Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
650
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
questo signore è un virologo, specializzato in coronavirus, che parla al di fuori dei canali mediatici standard, quindi diciamo che non dovrebbe avere alcun interesse né personale, né professionale a sparare cagate volontariamente, tradotto, è competente e probabilmente dice quello che pensa
io sono abbastanza convinto che questo covid-19 di fatto sia più aggressivo dei coronavirus a cui siamo abituati, ma credo anche che stiamo prendendo una strada molto pericolosa (quella della limitazione delle libertà) in maniera troppo superficiale
Zaia oggi ha anche parlato di forze armate per il rispetto del coprifuoco, dicendo che noi veneti siamo bravi non ne abbiamo bisogno, però intanto l'ha buttato là, così intanto la gente metabolizza; e in tutto questo, ora anche in Veneto, non possiamo far altro che passeggiare a 200 metri da casa

Da me a Novara sono già arrivate.
Sono d'accordo, le misure sono eccessive anche secondo me, è come chiudere le strade perché la gente non rispetta i limiti.

Anche se ora possiamo sopportare qualche settimana di isolamento la mia preoccupazione va al dopo, per quanto tempo possiamo tenere queste restrizioni e cosa succederà quando i soldi in tasca delle persone finiranno?

Sarò pessimista ma stiamo diventando uno stato di disoccupati, cassintegrati e depressi, con un governo che minaccia e militarizza.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Come mai? Chiedo perché ho visto il video ma non conosco il personaggio.

Comunque ha detto cose vere riguardo ai morti per influenza negli scorsi anni e la crisi delle terapie intensive in Lombardia nel 2018.

A ""le persone sane non subiscono assolutamente nessun danno da questo virus" ho chiuso, come consiglio di fare a tutti. Non c'è altro da ascoltare. Molto semplicemente, non sa di cosa parla. Logico che ogni tanto con qualcosa buttato lì ci prende, non fa altro che riprendere quanto già si sa. Non è un virologo, è un farmacista. Non ha nessuna competenza in materia di virologia e immunologia. E' uno schierato novax e ha dietro un esercito di invasati che lo ricopre di donazioni ogni volta che apre bocca, che è il motivo per cui ha il massimo interesse a far ascoltare la propria voce. Sta molto alla larga dai canali mediatici standard perché l'intera comunità scientifica l'ha mandato al diavolo. Questo è il tizio che sosteneva che nei vaccini ci siano feti morti, per dirne una. E che nei vaccini ci siano nanoparticelle nocive, senza avere la benché minima idea di cosa sia un grado di purezza. Ognuno si scelga il mentore che preferisca, io dai disinformatori di professione sto molto alla larga.
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
650
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
A ""le persone sane non subiscono assolutamente nessun danno da questo virus" ho chiuso, come consiglio di fare a tutti. Non c'è altro da ascoltare. Molto semplicemente, non sa di cosa parla. Logico che ogni tanto con qualcosa buttato lì ci prende, non fa altro che riprendere quanto già si sa. Non è un virologo, è un farmacista. Non ha nessuna competenza in materia di virologia e immunologia. E' uno schierato novax e ha dietro un esercito di invasati che lo ricopre di donazioni ogni volta che apre bocca, che è il motivo per cui ha il massimo interesse a far ascoltare la propria voce. Sta molto alla larga dai canali mediatici standard perché l'intera comunità scientifica l'ha mandato al diavolo. Questo è il tizio che sosteneva che nei vaccini ci siano feti morti, per dirne una. E che nei vaccini ci siano nanoparticelle nocive, senza avere la benché minima idea di cosa sia un grado di purezza. Ognuno si scelga il mentore che preferisca, io dai disinformatori di professione sto molto alla larga.

Perfetto, ora capisco.

Comunque non sarà vero che le persone sane non subiscono danni dal virus, ma comunque i morti senza patologie sono l'1,2% (che rispetto a tutti i contagiati è davvero un numero basso).
 
  • Mi piace
Reactions: mbuna

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Perfetto, ora capisco.

Comunque non sarà vero che le persone sane non subiscono danni dal virus, ma comunque i morti senza patologie sono l'1,2% (che rispetto a tutti i contagiati è davvero un numero basso).

Basso? Se ti do cento caramelle e ti dico che una di queste è avvelenata e morirai, quanto ti arrischieresti a mangiarne una? Per avere un'idea della pericolosità di questo virus è comunque molto più rilevante confrontare i casi dell'influenza comune con i casi di covid:

Covid_19_CFR_by_age_vs._US_Seasonal_Flu_3.png
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
A ""le persone sane non subiscono assolutamente nessun danno da questo virus" ho chiuso, come consiglio di fare a tutti. Non c'è altro da ascoltare. Molto semplicemente, non sa di cosa parla. Logico che ogni tanto con qualcosa buttato lì ci prende, non fa altro che riprendere quanto già si sa. Non è un virologo, è un farmacista. Non ha nessuna competenza in materia di virologia e immunologia. E' uno schierato novax e ha dietro un esercito di invasati che lo ricopre di donazioni ogni volta che apre bocca, che è il motivo per cui ha il massimo interesse a far ascoltare la propria voce. Sta molto alla larga dai canali mediatici standard perché l'intera comunità scientifica l'ha mandato al diavolo. Questo è il tizio che sosteneva che nei vaccini ci siano feti morti, per dirne una. E che nei vaccini ci siano nanoparticelle nocive, senza avere la benché minima idea di cosa sia un grado di purezza. Ognuno si scelga il mentore che preferisca, io dai disinformatori di professione sto molto alla larga.
prendo atto del tuo punto di vista, e mi documenterò meglio a riguardo
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
650
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Basso? Se ti do cento caramelle e ti dico che una di queste è avvelenata e morirai, quanto ti arrischieresti a mangiarne una? Per avere un'idea della pericolosità di questo virus è comunque molto più rilevante confrontare i casi dell'influenza comune con i casi di covid:

Vedi l'allegato 333953

1,2 è alto? Su 4000 morti vuol dire 48 persone che con tutto il rispetto per i morti è un numero basso, soprattutto se lo rapportiamo ai contagiati che sono molti di più di quelli che hanno testato. Se vuoi fare un paragone invece di mettere le caramelle, pensa ai morti in auto (giovani e sani) e tutti i rischi che ogni giorno prendiamo senza pensarci.

Che sia più grave dell'influenza credo sia ben chiaro, che comunque in Italia arriva anche 10000 morti indirette (che saranno morti di serie b visto che non frega nulla a nessuno).
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
650
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Non se se è vera, ma...

A me spaventano di più i morti per tumori che abbiamo soprattutto qui in pianura padana. Non sarà una malattia infettiva, ma la probabilità di beccarne uno (anche giovani) o di perdere un familiare è davvero altissima.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.110
14.922
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A me spaventano di più i morti per tumori che abbiamo soprattutto qui in pianura padana. Non sarà una malattia infettiva, ma la probabilità di beccarne uno (anche giovani) o di perdere un familiare è davvero altissima.


A parte qualche parente,ho perso 4 carissimi amici prima che arrivassero ai 40 anni e a mio padre riuscirono in extremis a salvarlo, ora è invalido, ma almeno è ancora tra noi...io credo e non so se giustamente o meno, che causa dei tumori è l'uomo stesso, grazie ai veleni che crea, che ingurgita e che poi non riesce a curare, salvo rari casi...
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Basso? Se ti do cento caramelle e ti dico che una di queste è avvelenata e morirai, quanto ti arrischieresti a mangiarne una?
no beh, non è una caramella su 100, diciamo che sarebbe 1 su 1000 se i numeri di contagi fossero solo quelli ufficiali. poi visto che sono molti di più aggiungi pure caramelle (non letali) a tuo sentimento.
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
650
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
A parte qualche parente,ho perso 4 carissimi amici prima che arrivassero ai 40 anni e a mio padre riuscirono in extremis a salvarlo, ora è invalido, ma almeno è ancora tra noi...io credo e non so se giustamente o meno, che causa dei tumori è l'uomo stesso, grazie ai veleni che crea, che ingurgita e che poi non riesce a curare, salvo rari casi...

Ti capisco, io ne ho visti 3 da vicino, di cui uno ha causato problemi che a mio avviso sono peggiori della morte, mentre indirettamente ne vedo praticamente di continuo. Se sei di Brescia città sentirai bruciare gli occhi e il naso a volte talmente è satura l'aria.

Ci tengo a precisare che non voglio sminuire né offendere chi sta vivendo le situazioni di Bergamo, dove bisogna continuare ad arginare l'emergenza, ma sinceramente non sento la necessità di farmi prendere dal panico, ne sentirmi minacciato più di quanto non lo sia nella vita quotidiana.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
1,2 è alto? Su 4000 morti vuol dire 48 persone che con tutto il rispetto per i morti è un numero basso, soprattutto se lo rapportiamo ai contagiati che sono molti di più di quelli che hanno testato. Se vuoi fare un paragone invece di mettere le caramelle, pensa ai morti in auto (giovani e sani) e tutti i rischi che ogni giorno prendiamo senza pensarci.

Che sia più grave dell'influenza credo sia ben chiaro, che comunque in Italia arriva anche 10000 morti indirette (che saranno morti di serie b visto che non frega nulla a nessuno).

Sì, è alto. Lo considererei medio se fosse, al minimo, dieci volte inferiore. Cinquanta volte inferiore e possiamo forse iniziare a ritenerlo basso. Gli incidenti in auto non sono contagiosi, così come non lo sono quelli casalinghi, quelli sul lavoro e quelli in bici. L'influenza stagionale pur essendo meno contagiosa arriva comunque a colpire annualmente 5 milioni di Italiani, ed esistono sia cure sia un vaccino. Il covid è più contagioso e al momento non esiste nulla [salvo sperimentazioni con farmaci antimalarici e antireumatici], che è poi il motivo per cui non lo si deve sottovalutare.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.110
14.922
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ti capisco, io ne ho visti 3 da vicino, di cui uno ha causato problemi che a mio avviso sono peggiori della morte, mentre indirettamente ne vedo praticamente di continuo. Se sei di Brescia città sentirai bruciare gli occhi e il naso a volte talmente è satura l'aria.

Ci tengo a precisare che non voglio sminuire né offendere chi sta vivendo le situazioni di Bergamo, dove bisogna continuare ad arginare l'emergenza, ma sinceramente non sento la necessità di farmi prendere dal panico, ne sentirmi minacciato più di quanto non lo sia nella vita quotidiana.


Fortunatamente sono di zona periferica di Bs...ma negare vi sia una cappa inquinante che stagna su tutta la pianura padana è da incoscienti...la si vede molto bene, quando si sale sul monte più alto della città, monte Maddalena...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Si parlava di decessi di persone senza patologie pregresse, che al momento sono più o meno nella misura di 1 su 100.
1 decesso senza patologie pregresse su 100 decessi per/con coronavirus
10 decessi su 100 infettati accertati (approssimando)
=
1 decesso senza patologie pregresse su 1000 infettati accertati
 
  • Mi piace
Reactions: Offroad93

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
650
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Sì, è alto. Lo considererei medio se fosse, al minimo, dieci volte inferiore. Cinquanta volte inferiore e possiamo forse iniziare a ritenerlo basso. Gli incidenti in auto non sono contagiosi, così come non lo sono quelli casalinghi, quelli sul lavoro e quelli in bici. L'influenza stagionale pur essendo meno contagiosa arriva comunque a colpire annualmente 5 milioni di Italiani, ed esistono sia cure sia un vaccino. Il covid è più contagioso e al momento non esiste nulla [salvo sperimentazioni con farmaci antimalarici e antireumatici], che è poi il motivo per cui non lo si deve sottovalutare.

Sottovalutare assolutamente no e sono d'accordo con te, perché può davvero degenerare, ma comunque le proporzioni vanno fatte sui casi reali, che stando alle stime sono 5 volte superiori a quelli testati, quindi sono d'accordo con l'esempio che ha fatto @fitzcarraldo358. Quindi prenderlo seriamente si, paura per la mia vita no.

Sul discorso infettivo o non infettivo non sono d'accordo mi dispiace, un incidente stradale non sarà contagioso, ma i numeri in Italia sono alti ed io che passo molto tempo in macchina sono a rischio. Anche il tumore non è infettivo, però uccide più di 400 persone al giorno solo in Italia, di qualsiasi età, con o senza patologie pregresse. Le probabilità restano quelle, infettivo o no.
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
650
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Fortunatamente sono di zona periferica di Bs...ma negare vi sia una cappa inquinante che stagna su tutta la pianura padana è da incoscienti...la si vede molto bene, quando si sale sul monte più alto della città, monte Maddalena...

L'unica cosa buona di sto virus è che ora esco al mattino per andare a lavoro e l'aria ora è bella pulita
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo