Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.107
14.909
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Diciamo che forse pensare alle armi è un pò troppo anche se non lo biasimo del tutto...comunque io col mio carattere avrei avuto una reazione ben diversa...:duello:
 

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
34
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
La caccia alle streghe ha lasciato segni indelebili in questo Paese, ora le nuove streghe invece della scopa hanno due ruote e il casco.
Cmq vedendo post e commenti sui social, stanno tirando fuori il massimo livello di analfabetismo funzionale che ci sia.
E meno si ha a che fare con gente che ragiona col cervello degli altri (o senza usare il proprio) e meglio è... Soprattutto per la propria salute mentale..
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.506
3.522
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
boh io continuo ad essere felice che le armi in giro siano poche.


Comunque su Facebook sto assistendo al non raro voltapagina di chi qualche giorno fa inveiva contro passeggiatori e runner improvvisati mentre oggi si sbraccia a dire che bisogna fermare i lavoratori non indispensabili anzichè prendersela con i passeggiatori :nunsacci: .

E' un peccato dover smettere di seguire le loro pagine perchè in altri tempi mi sembravano molto equilibrati ed interessanti. ma tant'è.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ook.... Ma non capisco se ti riferivi al fatto che avrei potuto avere io l'arma per far valere la mia posizione oppure la signora?
Premetto che la mia era un'affermazione sarcastica e paradossale. Delle armi ho paura, anche quando sono possedute da chi ha un buon motivo per averle e sa come usarle.

Dico solo che a me da bimbo hanno insegnato di evitare di cercare rogne, perché c'è il rischio di trovarle.

Ripeto, l'allusione al diritto di portare armi era un sarcasmo, anche perché innesca una serie di cortocircuiti che vanificano qualsiasi eventuale lato positivo e di molto.

Quello che mi resta poco chiaro è come tanta gente abbia perso di vista questo banale principio sul "cercarsi rogna" . Ne ho scritto più volte sul forum gemello riguardo all'atteggiamento di certi automobilisti, voglio dire, tu sei stressata dal virus e mi sbraiti contro, ma cosa impedisce che io sia più stressato di te e ti spacchi la faccia o peggio?
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Hai centrato il problema.... Frustrazione con un pizzico di egocentrismo.
Credo che tutti quelli che si spostano però sono frustrati e stanchi oltre che spaventati perché andando in giro sono ovviamente più contagiabili di chi non esce...ma non hanno la forza o la voglia di attaccare briga.
Chi non esce è frustrato perché non esce, ha energie da buttare e rompe l'anima agli altri: non si considera che magari quell'altro potrebbe fare un lavoro controvoglia a contatto con il virus ma che non sia necessario come uj medico o un infermiere, non si considera che covid 19 o no, possano esserci problemi di salute nella famiglia di quello li... Potrei ancora fare esempi perché "me ne vengono in mente alcuni" resta il fatto che, come detto nell'articolo, agli occhi degli altri chi esce lo fa perché irresponsabile, menefreghista che si vuole divertire..... Poco importa se si porta a spasso il cane per 10 km o si va a casa del moroso ogni giorno perché abita a 500m dalla propria

Tutti esempi a caso...
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.153
1.045
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
La penso alla stessa maniera. Sarà una strage... ci sono interi settori fermi, che fermi rimarranno per luuuungo tempo. Turismo, pesca, certa agricoltura... e in alcuni casi sono attività essenziali, che ti danno da mangiare! Ma se non hai più soldi perchè hai bruciato tutto...

Cinismo per cinismo, forse gli inglesi son stati più accorti di noi. Ma lo sapremo solo se e quando sto caos arriverà in fondo. Nel frattempo speriamo esista un vaccino, o venga trovato un farmaco.
per quanto riguarda il vaccino sembra che sia inutile perche il virus muta continuamente, e sembra anche che NON DIA IMMUNITA. infatti diverse persone si sono ammalate 2 volte.
ma a questo punto che facciamo: facciamo la QUARANTENA A VITA ? o forse sarebbe meglio proteggere gli anziani per esempio regalandogli la mascherine FFP3, e costruendo nuovi ospedali e acquistare nuovi respiratori?

perche VIETARE la passeggiata o la bici , quando si permettono gli ASSEMBRAMENTI in METROPOLITANA O SUI MEZZI PUBBLICI ?
ma a CONTE qualcuno glie lo ha detto questo ? mi faccio molte domande a cui non trovo risposte. o forse le risposte le ho: NUOVO ORDINE MONDIALE.
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
649
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon

Visto che molti sono convinti che "tutti a casa e ne usciamo presto".

Ora questa è solo una mezza previsione che nessuno può dare con certezza, ma comunque i presupposti ci sono tutti, visto che per paura e insicurezza siamo tutti disposti a sacrificare la libertà.

Se veramente puntiamo tutto sulla quantità della vita e non sulla qualità, molta gente si concederà volentieri al virus, me compreso.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and Sincopato

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar

Visto che molti sono convinti che "tutti a casa e ne usciamo presto".

Ora questa è solo una mezza previsione che nessuno può dare con certezza, ma comunque i presupposti ci sono tutti, visto che per paura e insicurezza siamo tutti disposti a sacrificare la libertà.

Se veramente puntiamo tutto sulla quantità della vita e non sulla qualità, molta gente si concederà volentieri al virus, me compreso.
no non tutti, a me non sta bene sacrificare la libertà individuale
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
649
383
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
guardatevi sto video, è lungo ma tanto abbiamo tempo, un po' meno disinformazione e un po' più informazione


Visto anche io.
Non sono un medico quindi non so cosa c'è di vero, sta di fatto che l'istituto superiore di sanità ha dichiarato che solo l'1,2 % dei morti è effettivamente deceduto direttamente per il virus, più del 50% aveva 3 o più patologie pregresse. In più stando alle stime gli infetti reali sarebbero 5 volte tanto quelli testati, il che significa che sulla stragrande maggioranza delle persone il virus non ha effetti rilevanti (per ora ovviamente). A sto punto ha davvero senso tutto questo panico? Ok la gravità della situazione, ma giustifica tutta questa paura? Quando la maggior parte di noi ha più probabilità di finire in terapia intensiva per incidenti in auto o sul lavoro, senza contare che vedo un sacco di gente uscire dai tabaccai con la stecca di Marlboro e la mascherina in faccia :nunsacci: oppure che tutti noi che viviamo in pianura padana respiriamo ogni giorno uno schifo e con buona probabilità tanti di noi moriranno di tumori e problemi respiratori PREMATURAMENTE.

Per favore rallentiamo i contagi, ma basta panico
 
  • Mi piace
Reactions: max&mtb and Strelok

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Visto anche io.
Non sono un medico quindi non so cosa c'è di vero, sta di fatto che l'istituto superiore di sanità ha dichiarato che solo l'1,2 % dei morti è effettivamente deceduto direttamente per il virus, più del 50% aveva 3 o più patologie pregresse. In più stando alle stime gli infetti reali sarebbero 5 volte tanto quelli testati, il che significa che sulla stragrande maggioranza delle persone il virus non ha effetti rilevanti (per ora ovviamente). A sto punto ha davvero senso tutto questo panico? Ok la gravità della situazione, ma giustifica tutta questa paura? Quando la maggior parte di noi ha più probabilità di finire in terapia intensiva per incidenti in auto o sul lavoro, senza contare che vedo un sacco di gente uscire dai tabaccai con la stecca di Marlboro e la mascherina in faccia :nunsacci: oppure che tutti noi che viviamo in pianura padana respiriamo ogni giorno uno schifo e con buona probabilità tanti di noi moriranno di tumori e problemi respiratori PREMATURAMENTE.

Per favore rallentiamo i contagi, ma basta panico
questo signore è un virologo, specializzato in coronavirus, che parla al di fuori dei canali mediatici standard, quindi diciamo che non dovrebbe avere alcun interesse né personale, né professionale a sparare cagate volontariamente, tradotto, è competente e probabilmente dice quello che pensa
io sono abbastanza convinto che questo covid-19 di fatto sia più aggressivo dei coronavirus a cui siamo abituati, ma credo anche che stiamo prendendo una strada molto pericolosa (quella della limitazione delle libertà) in maniera troppo superficiale
Zaia oggi ha anche parlato di forze armate per il rispetto del coprifuoco, dicendo che noi veneti siamo bravi non ne abbiamo bisogno, però intanto l'ha buttato là, così intanto la gente metabolizza; e in tutto questo, ora anche in Veneto, non possiamo far altro che passeggiare a 200 metri da casa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo