Ma io includerei anche quelli che girano in bici all'interno del comune. Li includerei alla grande in questo periodo.
eh ma quello è lavoro, non si può fermare l'economiatutti coerenti eh???
ennemila pagine di pipponi sul rischio che "eh ma se esci anche in ciclabile e poi ti si scheggia un'unghia mentre metti la graziella sul cavalletto poi intasi gli ospedali!!"
e subito dopo tre post che mi incitano a ingarellarmi con una porsche in autostrada!!
PS scherzo eh?
PS2 cmq visto che appunto oggi sono uscito nei boschi dietro casa, era pieno di gente con la motosega... notoriamente un'attività poco rischiosa.
Però meno male che l'ottimismo non manca !!!Una cosa questo virus la palesata, alla stragrande maggioranza delle persone del prossimo non importa un c...o , e questo sì (considerando che siamo una comunità che fonda le sue regole basandosi sul sociale) sarà la rovina del mondo .
Covid-19, le nuove faq sul sito del Governo
Notizia - Covid-19 - Tutti gli aggiornamenti su spostamenti, uffici pubblici, riunioni, chiese e luoghi di culto in nase alle misure varate l'11 marzo di chiusura delle attività commerciali non di prima necessitàwww.salute.gov.it
Posso utilizzare la bicicletta?
La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. È consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
aggiornate a3 13 marzo 2020.
Cosa ne pensate' a parte prudenza, è meglio non andare.....
io oramai ho comprato la spinning e se non la uso mia moglie mi uccide altro che coronavirus x cui anche volendo non posso uscire!
anche io l'avevo interpretata così, ma se il governo ha fatto una sito di spiegazioni vuole dire che qualche dubbio c'era. Comunque credo che ora sia chiaro. Si può, poi stà al senso civico di ognuno di noi.....Questo è l'estratto del DPCM del 9 u.s.
Per favore falla girare cosi si evita che qualcuno continui a chiedere "ma posso andare in bici?"
non vedo cos'altro potrebbe essere.
...questo è un folle!
Poveri loro.
Poveri noi (di riflesso...).
DON
Mode "Cinicoforum" on:
Ragazzi oggi su questo pianeta siamo in oltre 7,7 Miliardi, con una capacità logica e sostenibile di poco più della metà.
Ogni anno le statistiche ci dicono che per ogni decesso ci sono circa 2,5 nascite, sempre a livello mondiale.
Secondo voi, facendo un discorso molto macro, la situazione è sostenibile? e per quanto tempo?
Mode "Cinicoforum" off:
Speriamo (e, nel nostro piccolo, facciamo il possibile) che passi in fretta e con meno danni possibile, perché stando ad alcune (speriamo irresponsabili) dichiarazioni c'è da avere veramente terrore...
Beh giustamente... È venerdì 13.... Il giorno giusto per l'horror. La vittima sacrificale chi era?tutti coerenti eh???
ennemila pagine di pipponi sul rischio che "eh ma se esci anche in ciclabile e poi ti si scheggia un'unghia mentre metti la graziella sul cavalletto poi intasi gli ospedali!!"
e subito dopo tre post che mi incitano a ingarellarmi con una porsche in autostrada!!
PS scherzo eh?
PS2 cmq visto che appunto oggi sono uscito nei boschi dietro casa, era pieno di gente con la motosega... notoriamente un'attività poco rischiosa.
eh ma quello è lavoro, non si può fermare l'economia
Pensa tutti quello che conosco invece stanno ancora andando a lavorare, e non lavorano in supermercati.Uhmmmm...ni...nel bresciano...quasi tutte le aziende chiuse...la mia da Lunedi...fino al 23...poi si vedrà...
Pensa tutti quello che conosco invece stanno ancora andando a lavorare, e non lavorano in supermercati.
Comunque mi sa che tra poco ci pensano loro a chiudere tutto
si, ero un po' ironicoUhmmmm...ni...nel bresciano...quasi tutte le aziende chiuse...la mia da Lunedi...fino al 23...poi si vedrà...
si, ero un po' ironico
viviamo una situazione in cui tutti i media ci dicono di barricarci in casa, però non si può fermare l'economia, e quindi le aziende sono aperte, i trasporti pubblici in funzione ... tu immaginati rispettare il metro di distanza su un autobus o un treno/metropolitana, io fortunatamente vivo in periferia e lavoro a 2km da casa, ci vado in bici, e tutto il giorno riprendo i scherzosamente i colleghi che la storia del metro di sicurezza non l'hanno proprio capita, e comunque mi sono preso ferie di mia iniziativa
spero che in città i trasporti pubblici siano quasi vuoti, altrimenti c'è poco da chiudersi in casa per contenere il contagio