News Coronavirus, il dubbio di potersi muovere all'aperto

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.403
5.020
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Il bello dei virus è che sanno esser molto democratici...

Auguro anche al primo ministro inglese qualche momento di angoscia... la morte no, non si augura mai, ma un po' di sana tremarella come ogni comune mortale, quella si.
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Piccolo OT riguardo al pericolo: il mio lavoro mi porta nonostante tutto a stare in auto per circa 100 km al giorno anche ora.
Complici autostrade e strade deserte, è pieno di matti che sfogano quello che non possono fare normalmente.

Proprio ieri una Porsche gts mi si è messa al sedere (andavo a 140) fari ecc tempo che ho messo la freccia e stavo per spostarmi e mi ha superato A DESTRA sfrecciando poi a 190 e oltre credo....

E noi stiamo qua a discutere del rischio della sgambata in ciclabile o su sentieri easy. Tutti fa ma cerchiamo anche di relativizzare.
Come ha fatto a superarti se stavi occupando la corsia più libera a destra?
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Non so se è un folle, ma a me sembra un'evidente ammissione che hanno sottovalutato il problema finora e che ormai non sarà più gestibile purtroppo
..speriamo solo che la Brexit funzioni pure al contrario...
Solo che, come molti credo, ho più di un amico con relativa famiglia lì...

DON
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.137
272
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
La circolare del 12/03/2020 del Ministero dell' Interno in un punto recita chiaramente:

Per quanto riguarda le situazioni di necessità, si specifica che gli spostamenti sono consentiti per comprovate esigenze primarie non rinviabili, come ad esempio per l'approvvigionamento alimentare, o per la gestione quotidiana degli animali domestici, o svolgere attività sportiva e motoria all'aperto, rispettando la distanza interpersonale di almeno un metro.

Non c'è nulla da interpretare...poi se vai a fare DH a 70 orari in discesa alzo le mani...
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
purtroppo e ribadisco purtroppo, mi sembra che qui ci si preoccupi se fare una attività motoria lecita e consentita sia eticamente ammissibile, mentre, proprio nelle zone a rischio i comportamenti "cautelativi" sono assolutamente disattesi
il trasporto pubblico è la prima occasione di contagio per tutti i viirus e si viaggia in queste condizioni??
e noi sci preoccupiamo di una sgambata in bici in campagne dove non incontri essere viventi? tutti devono dare di piu nella difficoltà, ma è proprio da chi è esposto al rischio che ci deve aspettare di piu non viceversa...

tornando al discorso salute, il buonsenso comune a tutti estremisti, talebani dalla mtb, moderati od occasionali implica di evitare rischi di finire al pronto soccorso, e una attività minima senza discese e ostacoli dovrebbe essere abbastanza cautelativa, non dimentichiamo che la costrizione in ambienti domestici espone a infortuni domestici che non sono cosi banali e infrequenti come si pensa (io stesso, vista la maniacale pulizia di mia moglie in questi giorni, sono scivolato sulle scale con un botta tremenda su avambraccio e gomito, peggio che in bici)...

Anche per quanto riguarda il pronto soccorso il contesto geografico è notevolmente diversificato per la rilevanza del danno pubblico arrecato, se rischi di andare in pronto soccorso a bergamo, Cremona, e zone "rosse" sei un "irresponsabile" al limite del criminale..
viceversa se stai ad alghero, chieti, trani o enna mi pare che sia ben diverso, perchè premesso che rischieresti un ps ortopedico (facendo attivita minima sarebbe il massimo del danno), anche un eventuale permanenza nel pronto soccorso ortopedico poco avrebbe a che fare con le situazioni disperate di chi ha necessità di respiratori assistiti e rianimazione che peraltro in quelle strutture neanche sarebbe presente...

purtroppo si vivono realtà disparate e disperate, chi respira la morte dietro casa e percepisce un terrore che non puo essere lo stesso di chi si attiene rigorosamente alle prescrizioni del decreto in zone "per ora" non contaminate e nel rispetto delle indicazioni pensa a fare un attività fisica che potrebbe essere in bici in alternativa alla corsa. Chi non rispetta la prescrizioni (e non sono pochi, soprattutto ahimè al nord dove servirebbe) non merita neanche mensione.

condivido che a fronte di una forza maggiore l'attività sportiva si da considerarsi un bene accessorio e futile rinunciabile, ma lo sono altrettanto i tabacchi, le passeggiate con il cane e altre attività ancora consentite, sicuramente in zone di piena epidemia tutte queste attività andavano sospese, e sopratutto andavano bloccati trasporti che hanno consentito a migliaia di persone di fuggire prima della decretazione della zona rossa, rendendo i provvedimenti assai poco efficienti, come i continui morti e contagi dimostrano.
 
  • Mi piace
Reactions: andre77 and Strelok

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Come ha fatto a superarti se stavi occupando la corsia più libera a destra?
stavo superando - con calma, senza guida Le Mans - un furgone che andava un po' più piano, direi ai 110.
Quindi mi sono allargato con un bel po' di anticipo, visto che appunto non c'era quasi nessuno.
Questo è arrivato a mille, tempo che realizzo se ha più senso rallentare e rientrare o accelerare, e si è infilato a destra facendo la S e sfrecciando.
;-)
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
stavo superando - con calma, senza guida Le Mans - un furgone che andava un po' più piano, direi ai 110.
Quindi mi sono allargato con un bel po' di anticipo, visto che appunto non c'era quasi nessuno.
Questo è arrivato a mille, tempo che realizzo se ha più senso rallentare e rientrare o accelerare, e si è infilato a destra facendo la S e sfrecciando.
;-)
Va beh dai l’importante è che tu ti sia scusato... basta un cenno, avrà capito :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
tutti coerenti eh??? :smile:
ennemila pagine di pipponi sul rischio che "eh ma se esci anche in ciclabile e poi ti si scheggia un'unghia mentre metti la graziella sul cavalletto poi intasi gli ospedali!!"

e subito dopo tre post che mi incitano a ingarellarmi con una porsche in autostrada!! :mrgreen:

PS scherzo eh? ;-)

PS2 cmq visto che appunto oggi sono uscito nei boschi dietro casa, era pieno di gente con la motosega... notoriamente un'attività poco rischiosa. :????:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo