News Coronavirus, il dubbio di potersi muovere all'aperto

angler74

Biker popularis
13/2/15
77
22
0
49
civitavecchia (RM)
Visita sito
Copio incollo, da usare in altre piattaforme.

---Ecco l'occasione per fare finalmente pulizia.

Se sei uno di quei pirla che si lamenta perché deve stare a casa, che dice io esco e me ne frego, che posta foto al bar o sulle piste da sci, che vede i complotti dietro l'angolo, che "io allo sport mica rinuncio", che "l'Europa lo fa apposta per ucciderci", che "adesso firmano il MES e ci hanno contagiato appositamente", che "la vitamina C cura ma anche la D", che "i soldati americani li fanno arrivare apposta per controllarci", che "c'e' gente che ha già il vaccino ma a noi non lo danno perché stanno mettendo le mani sulla nostra economia"...insomma, se sei un idiota, ti banno.

E non perchè tu non debba parlare, ma perché non si può dare voce all'idiozia in un momento come questo. Quindi se ti ritrovi bloccato da oggi sai perché.
Invito i miei contatti a fare lo stesso. Eliminate chi mette in giro cazzate --
Con tutto il rispetto, non voglio fare polemiche e ci mancherebbe, ma un essere pensante che non sta necessariamente tutto il giorno davanti al tg4 e barbara d'urso due domande se le fa... i trentamila soldati americani arrivati proprio adesso, con tanto di carrarmati sono una realtà... si ok, la maggior parte delle discussioni è futile e senza senso, ma definire idioti a prescindere chiunque si fa due domande e non si ferma solo a ripetere a pappagallo quello che ci dice la tv mi sembra un pò fuori luogo... sempre con tutto il rispetto, ci mancherebbe.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ho chiuso da lunendi scorso il mio laboratorio(,produco a mano ceramiche e terrecotte)e non ero obbligato a farlo,lavoro a casa per evadere piccoli ordini e mi preparo per un eventuale riapertura(speramo bene!!).Sto chiuso in casa,ho fatto una piccola scorta alimentare(cazzo dovrò mangiare roba surgelata:-() non esco in bici più per mancanza di stimoli che altro.Vivo solo e non potete capire che tristezza,non esco, ho paura soprattutto per me ma so che se non mi contagio io non sarò mai un vettore...quando sarà tutto finito,se mai lo sarà mi recherò al Centro Igiene Mentale:azz-se-m:
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
si, ero un po' ironico
viviamo una situazione in cui tutti i media ci dicono di barricarci in casa, però non si può fermare l'economia, e quindi le aziende sono aperte, i trasporti pubblici in funzione

La cosa surreale è che quando mi riferivo a quelli che facevano legna nel bosco mica mi riferivo a gente che "fa girare l'economia" (tipo segherie industriali).
Erano proprio i quattro proprietari del menga che facevano legna per sé o per tenersi pulito il bosco.
Uno l'ho beccato con un miniescavatore che puliva una sponda ben oltre il limite di ribaltamento....
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and tol_emi

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Con tutto il rispetto, non voglio fare polemiche e ci mancherebbe, ma un essere pensante che non sta necessariamente tutto il giorno davanti al tg4 e barbara d'urso due domande se le fa... i trentamila soldati americani arrivati proprio adesso, con tanto di carrarmati sono una realtà... si ok, la maggior parte delle discussioni è futile e senza senso, ma definire idioti a prescindere chiunque si fa due domande e non si ferma solo a ripetere a pappagallo quello che ci dice la tv mi sembra un pò fuori luogo... sempre con tutto il rispetto, ci mancherebbe.

Farsi domande è sacrosanto e giusto... ma dopo che te le sei fatte come fai a giungere a risposte soddisfacenti? Che abbiano cioé un senso ed un attinenza con la realtà, che siano frutto di conoscenza pregressa e reale e non elucubrazioni e seghe mentali (vedi alla voce complottismo).
Quindi il solo "porsi domande" di per se è cosa buona e giusta ma senza strumenti culturali equivale ad imboccare un sentiero a caso nel bosco.... non hai idea di dove porti e le probabilità che ti conduca proprio dove volevi andare sono a dir poco remote...
E tra il porsi domande a caso e ripetere a pappagallo quello che dice la TV non credi ci siano altre possibilità?
;-)
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho chiuso da lunendi scorso il mio laboratorio(,produco a mano ceramiche e terrecotte)e non ero obbligato a farlo,lavoro a casa per evadere piccoli ordini e mi preparo per un eventuale riapertura(speramo bene!!).Sto chiuso in casa,ho fatto una piccola scorta alimentare(cazzo dovrò mangiare roba surgelata:-() non esco in bici più per mancanza di stimoli che altro.Vivo solo e non potete capire che tristezza,non esco, ho paura soprattutto per me ma so che se non mi contagio io non sarò mai un vettore...quando sarà tutto finito,se mai lo sarà mi recherò al Centro Igiene Mentale:azz-se-m:
Passerà anche questa, mi viene in mente la canzone di Pierangelo Bertoli, eppure il vento soffia ancora
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Che poi, malauguratamente, per recarmi al lavoro ho un incidente o un'infortunio, mi portano in pizzeria invece del PS?
Ciao
Discorso, secondo me, fuori luogo.
Certo che ti portano in PS. E ti portano in PS anche se dovessi farti male in bici. Secondo te, non è meglio escludere la possibilità di caduta (seppur molto misera) in questo momento così difficile per gli ospedali? Potresti farti male anche in casa o al lavoro, mi dirai. Questo è assolutamente vero. Ma non è meglio escludere anche un 0.1% di possibilità di farti male in bici? Rispondimi sinceramente e magari senza giri di parole.
Grazie
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
719
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Ciao
Discorso, secondo me, fuori luogo.
Certo che ti portano in PS. E ti portano in PS anche se dovessi farti male in bici. Secondo te, non è meglio escludere la possibilità di caduta (seppur molto misera) in questo momento così difficile per gli ospedali? Potresti farti male anche in casa o al lavoro, mi dirai. Questo è assolutamente vero. Ma non è meglio escludere anche un 0.1% di possibilità di farti male in bici? Rispondimi sinceramente e magari senza giri di parole.
Grazie
Si certo, la cosa migliore sarebbe starsene a casa totalmente
 

angler74

Biker popularis
13/2/15
77
22
0
49
civitavecchia (RM)
Visita sito
Farsi domande è sacrosanto e giusto... ma dopo che te le sei fatte come fai a giungere a risposte soddisfacenti? Che abbiano cioé un senso ed un attinenza con la realtà, che siano frutto di conoscenza pregressa e reale e non elucubrazioni e seghe mentali (vedi alla voce complottismo).
Quindi il solo "porsi domande" di per se è cosa buona e giusta ma senza strumenti culturali equivale ad imboccare un sentiero a caso nel bosco.... non hai idea di dove porti e le probabilità che ti conduca proprio dove volevi andare sono a dir poco remote...
E tra il porsi domande a caso e ripetere a pappagallo quello che dice la TV non credi ci siano altre possibilità?
;-)
Ci sono questioni che sono così palesi che la domanda che uno si pone al riguardo non è affatto a caso, sorge semplicemente spontanea a chiunque sia dotato di un minimo di capacità cognitive e di sano senso critico.
Ma in questa società è sufficiente che uno proferisca una sola sillaba che differisca dal pensiero comune che viene subito additato come terrapiattista relegando le questioni a banali prese di posizione e schieramenti che non fanno altro che generare futili guerre tra poveri... il motivo del mio intervento è il fatto che non capisco per quale motivo se qualcuno avesse anche il minimo dubbio su quello che ci viene propinato dalla mattina alla sera dai media di regime deve essere definito "idiota, complottista" ecc. io ritengo molto più "idiota" chi si lascia sopraffare dagli eventi in silenzio, chi perde ogni libertà di valutazione e di ragionamento cadendo dalle labbra di chi fa sapere solo quello che fa comodo essere saputo, perchè la consapevolezza porta alla libertà e alla dignità sia personale che collettiva...
P.S. esistono anche fonti di informazione indipendenti, basta saperle trovare, ci sono persone che non pongono domande a caso, ma che semplicemente hanno il coraggio di dire e dimostrare fatti che i media ufficiali non dicono semplicemente perchè sono pagati per non dirlo...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Si certo, la cosa migliore sarebbe starsene a casa totalmente
Purtroppo è proprio così !!!

