Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Chi può farsi una corsetta o una pedalata in luoghi isolati, senza incappare in persone che vanno a farsi la quotidiana visita alla farmacia o al supermercato e che ti guardano male o trovarsi imbottigliato nella folla di reclusi che approfittano dell'ora d'aria sulla ciclopedonale, se lo faccia.

Io purtroppo vivo nel cuore della conurbazione lombarda. 10.000 abitanti per Km quadrato. Rinuncio a qualunque attività motoria. Resto a casa in trepidante attesa dell'arrivo dei rulli che ho ordinato, la cui consegna viene posticipata ogni giorno, perché i corrieri sono tutti in sciopero :-) .

i corrieri sono in sciopero, perchè non si sentono tutelati, chiedono di essere innanziutto dotati del minimo di protezione necessaria, guanti e mascherine, chiedono di essere utilizzati per consegne di materiale di effettiva necessita', non per spese ordinarie di cose non necessarie, che hanno pure loro una famiglia a casa ed una vita.
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
i corrieri sono in sciopero, perchè non si sentono tutelati, chiedono di essere innanziutto dotati del minimo di protezione necessaria, guanti e mascherine, chiedono di essere utilizzati per consegne di materiale di effettiva necessita', non per spese ordinarie di cose non necessarie, che hanno pure loro una famiglia a casa ed una vita.
Esatto, e chi si ostina a parlare di egoismo per un giro in bici ( che automaticamente non può essere una passaggiata ma deve diventare una rampage) spero non stia ordinando futilità online, perché a far rischiare gli altri si è egoisti due volte
 

Lucaosso

Biker superis
17/3/19
405
228
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Giant xtc 1.5
Ce tanta ignoranza in giro... Ho colleghi (lavoro in ospedale) che stanno barricati in casa come se fuori ci fosse la guerra, e ti riportano qualsiasi caxzata leggano su whatsa o fakebook. Neanche a lavorare in bici, secondo loro si puo andare... (12 km da casa mia) per svariati fanta motivi. Secondo me tanti sono proprio svalvolati a prescindere...la psicosi è la loro compagna. Fan passare anche a me la voglia di uscire
 
  • Mi piace
Reactions: Emilio1981

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Le regole dicono che lo sport o l'attività motoria sono consentite, purche si possa mantenere la distanza di sicurezza interpersonale.

Altra cosa è suggerire l'inopportunità di svolgere attività sportiva o motoria, specie se (seppur remotamente) comporta un rischio di infortunio. Su questo entriamo nel campo delle opinioni e delle sensibilità, tutte legittime A PATTO che non le si facciano passare per leggi.

Che palle peró cercare sempre il cavillo nel proprio interesse... allora cerchiamolo bene, no? E in onestà.
Il decreto dice che non si può uscire di casa se non per i tre noti motivi. Poi aggiunge che si può fare attività sportiva all’aperto.
Bene. Le due cose non entrano in contraddizione SOLO in un caso: se l’attività sportiva all’aperto la fai A CASA TUA. Quindi, lo so che vi rode, ma SI DEVE STARE A CASA. Come? non hai 20000000 ettari di prato o bosco di proprietà per farti il tuo giretto in bici? Peccato, c’è chi sta peggio. Invece di uscire in bici potrai sempre fare la corda sul terrazzo. A te è chiesto soltanto di STARE A CASA!!!!
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.414
1.005
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
i corrieri sono in sciopero, perchè non si sentono tutelati, chiedono di essere innanziutto dotati del minimo di protezione necessaria, guanti e mascherine, chiedono di essere utilizzati per consegne di materiale di effettiva necessita', non per spese ordinarie di cose non necessarie, che hanno pure loro una famiglia a casa ed una vita.

Lo so perché sono in sciopero. Il mio era solo lo stupido sfogo di chi ha fatto un acquisto evitabile.
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Che palle peró cercare sempre il cavillo nel proprio interesse... allora cerchiamolo bene, no? E in onestà.
Il decreto dice che non si può uscire di casa se non per i tre noti motivi. Poi aggiunge che si può fare attività sportiva all’aperto.
Bene. Le due cose non entrano in contraddizione SOLO in un caso: se l’attività sportiva all’aperto la fai A CASA TUA. Quindi, lo so che vi rode, ma SI DEVE STARE A CASA. Come? non hai 20000000 ettari di prato o bosco di proprietà per farti il tuo giretto in bici? Peccato, c’è chi sta peggio. Invece di uscire in bici potrai sempre fare la corda sul terrazzo. A te è chiesto soltanto di STARE A CASA!!!!

non è scritto da nessuna parte che l'attivita' all'aperto è consentita solo se sei cosi fortunato da avere un giardino.
qua a Milano di gente che corre, pedala e passeggia ce n'è e nessuno ne vigili ,ne tanto meno forze dell'ordine li ferma .
quindi se non lo fanno loro evitiamo di sostituirci e fare gli sceriffi.....
 
Ultima modifica:

MrGuado

Biker popularis
10/7/17
61
82
0
Sarre (AO)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Expert 29' + Merida big7 XT
Che palle peró cercare sempre il cavillo nel proprio interesse... allora cerchiamolo bene, no? E in onestà.
Il decreto dice che non si può uscire di casa se non per i tre noti motivi. Poi aggiunge che si può fare attività sportiva all’aperto.
Bene. Le due cose non entrano in contraddizione SOLO in un caso: se l’attività sportiva all’aperto la fai A CASA TUA. Quindi, lo so che vi rode, ma SI DEVE STARE A CASA. Come? non hai 20000000 ettari di prato o bosco di proprietà per farti il tuo giretto in bici? Peccato, c’è chi sta peggio. Invece di uscire in bici potrai sempre fare la corda sul terrazzo. A te è chiesto soltanto di STARE A CASA!!!!
Sì, basta però anche questo darsi addosso l'un l'altro. Cerchiamo di mantenere la calma. Dalla prima settimana, quando il contagio il Italia saliva del 35% al giorno, si è passati al 25% al giorno la scorsa settimana e negli ultimi giorni è sceso a una media del 17% al giorno (ieri, 13%). A costo di ripetermi: le misure prese stanno iniziando a funzionare, esattamente nella misura che ci si aspettava. Ci vuole tempo, questo processo continuerà per settimane e non si può accelerare, basta con la caccia alle streghe.
Se volete, vi do' io un po' di esempi di comportamenti davvero irresponsabili... tipo il bar sorpreso aperto e a fare una festa, la famiglia di turisti venuta in montagna "per farsi un giro", il soggetto messo in isolamento che se ne va tranquillamente in giro per il paese, o quello che si presenta in ospedale per un altro motivo nascondendo i sintomi e infettando un'intera équipe medica. Tutte queste persone, giustamente sono state denunciate e rischiano provvedimenti pesanti (lo spero). Tutte cose prese dai giornali, ieri.
 
  • Mi piace
Reactions: max&mtb

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Che palle peró cercare sempre il cavillo nel proprio interesse... allora cerchiamolo bene, no? E in onestà.
Il decreto dice che non si può uscire di casa se non per i tre noti motivi. Poi aggiunge che si può fare attività sportiva all’aperto.
Bene. Le due cose non entrano in contraddizione SOLO in un caso: se l’attività sportiva all’aperto la fai A CASA TUA. Quindi, lo so che vi rode, ma SI DEVE STARE A CASA. Come? non hai 20000000 ettari di prato o bosco di proprietà per farti il tuo giretto in bici? Peccato, c’è chi sta peggio. Invece di uscire in bici potrai sempre fare la corda sul terrazzo. A te è chiesto soltanto di STARE A CASA!!!!

Ti ho messo un like perchè mi hai fatto davvero ridere. Grazie, in questo periodo ce n'è bisogno.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: biafano and Tc70

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
35
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Il problema è uno solo, tutti questi che cadono ad ogni uscita e puntualmente vanno OGNI VOLTA al pronto soccorso e (giustamente per loro) non vogliono uscire, ma perché non cambiano sport visto che non sono capaci di andare in bici e si ostinano a farlo con o senza virus? :mrgreen: :mrgreen::mrgreen:
Ma loro non praticano MTB, son più inclini all' OTB :-|
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che palle peró cercare sempre il cavillo nel proprio interesse... allora cerchiamolo bene, no? E in onestà.
Il decreto dice che non si può uscire di casa se non per i tre noti motivi. Poi aggiunge che si può fare attività sportiva all’aperto.
Bene. Le due cose non entrano in contraddizione SOLO in un caso: se l’attività sportiva all’aperto la fai A CASA TUA. Quindi, lo so che vi rode, ma SI DEVE STARE A CASA. Come? non hai 20000000 ettari di prato o bosco di proprietà per farti il tuo giretto in bici? Peccato, c’è chi sta peggio. Invece di uscire in bici potrai sempre fare la corda sul terrazzo. A te è chiesto soltanto di STARE A CASA!!!!
E niente, neppure un testo scritto si riesce a comprendere.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
non è scritto da nessuna parte che l'attivita' all'aperto è consentita solo se sei cosi fortunato da avere un giardino.
qua a Milano di gente che corre, pedala e passeggia ce n'è e nessuno ne vigili ,ne tanto meno forze dell'ordine li ferma .
quindi se non lo fanno loro evitiamo di sostituirci e fare gli sceriffi.....
Io non faccio lo sceriffo, faccio solo il decespugliatore di decreti, come molti qui dentro che se lo cuciono addosso come più gli piace. Non posso farlo anche io?
 

Allison Burger

Biker popularis
13/3/17
47
90
0
81
Wadiya
Visita sito
Bike
Nicolai
Cari admins siete voi, che in seconda linea, fate alzare e alimentate i toni con questi ennesimi topic inutili e ripetitivi sul corona virus. Non se ne può più, veramente. Serviva creare anche questo post? Mah.
Saluti

io ti darei anche ragione .... ma i quasi 200 commenti che ha fatto questo articolo in poche ore contro i 6 commenti del test della pike pubblicato ieri dicono esattamente il contrario ... per non parlare degli altri articoli con coronavirus nel titolo .. alcuni sfiorano i mille commenti in pochi giorni .... in tutto ci sono migliaia e migliaia di commenti sull'argomento coronavirus .... trovatemi un altro articolo (test o tech corner o altro) che abbia mai fatto tanti commenti ........ quindi è colpa del direttore che ci marcia (liberissimo di farlo .. soprattutto fino a che il sito è gratuito) ... o dei forumendoli che con il giusto argomento di attualità diventano tutti opinionisti ?!
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
493
419
0
Visita sito
Secondo te perché sta correndo così il virus? Non sto dicendo perche' tu vai in bici o corri o fai qualcosa di utile all aperto.
Perché si sta pagando ciò che tutti hanno fatto prima che entrasse in vigore l'ultimo decreto stai a casa ... come ti han già detto, per vederne gli effetti c'è da passare questa settimana
 

biafano

Biker superis
20/1/11
495
73
0
molise
Visita sito
io come ho già ripetuto, se avrò occasione, andrò a fare giretti tranquilli vicino casa...abito in un paesino dopo aver abitato vari anni in centro a milano e nei miei giri non incontro mai nessuno...quindi, nel rispetto delle leggi, faccio il mio giro e non vedo per quale motivo dovrei farmi imporre questa cosa da alcuni. ps mia moglie lavora come medico in PS (ha lvorato al Niguarda, al policlinico a Lodi e ora molti dei medici impegnati sono nostri amici) e quando parliamo del fatto che non dovrei andare in bici per evitare di farmi male resta abbastanza perplessa...l'obiettivo è ridurre i contatti, non evitare di farsi male...tra l'altro qui intorno sento tutto il giorno motoseghe e decespigliatori etc che espongono sicuro a rischi maggiori di un giro tranquillo in bici
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Quando scopri, grazie al virus, il livello di rabbia/frustrazione latente nelle persone, solo che prima le si sfogava sugli immigrati, sugli irregolari, ogni tanto sui liberi professionisti, a volte su chi ha orientamenti sessuali diversi o sugli statali, quando furbetti del cartellino. O sul politico ladro...
Adesso su chi esce, e senza derogare dal decreto. Criminale a prescindere, untore per scelta. E quanti ne ho letti, di commenti così, anche da persone istruite, che hanno studiato.
Una manica di indici puntati, tutti feroci, privi di empatia, pronti a crocifiggere il malcapitato.
Salvo, subito dopo, rinnegare tutto, perchè adesso tocca a loro seguire la regola.
Sembola ha ragione: prove tecniche di regime, non perchè imposto dall'alto, ma perchè la gran parte della massa di persone in realtà non vede l'ora di trovare IL nemico da eliminare, su cui sfogare tutta la sua rabbia, l'odio che cova dentro, la frustrazione per una vita che è un misto tra mediocrità e fallimento. Non è l'UE quella che ci imporrà il regime, nemmeno il Duce di turno, ma saremo noi stessi a volerlo, desiderarlo, bramarlo a piene mani. Saremo noi a metterlo nelle mani del primo furbastro che saprà incanalare questi nostri aspetti da lettamaio.
Noi, che se leggi sui social sembra di essere in una gabbia di psicopatici, e solo per 6 giorni di clausura, figuriamoci dopo 40. Noi che spiamo dalle finestre, guardiamo male, giudichiamo alla cacchio, e sognamo, dentro ognuno dei nostri marci cuori una vita da EX DDR, pronti a denunciare il vicino che non si attiene, che sgarra, che non è bravo come riteniamo di essere noi.
Una bella fila di indici puntati e te li senti addosso TUTTI, se e quando mai esci.
Finirà questa quarantena, porterà conseguenze gravi in ambito economico, ma sarà una strage a livello sociale, liberando l'aspetto peggiore di ognuno di noi.
Sinceramente del Covid mi preoccupo relativamente, vivendo sempre praticamente recluso per mia scelta, quello che mi preoccupa sono i miei concittadini, i miei vicini.
L'ex Jugoslavia, purtroppo, insegna ancora adesso.

"
Tu non sapevi di avere una coscienza al fosforo
piantata tra l'aorta e l'intenzione,
noi ti abbiamo osservato
dal primo battere del cuore
fino ai ritmi più brevi
dell'ultima emozione
quando uccidevi,
favorendo il potere
i soci vitalizi del potere
ammucchiati in discesa
a difesa
della loro celebrazione.

E se tu la credevi vendetta
il fosforo di guardia
segnalava la tua urgenza di potere
mentre ti emozionavi nel ruolo più eccitante della legge
quello che non protegge
la parte del boia.

Imputato,
il dito più lungo della tua mano
è il medio
quello della mia
è l'indice,
eppure anche tu hai giudicato.

Hai assolto e hai condannato
al di sopra di me,
ma al di sopra di me,
per quello che hai fatto,
per come lo hai rinnovato
il potere ti è grato.
"

F. De Andrè - Sogno Numero Due.
 

Bikerman64

Biker serius
23/8/10
178
42
0
59
Roncà
Visita sito
questo è un punto.
adesso tutti a dire state in casa a chi esce un'ora da solo a fare sport (e poi sta bene tutto il giorno).
voglio vedere quando le settimane in casa inizieranno ad accumularsi se chi già ora ha bisogno di sbraitare contro gli altri per sopportare la sua reclusione sarà ancora in grado di sopportarla.
Reclusione= a possibile depressione e questo a detta di psicologici e psichiatri qualificati. quindi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo