Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
I comportamenti ritenuti "socialmente deprecabili" hanno la valenza del niente, perchè sono creati dalle condizioni, non certo da entità pensanti. Sono ragionamenti di pancia, spesso dettati da luoghi comuni e manie. E spesso vengono travolti dal progresso.
Ti rendi conto, vero, che il ragionamento può essere perfettamente capovolto?
 
?

...................

Ospite
Dai dai che tra poco vietano tutto... Ancora un po' di pazienza...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
il turismo sara' il settore in assoluto piu' colpito,con tutto cio' che ci sta' attorno, ricordo che da solo genera crica il 10% del pil ed il 9.9 % dei posti di lavoro....
ci vorranno anni prima che torni la fiducia e la voglia di viaggiare....
anche l'agricoltura soffrira', pensate al florovivaismo,settore in cui siamo leader, tutto fermo nerl periodo clou dell'anno ,con intere piantagioni che stan morendo.....
poi i precari, le partite iva ( come me :-( )ecc ecc...
io ad esempio lavoro nel settore riabilitativo-sportivo, la mia palestra e tutte le attivita' collegate son gia' ferme da un mese e non sappiamo quando ed a sto punto se, riapriremo :????:
Ma no magari fanno tutto nuovo sarà un occasione per investire, e da arriveranno tutti quelli guariti a doversi riabilitare
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.192
885
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
ve lo ricordate simcity?
giochino carino,anni fa' un po' c'ho giocato costruendomi delle belle citta'...
ora facciamo un giochino anche qua'....
c'è una regione con piu' focolai ,dove hai chiuso ed isolato i primi centri ed hai visto che in qualche modo ha funzionato....
scoppia un altro focolaio ma è in una zona altamente produttiva (BG-BS ) e la confindustria locale non vuol chiudere , tu governo e regione non chiudi, si finisce a portare via i morti con l'esercito,ma ancora non chiudi le fabbriche......
vicino c'è un area urbana di circa 3milioni di abitanti,sai che se il virus esplode la' sara' un disastro, ragione direbbe di estendere un cordone sanitario intorno a detta area e far entrare ed uscire solo i servizi essenziali....
invece lasci anche qua' fabbriche ed attivita' aperte in piu' riduci le corse dei treni e dei metro , in modo che viaggino pure strapieni....( circa 300000 persone al giorno...)
ovviamente il contagio aumenta invece che diminuire.....e tu cominci a battere a tappeto che la colpa è di
chi passeggia e corre ( vorrei vedere i numeri...)....
i censori da social amplificano all'inverosimile che sembra che all'improvviso tutti facciano jogging o passeggino....
intanto le fabbriche restano aperte ed i cantieri pure ed oggi a 300 mt da casa mia c'era una squadra balla folta di operai edili della bergamasca arrivati belli pressati in un pulmino....
ma è il jogging o una passeggiata quello che non vi fa dormire....
Questo post sarebbe da stampare in milioni di copie e far volantinaggio dagli aerei, alla D'Annunzio!
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

GigioPups

Biker superis
3/7/13
493
419
0
Visita sito
Boh, io rimango dell'idea che una sgranchita di gambe all'aperto secondo decreto non possa far altro che del bene ... quindi dato che se sei in salute garantisci il tuo lavoro nel tempo, che se non sei stressato rendi di più sul posto di lavoro e che qui si parla tanto del dopo, vediamo di non affossare ulteriormente la ripartenza togliendoci le basi.
E questo (giusto per chiarire dato che qui qualcuno ha preso lucciole per pali della luce stradali) detto da uno che non ha ancora smesso di lavorare, che si fa 8 ore con su una maschera semifacciale a cartucce, che per forza di cose deve pisciare i cani, e che alla fine ha voglia di uscire ancora pari a 0.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io abito vicino Taormina e fornisco connettività agli alberghi ; sono tutti chiusi e hanno disdetto anche le prenotazione fino a settembre ; idem per b&b e case vacanze !
Mio fratello che ci lavora negli alberghi e’ a casa e non si sa fin quando .
Il turismo se la passera’ davvero brutta brutta ..... dubito che qualcuno torni in Sicilia in vacanza presto. L’unica nota positiva e’ che magari per recuperare cominceranno ad abbassare i prezzi folli che si erano raggiunti .
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.507
2.707
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Boh, io rimango dell'idea che una sgranchita di gambe all'aperto secondo decreto non possa far altro che del bene ... quindi dato che se sei in salute garantisci il tuo lavoro nel tempo, che se non sei stressato rendi di più sul posto di lavoro e che qui si parla tanto del dopo, vediamo di non affossare ulteriormente la ripartenza togliendoci le basi.
E questo (giusto per chiarire dato che qui qualcuno ha preso lucciole per pali della luce stradali) detto da uno che non ha ancora smesso di lavorare, che si fa 8 ore con su una maschera semifacciale a cartucce, che per forza di cose deve pisciare i cani, e che alla fine ha voglia di uscire ancora pari a 0.

In Sicilia da oggi vietate attività all’aperto .... i miei vicini di 165 x 90 che da una settimana erano diventati runner staranno morendo !
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Qui in Germania alcune grandi città come Monaco di Baviera consigliano di andare al lavoro in macchina o in bici per evitare metropolitane e mezzi pubblici peini di gente e di evitarne l'uso se possibile.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Appena arrivato in bici sul lavoro, per la prima volta....occhiatacce, urla in auto e frecciatine da parte di gente che pensava andassi a farmi un giro.... In jeans e giacca semi pesante

Questo è quello che succede ad ascoltare i media nostrani e a seguire gli #, quando sarà tutto finito l'odio verso certe categorie sarà ancora maggiore e la differenza dagli altri paesi in quanto a rispetto di esse sarà ancora più abissale.
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Qui in Germania alcune grandi città come Monaco di Baviera consigliano di andare al lavoro in macchina o in bici per evitare metropolitane e mezzi pubblici peini di gente e di evitarne l'uso se possibile.
Non solo in Germania, anche in altri paesi stanno facendo lo stesso.
Saranno tutti pirla e noi gli unici fenomeni...
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.511
850
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Appena arrivato in bici sul lavoro, per la prima volta....occhiatacce, urla in auto e frecciatine da parte di gente che pensava andassi a farmi un giro.... In jeans e giacca semi pesante
interessante riflessione sociologica
 

max&mtb

Biker popularis
8/2/13
52
31
0
PN
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber Factory Racing
In FVG è arrivata l'ordinanza, ieri sera. L'ho scaricata, l'ho letta. C'è chiaramente scritto che "è fatto divieto di fare attività motoria all'aperto in luoghi dove c'è rischio di fare assembramento". Si tratta in pratica di una sottolineatura di quanto già emesso con il DPCM 11 marzo 2020. Cosa passa nei giornali, nelle tv, nei social e gruppi whatsapp vari? Che in FVG è vietata qualsiasi attività all'aperto. Mio padre, la mia famiglia, sono furibondi con me che cerco di far loro leggere il documento ufficiale, ma non c'è storia. Io lavoro, sto chiuso con altre ...anta persone per 8-10 ore al giorno con mascherina abusata, ormai logora, ma tutti sono concentrati ad additare come untore, come egoista, come illegale, chi sta all'aperto. Non riesco a capire se sono più preoccupato del virus o del modo in cui si lascia manipolare la "gente" anche in caso di crisi gravi come questa.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Questo è quello che succede ad ascoltare i media nostrani e a seguire gli #, quando sarà tutto finito l'odio verso certe categorie sarà ancora maggiore e la differenza dagli altri paesi in quanto a rispetto di esse sarà ancora più abissale.
Penso anche io che crescerà questo odio anche perché uno di quelli che mi ha punzecchiato, portava a spasso il cane dove lavoro io, che è un comprensorio privo di abitazioni e diceva che il suo cane odia le bici..... Mentre la attaccavo al palo.

Dico io, magari non ci abito dove attacco la bici, magari sei più tu fuori zona, invece no, nessuna ragione perché sono uno strxxxo che va in bici fregandomene
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
In FVG è arrivata l'ordinanza, ieri sera. L'ho scaricata, l'ho letta. C'è chiaramente scritto che "è fatto divieto di fare attività motoria all'aperto in luoghi dove c'è rischio di fare assembramento". Si tratta in pratica di una sottolineatura di quanto già emesso con il DPCM 11 marzo 2020. Cosa passa nei giornali, nelle tv, nei social e gruppi whatsapp vari? Che in FVG è vietata qualsiasi attività all'aperto. Mio padre, la mia famiglia, sono furibondi con me che cerco di far loro leggere il documento ufficiale, ma non c'è storia. Io lavoro, sto chiuso con altre ...anta persone per 8-10 ore al giorno con mascherina abusata, ormai logora, ma tutti sono concentrati ad additare come untore, come egoista, come illegale, chi sta all'aperto. Non riesco a capire se sono più preoccupato del virus o del modo in cui si lascia manipolare la "gente" anche in caso di crisi gravi come questa.
Sono nella tua stessa regione ed oggi invece nel rientro a casa da lavora, una signora mi ha proprio gridato "NO NO, NON SI VA IN BICI" alché mi sono fermato e le ho detto sia che tornavo da lavoro sia dove lavoro(che è un posto che si legge nei giornali ultimamente..)
Il bello è che ho incrociato sia carabinieri, sia polizia locale che non mi hanno considerato per niente.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sono nella tua stessa regione ed oggi invece nel rientro a casa da lavora, una signora mi ha proprio gridato "NO NO, NON SI VA IN BICI" alché mi sono fermato e le ho detto sia che tornavo da lavoro sia dove lavoro(che è un posto che si legge nei giornali ultimamente..)
Il bello è che ho incrociato sia carabinieri, sia polizia locale che non mi hanno considerato per niente.
inizio a rimpiangere il Secondo Emendamento e le sue conseguenze.
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver and Tc70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo