News Coronavirus, il dubbio di potersi muovere all'aperto

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.051
18.294
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Allora, faccio una premessa: sono assolutamente contrario all'uscire in bici per il fatto che in mtb la caduta è dietro l'angolo, anche se abito in periferia e con cinque minuti sono sul sentiero non ci vado per i il suddetto motivo, non certamente per il rischio di contagio visto che al massimo potrei incontrare il pastore che frequenta la zona... ma i dati di contagio e di mortalità da covid-19, anche quelli "catastrofici" ipotizzati da questo link sono nettamente inferiori da quelli dichiarati dall'organizzazione mondiale della sanità per le stagioni influenzali passate... e mi sembra altrettanto strano il fatto che alcuni siti che riportavano i dati delle passate normali influenze siano spariti, giusto l'altro ieri li avevo consultati e adesso che sono andato a riguardarli non li ho trovati... comunque si parla , nel mondo dai cinquecento milioni di casi ad un miliardo l'anno con cifre di mortalità che vanno dai 250 mila ai 500 mila decessi... se la matematica non è un opinione qui c'è qualcosa che non torna... o non ci dicono la verità o ci stanno prendendo per il c**o...

la differenza è che l'influenza classica non ti intasa i reparti di rianimazione per gente intubata, come se fossimo in guerra. È questo il problema di una pandemia veloce come quella del coronavirus.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Non è una cifra che si è inventata
lei ma è una stima fatta da diversi epidemiologi, se non ricordo male uno di una università USA aveva ipotizzato una forbice tra il 40 ed il 70%.
Si infatti... ho scritto cifra "citata". Giusto precisarlo visto che l'italiano medio si fida poco dei politici (anche stranieri).
troppo virulento per pensare di fermarlo... si tratta di rallentare la diffusione a ritmi gestibili dal sistema sanitario
 

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
46
Cremona
Visita sito
Una cosa questo virus la palesata, alla stragrande maggioranza delle persone del prossimo non importa un c...o , e questo sì (considerando che siamo una comunità che fonda le sue regole basandosi sul sociale) sarà la rovina del mondo .
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and kaver82

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.075
4.750
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Piccolo OT riguardo al pericolo: il mio lavoro mi porta nonostante tutto a stare in auto per circa 100 km al giorno anche ora.
Complici autostrade e strade deserte, è pieno di matti che sfogano quello che non possono fare normalmente.

Proprio ieri una Porsche gts mi si è messa al sedere (andavo a 140) fari ecc tempo che ho messo la freccia e stavo per spostarmi e mi ha superato A DESTRA sfrecciando poi a 190 e oltre credo....

E noi stiamo qua a discutere del rischio della sgambata in ciclabile o su sentieri easy. Tutti fa ma cerchiamo anche di relativizzare.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Tutto il giorno i furgoncini della protezione civile col megafono a dire di stare a casa e poi ieri sera:

11 h
#Coronavirus agg. ore 22
Le FAQ del Governo al DPCM 11 marzo 2020 più attese? Eccole:
L’accesso a parchi e giardini pubblici è consentito?
Sì, parchi e giardini pubblici possono restare aperti per garantire lo svolgimento di sport ed attività motorie all’aperto, come previsto dall’art.1 comma 3 del dpcm, a patto che non in gruppo e che si rispetti la distanza interpersonale di un metro
È consentito fare attività motoria?
Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo.
#Staytuned
https://www.facebook.com/hashtag/staytuned?source=feed_text&epa=HASHTAG

per andare a lavorare devo fare l'auto certificazione e se mi beccano in un paese dove non dovrei stare scatta la denuncia (già successo in Friuli)...
quindi andare nel bosco in bici è attività motoria o no?
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.220
939
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Mode "Cinicoforum" on:
Ragazzi oggi su questo pianeta siamo in oltre 7,7 Miliardi, con una capacità logica e sostenibile di poco più della metà.
Ogni anno le statistiche ci dicono che per ogni decesso ci sono circa 2,5 nascite, sempre a livello mondiale.
Secondo voi, facendo un discorso molto macro, la situazione è sostenibile? e per quanto tempo?

Mode "Cinicoforum" off:
Speriamo (e, nel nostro piccolo, facciamo il possibile) che passi in fretta e con meno danni possibile, perché stando ad alcune (speriamo irresponsabili) dichiarazioni c'è da avere veramente terrore...
 
  • Mi piace
Reactions: pheel1 and tol_emi

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Copio incollo, da usare in altre piattaforme.

---Ecco l'occasione per fare finalmente pulizia.

Se sei uno di quei pirla che si lamenta perché deve stare a casa, che dice io esco e me ne frego, che posta foto al bar o sulle piste da sci, che vede i complotti dietro l'angolo, che "io allo sport mica rinuncio", che "l'Europa lo fa apposta per ucciderci", che "adesso firmano il MES e ci hanno contagiato appositamente", che "la vitamina C cura ma anche la D", che "i soldati americani li fanno arrivare apposta per controllarci", che "c'e' gente che ha già il vaccino ma a noi non lo danno perché stanno mettendo le mani sulla nostra economia"...insomma, se sei un idiota, ti banno.

E non perchè tu non debba parlare, ma perché non si può dare voce all'idiozia in un momento come questo. Quindi se ti ritrovi bloccato da oggi sai perché.
Invito i miei contatti a fare lo stesso. Eliminate chi mette in giro cazzate --
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Allora, faccio una premessa: sono assolutamente contrario all'uscire in bici per il fatto che in mtb la caduta è dietro l'angolo, anche se abito in periferia e con cinque minuti sono sul sentiero non ci vado per i il suddetto motivo, non certamente per il rischio di contagio visto che al massimo potrei incontrare il pastore che frequenta la zona... ma i dati di contagio e di mortalità da covid-19, anche quelli "catastrofici" ipotizzati da questo link sono nettamente inferiori da quelli dichiarati dall'organizzazione mondiale della sanità per le stagioni influenzali passate... e mi sembra altrettanto strano il fatto che alcuni siti che riportavano i dati delle passate normali influenze siano spariti, giusto l'altro ieri li avevo consultati e adesso che sono andato a riguardarli non li ho trovati... comunque si parla , nel mondo dai cinquecento milioni di casi ad un miliardo l'anno con cifre di mortalità che vanno dai 250 mila ai 500 mila decessi... se la matematica non è un opinione qui c'è qualcosa che non torna... o non ci dicono la verità o ci stanno prendendo per il c**o...
Cerca meglio

Poi ricordo che il problema non è la mortalità, ma è a livello organizzativo sanitario, è un virus molto contagioso per il quale nessuno di noi ha anticorpi che crea problemi respiratori, quindi c'è un problema di ospedali pieni, e come tutte le malattie se vengono curate molto probabilmente si risolvono, se gli ospedali sono pieni è più difficile curarsi e quindi è più facile morire.
 
  • Mi piace
Reactions: andymcnab4

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Una cosa questo virus la palesata, alla stragrande maggioranza delle persone del prossimo non importa un c...o , e questo sì (considerando che siamo una comunità che fonda le sue regole basandosi sul sociale) sarà la rovina del mondo .


Be, quelle beccate col cavallo a Milano si, ai ciclisti fuori dal perimetro comunale si, a quello che se ne è uscito per prendersi un bene di necessità che si chiama Ps4 si, al bar aperto con clientela si...a tutti quelli che sono intervenuti fin ora qui, e che discutono sul cosa fare o meno con regolarità, NO...che non andrebbero nemmeno tirati in ballo additandoli...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tarcy and tol_emi

mariano54

Biker ultra
12/11/08
623
710
0
Alseno (PC)
Visita sito
Bike
Kenevo- Cube stereo-Colnago hard tail-Specialized Big Hit, Canyon Torque ES 09

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Be, quelle beccate col cavallo a Milano si, ai ciclisti fuori dal perimetro comunale si, a quello che se ne è uscito per prendersi un bene di necessità che si chiama Ps4 si, al bar aperto con clientela si...a tutti quelli che sono intervenuti fin ora qui, e che discutono sul cosa fare o meno con regolarità, NO...che non andrebbero nemmeno tirati in ballo additandoli...
Ma io includerei anche quelli che girano in bici all'interno del comune. Li includerei alla grande in questo periodo.
 
Ultima modifica:

Themenphis

Biker popularis
25/4/17
53
42
0
Treviso
Visita sito
Bike
GIANT XTC 1.5 LTD 29, CUBE 150 29 SL, GIANT TERRAGO
Sarebbe stato il colmo dover andare a lavorare dove incrocio centinaia di persone quotidianamente... e non poter uscire a fare sport da solo.

Fortunatamente hanno avuto il buonsenso di specificare nelle FAQ che è permesso fare sport all'aria aperta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo