ragione, vorrei che la gente capisse che passare da isola felice a Bergamo2 il passo è breve...
 
  • Mi piace
Reactions: Fisico
Z

ziobike

Ospite
sul punto 2 credo sia più una questione di lontananza dal cuore "fisico" del problema... non c'è nulla da fare, se non sperimenti da vicino questo tipo di fatti non riesci a maturare una sensibilità... è una constatazione molto asettica e priva di polemica.

Magari questo aiuta qualcuno a capire meglio e a mettere in secondo piano, di fronte alle osservazioni di qualcuno, le proprie legittime "rivendicazioni":
Vedi l'allegato 332837
oggi le pagine erano 11...
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
@yura no, temo che non ci sia esagerazione. La voglia irrefrenabile di dare la colpa a "qualcun'altro" di quello che ci succede ormai è la forza motrice della pancia del paese, quello stesso paese che ingolfa i giudici di pace per multe da poche decine di euro o cavilla sulla presenza o meno del campanello sulla bici del ciclista investito mentre si messaggiava per dimezzare la pena, ma che oggi invoca i cecchini per chi ha la colpa gravissima di rispettare la lettera e lo spirito della legge. Non è certo una novità, ma la gravità della situazione ha fatto precipitare, come in una soluzione satura, l'odio in sospensione nella società.

L'unica fortuna è che nonostante gli sforzi di certuni non abbiamo ancora il Secondo Emendamento, per cui i linciaggi sono solo virtuali.

sulle varie pagine social del noto miliardario americano, dedicate ai vari paesi ed in questo caso al mio quartiere, la nuova moda sembra essere controllare le vite ed i comportamenti degli altri, chi va a correre chi fa 2 passi, chi esce piu' volte a fare la spesa ecc ecc ( generalmente costoro hanno un cane e quindi escono...loro)
è il grido all'untore dei tempi moderni......
fortunatamente vivono sui social e nella vita reale sono ancora inoffensivi.....ancora
ovviamente si occupano del microscopico, il tizio che corre, e non del macroscopico, cioè le metro' strapiene al mattino di gente che va a lavorare e si trova costretta a viaggiare pigiata in condizioni pericolose perchè l'azienda tramviaria ha diminuito le corse.....

 
Ultima modifica:

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
sulle varie pagine social del noto miliardario americano, dedicate ai vari paesi ed in questo caso al mio quartiere, la nuova moda sembra essere controllare le vite ed i comportamenti degli altri, chi va a correre chi fa 2 passi, chi esce piu' volte a fare la spesa ecc ecc ( generalmente costoro hanno un cane e quindi escono...loro)
è il grido all'untore dei tempi moderni......
ortunatamente vivono sui social e nella vita reale sono ancora inoffensivi.....ancora
ovviamente si occupano del microscopico, il tizio che corre, e non del macroscopico, cioè le metro' strapiene al mattino di gente che va a lavorare e si trova costretta a viaggiare pigiata in condizioni pericolose perchè l'azienda tramviaria ha diminuito le corse.....

se la foto è reale...dà li si capisce il perché di una regione che è andata in ginocchio .. poi siam qui a menarcela con la bici!!! certi dirigenti andrebbero appesi x i cojoni se li han ancora!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sicuramente dare dell'irresponsabile e del criminale a chi si attiene a quanto disposto per legge o decreto o provvedimento che sia non è per niente civile.

Ma apprezzare chi non si limita al cosiddetto "minimo sindacale" (chiamiamolo "minimo legale") questo non lo ritengo offensivo per nessuno.
Nessuno ha sminuito chi "fa di più". È stato invece non solo "sminuito" ma offeso anche pesantemente, chi ha espresso un'opinione in linea con la legge.

Come se dicessi che è un figlio di troja o un c......e chi si limita a pagare le tasse dovute e non di più, solo per usare epiteti scritti o suggeriti.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.674
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
Nessuno ha sminuito chi "fa di più". È stato invece non solo "sminuito" ma offeso anche pesantemente, chi ha espresso un'opinione in linea con la legge.

Come se dicessi che è un figlio di troja o un c......e chi si limita a pagare le tasse dovute e non di più, solo per usare epiteti scritti o suggeriti.
E io non ho mai detto che qualcuno ha sminuito chi fa di più.
Chi insulta a sproposito va ripreso alla prima, il post cancellato e alla seconda utente bannato. Dargli peso è dare spazio all'insulto.

Poi se tutti si attenessero al "minimo legale" io sarei felice assai...
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.674
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
sulle varie pagine social del noto miliardario americano, dedicate ai vari paesi ed in questo caso al mio quartiere, la nuova moda sembra essere controllare le vite ed i comportamenti degli altri, chi va a correre chi fa 2 passi, chi esce piu' volte a fare la spesa ecc ecc ( generalmente costoro hanno un cane e quindi escono...loro)
è il grido all'untore dei tempi moderni......
ortunatamente vivono sui social e nella vita reale sono ancora inoffensivi.....ancora

non mi pare 'sta grande novità francamente... gogna mediatica mi pare sia un termine abbastanza utilizzato, e non solo per chi non si attiene alle disposizioni sul coronavirus.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non mi pare 'sta grande novità francamente... gogna mediatica mi pare sia un termine abbastanza utilizzato, e non solo per chi non si attiene alle disposizioni sul coronavirus.

vero al momento è solo mediatica, ma guarda ti riporto un commento tipo preso dal noto social :

"poi vanno a correre sputano per terra si puliscono il naso con le mani e poi buttano a terra. Non capiscono che facendo così se sono asintomatici comunque diffondono il virus. "

e siamo nella citta' della colonna infame di Manzoniana memoria, che tra l'altro è ben visibile al castello sforzesco ,circa 1 km da qua'....
ma sta gente vive a Milano ma evidentemente Manzoni non lo ha letto e se lo ha fatto non lo ha capito...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo