Opinione Coronavirus: le occhiatacce a chi si muove in bici

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ah da noi mancano i tamponi , nel bresciano le fabbriche restano aperte nonostante i casi in aumento , ma i tamponi che fanno vanno in USA......

 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Esatto, anche. Ma vorrei sentire le urla se venisse applicato qui.
Le urla le sentiresti dopo e per parecchio tempo.
Siamo al 19 solo 11gg dal 8 marzo, quello che si vede ora sono il risultato di quando ancora era tutto aperto, non so cos'altro si aspettassero, I tempi di incubazione a grandi linee si conoscono.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.675
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
Gli esempi di mio cugino che lavora al ministero? tu non stai bene veramente...

Mio padre lavora nella bergamasca se non ci credi non è un mio problema, guarda un pò che culo stavo guardando le mie uscite e il 24 guarda un pò dove ero...
a forse 2km da Alzano Lombardo e in giro c'era il mondo come sempre!!!! che abbiano chiuso l'ospedale non implica che fossero tutti chiusi in casa, vai a raccontarla a qualcun'altro che è meglio va! forse eri tu in casa e non hai visto quelli che erano in giro!

Per tua informazione ieri è tornato a casa mio padre (oggi è a casa) con la febbre, e no non va a spasso in bici o a piedi o a correre...fa tappa in cantiere dove stanno ancora lavorando malgrado ci sia qualcuno con la febbre già da giorni..., i camioncini con 8/9 persone la mattina continuano a partire ancora oggi...

Lui fino ad ora era in giro con il camion e la val seriana la fa spesso... le cose le ha viste benissimo fino a quando sono andate avanti...
Questo link sotto chiaramente saranno balle vero???
Ascolta, se non sai le cose per favore non parlare, davvero (Cit.)


Si, sicuramente sono io che mi sbaglio, tutti blindati da subito :prega: :prega:
Senti... Dei turisti non ti so dire

I residenti delle zone impestate (media valseriana) erano già allertati da prima. L'ho già scritto in altri post l, solo 15 km a sud di questa zona (sempre.bg) la gente se ne sbatteva. Non erano ancora arrivati i morti.
Puoi anche non crederci... Ma è stato così
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Se esci da solo il contagio non lo trasmetti. Non è un affare che si diffonde nell'aria per km.
E non è essere italiani: è prendere alla lettera un decreto... alla lettera, nero su bianco, così come sta scritto: posso praticare attività motoria, entro i limiti del mio comune. Punto.
I comportamenti ritenuti "socialmente deprecabili" hanno la valenza del niente, perchè sono creati dalle condizioni, non certo da entità pensanti. Sono ragionamenti di pancia, spesso dettati da luoghi comuni e manie. E spesso vengono travolti dal progresso.
Era socialmente deprecabile divorziare, fino a qualche anno fa, per esempio.Adesso dimmi se è più deprecabile correre per mezz'ora lì fuori, in perfetta solitudine, o trascorrere la giornata a sputare fiele contro qualcuno che non sta facendo niente di male, avvelenandosi l'esistenza.

Qui, mettiamocela via, non potremo fare come in Cina: perchè là hanno blindato una regione, NON l'intero paese. Qui se chiudi TUTTO per 2 mesi, chi ti porterà il cibo o ti curerà? Gli angeli? I francesi? I tedeschi? Se chiudessimo, che so, la Lombardia, si, ok, potremmo fare come in Cina, perchè i Lombardi verrebbero riforniti e tenuti in vita dalle altre regioni, ma se chiudi l'intero paese, no, dovrai sempre mettere in atto una quarantena di parte, con la gente che non potrà andare a correre, ma che potrà scappare da Milano per infettare il sud del paese. O che dovrà rinchiudersi in metropolitana, per poter andare a lavorare. Dimezzare le corse, quello si è deprecabile. Disastrare il servizio sanitario nazionale, anche questo è deprecabile.
In Korea hanno contenuto il virus senza chiudere niente, quindi significa che si potrebbe fare, ma avevano l'infrastruttura derivata da una precedente pandemia.
Ti metto il link di una analisi che credo ben fatta, e che fa un quadro a tinte assai fosche...
Avevo letto che la Corea ha risolto sbattendosene della privacy dei cittadini, adesso mi leggo anche questo articolo che sembra interessante, però non so, c'è sempre da rinunciare a parte della nostra libertà
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.675
1.229
0
BG
Visita sito
Bike
.
no caro dattela tu, non so dove abiti ma qua a Milano c'è troppa gente in giro costretta ad andare al lavoro ed i contagi stanno aumentando.
Io sono calmo. Non mi pare di aver usato toni polemici. Ho constatato che le aziende chiudono perché non hanno personale e quindi sarebbe stato probabilmente meglio chiudere per 2/3 settimane.
Vedi tu
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
non hanno chiuso le fabbriche lo capisci o no che sono centinaia di migliaia di lavoratori???
Qui nell'alto vicentino una delle fabbriche più grandi è entrata in sciopero perchè non chiudono. E ci lavora praticamente metà del paese in cui vivo...
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.723
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
non hanno chiuso le fabbriche lo capisci o no che sono centinaia di migliaia di lavoratori???
e ancora scocci col tuo moralismo d'accatto? sei ridicolo
Pensa, io invece non ti trovo affatto ridicolo. Ti trovo meschino, col tuo egoismo da bimbetto viziato che piagnucola perchè gli vogliono togliere il giocattolo.
 
  • Mi piace
Reactions: ...................

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Pensa, io invece non ti trovo affatto ridicolo. Ti trovo meschino, col tuo egoismo da bimbetto viziato che piagnucola perchè gli vogliono togliere il giocattolo.
ma guarda io in bici non ci vado ,tanto meno ne ho voglia...
ma ancora meno ho voglia di leggere le banalita' che scrivete voi censori dei comportamenti altrui ,che planate come avvoltoi , approfittando anche di questi momenti per dare addosso e scaricare le colpe sempre e solo ai comportamenti individuali.
e comunque sei diventato offensivo quindi la discussione termina qua.:mavadaviaiciapp:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.125
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ah da noi mancano i tamponi , nel bresciano le fabbriche restano aperte nonostante i casi in aumento , ma i tamponi che fanno vanno in USA......



Credo che questa azienda abbia sede a Brescia, ma sia ameriggana...credo eh...magari sbaglio...dovrebbe lavorarci una mia amica...chiederò...che comunque non è una scusante...;-)
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Il bello è che chi compra , sta diligentemente chiuso nelle sue 4 mura, beni non indispensabili, facendo la morale ad altri...
I rulli per allenamento sono beni indispensabili?
No perchè già non mi è permesso uscire, mi si consenta almeno di comprare una soluzione tampone.
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ecco...come volevasi dimostrare...esempio lampante di parte dei censori...
Aspe' non finisce qui,il figlio arriva a casa non so da dove ogni tre-quattro giorni(sapevo vivesse al nord)va a correre,porta fuori il cane che era uscito un ora prima,posa il cane e va in edicola.Lui è uscito per la spesa 2 volte in 4 giorni non da solo ma con la compagna.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo