Ma se serve autocertificarsi a piedi figurati in bicicletta. Mi certifico che faccio sport per necessità e devo andare a raidare?
sbagli. in questo paese contano gli hashtag, sappilo.Ah ok...in questo momento io vado sul sito del Governo per essere informato e quello per me fa fede.
Non è per niente facile, non invidio per niente chi è al governo.. si sa.. criticare e facile (non è riferito a te, ma è un affermazione fatta in generale)Ottima domanda, per la quale ho litigato con mia moglie ieri sera.
L'essenziale che intendevo nella mia frase sopra era inteso come "indispensabile ad altre persone per poter continuare la loro vita", come potrebbe essere se fossimo nell'ambito alimentare. Noi siamo nell'automotive e l'acquisto di un'auto è sicuramente un'esigenza secondaria.
Però giustamente dove si ferma "l'essenziale"?
L'azienda che per esempio produce caldaie fa qualcosa di essenziale?
Forse no, ma se:
- La famiglia bloccata in casa ha la caldaia che non funziona?
- L' assistenza alla caldaia diventa un servizio essenziale, non puoi lasciare la gente per settimane senza riscaldamento e acqua calda
- Se l'assistenza non ha (ad esempio) la scheda elettronica per riparare la caldaia in casa allora che si fa?
- L'azienda che produce la caldaia improvvisamente fa qualcosa di essenziale
e così a scalare...
Confermo, sul sito del governo aggiornato ad oggi 12/3/2020 nelle FAQ, alla domanda 9 degli SPOSTAMENTI dice
È consentito fare attività motoria?
Sì, l’attività motoria all’aperto è consentita purché non in gruppo.
Le modifiche del decreto dell'11 sono sui
PUBBLICI ESERCIZI
Non intesi come fitness ma come aziende/locali
Allora faccio attività motoria in bici perché so che una polmonite mette a dura prova il cuore facendolo stare a battiti elevati a lungo data la mancanza di ossigeno nel sangue dovuta al danneggiamento dei polmoni.
L'attività motoria in questo caso aumenta le possibilità di sopravvivenza essendo un cuore allenato più in grado di sopportare una polmonite rispetto al cuore di un sedentario.
Collegarla a una lampada?Grosso problema che sarà apprezzatissimo in questo forum....
ho la batteria della e.bike carica al 100% da 2 settimane...e come tutti sanno andrebbe stokkata al 60% per dei periodi lunghi (come prevdo sia questo)
Ora..come faccio a scaricarla?
O mi faccio il giro del giardino in turbo e ci metterei non so quante ore, oltre a rincoglionire totalmente
Oppure...??
Accetto consigli...
So che sarete tutti ben disposti con me...
Giretto di 6+6km e 500d+ Su strada comunale per un totale di 1 ora. Nel tragitto incrociato un auto e alla frazione sopra salutato a distanza una persona. Stop, nessun animale ( tranne il sottoscritto che non segue i vs consigli)Se mi dite di non andare in bici per non rischiare di cadere e intasare il pronto soccorso lo capisco, ma di nn uscire in bicicletta per nn rischiare di contagiare o essere contagiato no. Ovvio che dovremmo attenerci tutti alle regole ma se vi facessi vedere dove abito e chi incontro uscendo in bici........
Avete capito che un giro io lo farò, cazziatemi pure! Mia moglie sta lavorando ( nel serv. naz. sanitario), quindi sono più a rischio con lei che con la bici.
( al mio rientro vi dico quante persone ho visto, penso zero al massimo qualche capriolo e/o volpe e se son fortunato qualche cervo).
Son pronto! ( alle critiche)
Oggi son stato sfortunato, spesso nn trovo nessuno....Giretto di 6+6km e 500d+ Su strada comunale per un totale di 1 ora. Nel tragitto incrociato un auto e alla frazione sopra salutato a distanza una persona. Stop, nessun animale ( tranne il sottoscritto che non segue i vs consigli)
Oltre che preventiva curativa si parla di mantenimento e perlopiu' si parla di attività fisica. Cos'è per voi andare in bicicletta?!Qual è la tua definizione di attività motoria ? E' la stessa definizione di "fare sport" ?
Secondo alcune interpretazioni "fare sport" e "fare attività motoria" sono due cose completamente diverse: fare sport ha un fine ludico e sociale mentre fare attività motoria ha un fine preventivo/curativo.
Con questa interpretazione puoi farti il giro in MTB se te lo ha prescitto il dottore perchè magari soffri di trombosi e devi muoverti...
Tre ciclisti investiti, magari da uno che si faceva i cazzi suoi al telefono, guidando per chissà quale motivo e tu li avresti lasciati lì... complimentiComunque ieri 3 ciclisti investiti a Piacenza ed un biker soccorso per una caduta in montagna.....io li avrei lasciati li!!
lasciati li no, ma se hanno bisogno di una rianimazione li metto ultimi nella lista..aspettano...Tre ciclisti investiti, magari da uno che si faceva i cazzi suoi al telefono, guidando per chissà quale motivo e tu li avresti lasciati lì... complimenti
Quando sarà tutto finito non ci sarà più la corrente elettrica, quindi la tua bici elettrica la potrai buttareGrosso problema che sarà apprezzatissimo in questo forum....
ho la batteria della e.bike carica al 100% da 2 settimane...e come tutti sanno andrebbe stokkata al 60% per dei periodi lunghi (come prevdo sia questo)
Ora..come faccio a scaricarla?
O mi faccio il giro del giardino in turbo e ci metterei non so quante ore, oltre a rincoglionire totalmente
Oppure...??
Accetto consigli...
So che sarete tutti ben disposti con me...
o che (per quanto ne sappiamo noi al momento) si stava proprio facendo i cazzi suoi nell'accezione più ampia del termine, poi magari si scopre che si stava anche spostando senza reali necessità...Tre ciclisti investiti, magari da uno che si faceva i cazzi suoi al telefono, guidando per chissà quale motivo e tu li avresti lasciati lì... complimenti
Il Punto è..:
Cosa è essenziale?
L'economia per l'Italia in questo momento è essenziale, le fabbriche devono cercare di lavorare il più possibile, già ci troviamo in una brutta posizione (inteso come Italia) se ci fermiamo passata la pandemia saremmo ancora più indietro rispetto agli altri stati di quello che siamo già ora