Io potrei uscire da casa, fare 100 metri ed entrare nel bosco, girando per km praticamente sempre offroad ed in solitaria.
Potrei anche farli con la ebike per evitare sforzo fisico e la conseguente maggiore probabilità di abbassare le difese immunitarie.
Però mi sono detto che se dovessi farmi male mi sentirei umiliato dalla necessità di sottrarre un posto in pronto soccorso a chi ne ha bisogno e non perché stava facendo un'attività di svago. È un rischio che non posso e non voglio correre.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Allora, faccio una premessa: sono assolutamente contrario all'uscire in bici per il fatto che in mtb la caduta è dietro l'angolo, anche se abito in periferia e con cinque minuti sono sul sentiero non ci vado per i il suddetto motivo, non certamente per il rischio di contagio visto che al massimo potrei incontrare il pastore che frequenta la zona... ma i dati di contagio e di mortalità da covid-19, anche quelli "catastrofici" ipotizzati da questo link sono nettamente inferiori da quelli dichiarati dall'organizzazione mondiale della sanità per le stagioni influenzali passate... e mi sembra altrettanto strano il fatto che alcuni siti che riportavano i dati delle passate normali influenze siano spariti, giusto l'altro ieri li avevo consultati e adesso che sono andato a riguardarli non li ho trovati... comunque si parla , nel mondo dai cinquecento milioni di casi ad un miliardo l'anno con cifre di mortalità che vanno dai 250 mila ai 500 mila decessi... se la matematica non è un opinione qui c'è qualcosa che non torna... o non ci dicono la verità o ci stanno prendendo per il c**o...
Esiste una differenza sostanziale: questo virus richiede per una parte significativa di casi un ricovero in terapia intensiva per insufficienza respiratoria (senza respiratore artificiale una parte dei pazienti muore). In Italia ci sono circa 5000 posti in terapia intensiva (che servono anche per altre patologie). Quindi stanno cercando di evitare il picco, se no si arriverà al momento in cui bisognerà scegliere chi curare e chi no. E mi pare che non siamo lontani da quel punto in alcune regioni italiane.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ci sono questioni che sono così palesi che la domanda che uno si pone al riguardo non è affatto a caso, sorge semplicemente spontanea a chiunque sia dotato di un minimo di capacità cognitive e di sano senso critico.
Ma in questa società è sufficiente che uno proferisca una sola sillaba che differisca dal pensiero comune che viene subito additato come terrapiattista relegando le questioni a banali prese di posizione e schieramenti che non fanno altro che generare futili guerre tra poveri... il motivo del mio intervento è il fatto che non capisco per quale motivo se qualcuno avesse anche il minimo dubbio su quello che ci viene propinato dalla mattina alla sera dai media di regime deve essere definito "idiota, complottista" ecc. io ritengo molto più "idiota" chi si lascia sopraffare dagli eventi in silenzio, chi perde ogni libertà di valutazione e di ragionamento cadendo dalle labbra di chi fa sapere solo quello che fa comodo essere saputo, perchè la consapevolezza porta alla libertà e alla dignità sia personale che collettiva...
P.S. esistono anche fonti di informazione indipendenti, basta saperle trovare, ci sono persone che non pongono domande a caso, ma che semplicemente hanno il coraggio di dire e dimostrare fatti che i media ufficiali non dicono semplicemente perchè sono pagati per non dirlo...
Chi sostiene che questo non è un problema rilevante ... non ha raffinate capacità cognitive e grande senso critico. Semplicemente non ha ancora capito una mazza di quello che sta accadendo.
 
  • Mi piace
  • Love
Reactions: Hot and Pietro.68

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.460
2.323
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Noi che stiamo qui a disquisire sui cinesi e sono gli unici al mondo che in Italia ci hanno inviato un equipe medica di tutto rispetto e tonnellate di prodotti sanitari...e i cugini d'oltralpe e non solo, chiudono le frontiere...c'è da pensare su questa cosa, e ci sarebbe da ricordarsene per il futuro facendosi un bel nodo al fazzoletto...e che caz...

E’ materiale che pagheremo, almeno nella maggior parte.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
E’ materiale che pagheremo, almeno nella maggior parte.
Se te lo hanno regalato perchè lo dovremmo pagare, comunque anche se lo dovessimo fare meglio avere un presidio che non averlo. Stamani è stato appurato che la mascherina sarebbe obbligatoria per riparare se stessi e gli altri, vedo ancora troppa gente in giro alla volè, senza nessuna precauzione senza guanti, anch'essi necessari secondo me, non hanno ancora capito. Ho parlato con una infermiera che lavora in ospedale, il fatto è che chi muore se ne rende perfettamente conto
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Bah, quelle poche mascherine che vedo qui in paese son quelle della polvere quindi inutili. Per prenderne una vera mi sa che devo uscire di paese e non posso. Avere una mascherina ffp3 al momento va contro il "io resto a casa".
Ok, fatto il mio paio di km con l'olandesina per andare a prendere il pane e due cose in croce.
 
  • Mi piace
Reactions: pk71

JoRo

Biker superioris
24/9/16
938
463
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
La mascherina sarebbe obbligatoria se si trovasse
Non puoi ordinare su Amazon che i corrieri son tutti in sciopero
I guanti devi saperli usare, come tttti i dpi
Puoi essere bardato da capo a piedi ma se usi le cose con i piedi, vai senza nulla che ci guadagni
Quanta gente vedi con mascherano guanti e poi si tocca bellamente il viso?
 
  • Mi piace
Reactions: franchi and pk71

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo