News Coronavirus, il dubbio di potersi muovere all'aperto

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Dando per scontato che ritengo assurdo non prendere provvedimenti, anzi resto dell'opinione che debba essere fatto molto più delle restrizioni attuali, c'è da dire che comunque meglio mettere in chiaro le cose subito che andare sul telegiornale mentre sei al bar a prendere uno spritz per far vedere che non ci sono problemi.
:yeah!: il politically correct.
 

carne2000

Biker superis
8/5/12
371
5
0
53
Castiglion Fibocchi
Visita sito

Posso utilizzare la bicicletta?
La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
aggiornate a3 13 marzo 2020.
Cosa ne pensate' a parte prudenza, è meglio non andare.....
io oramai ho comprato la spinning e se non la uso mia moglie mi uccide altro che coronavirus x cui anche volendo non posso uscire!
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
tutti coerenti eh??? :smile:
ennemila pagine di pipponi sul rischio che "eh ma se esci anche in ciclabile e poi ti si scheggia un'unghia mentre metti la graziella sul cavalletto poi intasi gli ospedali!!"

e subito dopo tre post che mi incitano a ingarellarmi con una porsche in autostrada!! :mrgreen:

PS scherzo eh? ;-)

PS2 cmq visto che appunto oggi sono uscito nei boschi dietro casa, era pieno di gente con la motosega... notoriamente un'attività poco rischiosa. :????:
eh ma quello è lavoro, non si può fermare l'economia
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se c'è una cosa che mi fa girare i maroni é continuare a leggere post del tipo "ma perché io non posso fare questo se lui può fare questo?".
Ebbbbbbbastaaaaa !!!
Usiamo tutti la massima prudenza possibile perché la situazione è grave. Facciamo tutti quello che possiamo fare senza badare a quello che fanno gli altri. Aldilà di quanto è esplicitamente vietato dal Decreto.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16

Posso utilizzare la bicicletta?
La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
aggiornate a3 13 marzo 2020.
Cosa ne pensate' a parte prudenza, è meglio non andare.....
io oramai ho comprato la spinning e se non la uso mia moglie mi uccide altro che coronavirus x cui anche volendo non posso uscire!

Questo è l'estratto del DPCM del 9 u.s.

Per favore falla girare cosi si evita che qualcuno continui a chiedere "ma posso andare in bici?"
 

Allegati

  • DPCM-9-marzo-2020.jpg
    DPCM-9-marzo-2020.jpg
    505,3 KB · Visite: 43

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Mode "Cinicoforum" on:
Ragazzi oggi su questo pianeta siamo in oltre 7,7 Miliardi, con una capacità logica e sostenibile di poco più della metà.
Ogni anno le statistiche ci dicono che per ogni decesso ci sono circa 2,5 nascite, sempre a livello mondiale.
Secondo voi, facendo un discorso molto macro, la situazione è sostenibile? e per quanto tempo?

Mode "Cinicoforum" off:
Speriamo (e, nel nostro piccolo, facciamo il possibile) che passi in fretta e con meno danni possibile, perché stando ad alcune (speriamo irresponsabili) dichiarazioni c'è da avere veramente terrore...

Mode “cinicoforum” ON:
Finche il coronavirus non avrà fatto il suo corso e avrà ridotto la popolazione mondiale di almeno 1/3.
 

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.308
853
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
tutti coerenti eh??? :smile:
ennemila pagine di pipponi sul rischio che "eh ma se esci anche in ciclabile e poi ti si scheggia un'unghia mentre metti la graziella sul cavalletto poi intasi gli ospedali!!"

e subito dopo tre post che mi incitano a ingarellarmi con una porsche in autostrada!! :mrgreen:

PS scherzo eh? ;-)

PS2 cmq visto che appunto oggi sono uscito nei boschi dietro casa, era pieno di gente con la motosega... notoriamente un'attività poco rischiosa. :????:
Beh giustamente... È venerdì 13.... Il giorno giusto per l'horror. La vittima sacrificale chi era?
Riguardo alla Porsche... Altro che scusarmi, gli avrei alzato il dito medio a quel pezzo di...
 
  • Mi piace
Reactions: ant

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Uhmmmm...ni...nel bresciano...quasi tutte le aziende chiuse...la mia da Lunedi...fino al 23...poi si vedrà...
Pensa tutti quello che conosco invece stanno ancora andando a lavorare, e non lavorano in supermercati.
Comunque mi sa che tra poco ci pensano loro a chiudere tutto :spetteguless:
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Uhmmmm...ni...nel bresciano...quasi tutte le aziende chiuse...la mia da Lunedi...fino al 23...poi si vedrà...
si, ero un po' ironico
viviamo una situazione in cui tutti i media ci dicono di barricarci in casa, però non si può fermare l'economia, e quindi le aziende sono aperte, i trasporti pubblici in funzione ... tu immaginati rispettare il metro di distanza su un autobus o un treno/metropolitana, io fortunatamente vivo in periferia e lavoro a 2km da casa, ci vado in bici, e tutto il giorno riprendo i scherzosamente i colleghi che la storia del metro di sicurezza non l'hanno proprio capita, e comunque mi sono preso ferie di mia iniziativa
spero che in città i trasporti pubblici siano quasi vuoti, altrimenti c'è poco da chiudersi in casa per contenere il contagio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
si, ero un po' ironico
viviamo una situazione in cui tutti i media ci dicono di barricarci in casa, però non si può fermare l'economia, e quindi le aziende sono aperte, i trasporti pubblici in funzione ... tu immaginati rispettare il metro di distanza su un autobus o un treno/metropolitana, io fortunatamente vivo in periferia e lavoro a 2km da casa, ci vado in bici, e tutto il giorno riprendo i scherzosamente i colleghi che la storia del metro di sicurezza non l'hanno proprio capita, e comunque mi sono preso ferie di mia iniziativa
spero che in città i trasporti pubblici siano quasi vuoti, altrimenti c'è poco da chiudersi in casa per contenere il contagio


Pensa che mio cugino che è tassista,( è vero non sono ironico, è mio cugggino, sono uno dei pochi che può vantare di averne, ed è pure ciclista e progettista delle ruote in carbonio '36 del marchio Braus ;-) ) si è messo in ferie volontariamente per 10gg...''sto a casa, perdendo 10gg di guadagno, ma magari ci guadagno qualche anno di vita''...;-)
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Allora vi voglio raccontare una cosa che mi è accaduta oggi e che spiega benissimo la follia di alcuni personaggi.
Lavoro per imprese di costruzioni, passando per la sede di una di esse ho chiesto se si erano organizzati per sospendere i cantieri fino, almeno, al 23. Un dirigente mi ha risposto:
“ ieri mattina (12 marzo) è passato il titolare e mi ha chiesto se sapevo se le concessionarie erano aperte o meno perché vuole cambiare la macchina e gli piaceva una Macan”.........
Giuro!
:bleah:
 
  • Mi piace
Reactions: ant and tol_emi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo