News Coronavirus, il dubbio di potersi muovere all'aperto

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
In Italia abbiamo la FCI che in qualche modo governa il settore bici e mi fa specie che in una situazione drammatica ci si ostini a cavillare quando le disposizioni del
Principale ente sono chiarissime, stare a casa, sospendere allenamenti e uscite
Cosa altro c'è da capire? Mtb mag faccia proprie le disposizioni di FCI senza se e senza ma!

Per cavillare, non è una disposizione, ma un invito (che è cosa ben diversa)...
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io andando al lavoro in bici (+ Bus extraurbano, da una quindicina d'anni ormai) alla fine qualche decina di km pedalando ad andare e altrettanti per tornare riesco a farli... certo, è probabile che debba dare spiegazioni ogni tot km a qualcuno in divisa ma se si deve fare si fa... (anzi mi farebbe specie non trovare nessun controllo)
Curiosa (in senso negativo) la resistenza dello stereotipo "bici più rischiosa che auto"... ancor più in questo momento dove i veicoli (cioé quei simpatici cosi di metallo e plastica distrattamente semoventi che 9 su 10 causano l'incidente del ciclista) circolanti sono ridotti all'osso.
Camion e furgoni abbondano cmq, le merci girano. E in bici basta poco per avere danni seri.
Poi ce la possiamo raccontare come vogliamo... ;-)
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Se mi dite di non andare in bici per non rischiare di cadere e intasare il pronto soccorso lo capisco, ma di nn uscire in bicicletta per nn rischiare di contagiare o essere contagiato no. Ovvio che dovremmo attenerci tutti alle regole ma se vi facessi vedere dove abito e chi incontro uscendo in bici........
Avete capito che un giro io lo farò, cazziatemi pure! Mia moglie sta lavorando ( nel serv. naz. sanitario), quindi sono più a rischio con lei che con la bici.
( al mio rientro vi dico quante persone ho visto, penso zero al massimo qualche capriolo e/o volpe e se son fortunato qualche cervo).
Son pronto! ( alle critiche)
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.664
3.229
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
A mio avviso, il DPCM di ieri notte aggiunge nuovi divieti per negozi ed attività produttive, ma non revoca, né espressamente né implicitamente ('per incompatibilità"), la disposizione del DPCM 9.3.2020 che ammette lo sport all'aperto. Ciò posto, subentrano considerazioni di opportunità, diverse dalla mera liceità giuridica, rimesse alla sensibilità di ciascuno. Resta il fatto che -per me- una passeggiata in solitaria nel bosco non propaga il coronavirus, e quindi non confligge con la ratio dei DPCM, che è quella di contenere il coronavirus stesso.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ho speso 5mila euro la scorsa settimana per la eBike nuova.
Tutto voglioso che non vedevo l'ora di tornare in sella su una ebike, e guarda che cazzo va a succedere.
Per davvero me li risparmiavo per ora i soldi o avrei aspettato gli sviluppi di questa situazione.

Ora, battute a parte, quello che sta succedendo ha solo dell'incredibile, sembra l'inizio di un lungo film, destinato a darci ancora troppe sorprese.
 

Offline

Biker popularis
24/4/12
53
13
0
Piacenza
Visita sito
...ma c'è qualcuno qui sul forum..che pensa a questa "storia" è solo una prova di dittatura? Una prova per vedere come reagisce il popolo "itagliano" a misure restrittive di libertà? In stile unione sovietica....boh...
mandatemi pure a quel paese...ma i boot scommessa emessi nel 2017 con scadenza nel 15 marzo 2020 per pandemia?...daiiiiii
Vivo in una città fortemetne colpita dal virus COVID-19 negli ospedali la situazione è quasi al colasso per la quantità di gente che necessita di assistenza. Ormai sono diversi giorni in cui le ambulanze passano a distanza di pochi minuti l'una dall'altra, la cosa drammatica è che la situazione è degenerata nell'arco temporale di pochissimi giorni, il virus si propaga velocissimo.

Mi auguro che non dobbiate mai vivere quello che stiamo viviendo noi qui oggi. Forse ci sarebbe la necessità di vedere e provare sulla propria pelle cosa sta succedendo per avere maggior coscenza del problema; qui moltissime attività commerciali hanno incominciato a chiudere spontaneamente e senza decreto già da due giorni per senso civico e per paura.
Una sana paura senza panico che serve per prendere le giuste misure precauzionali: STATE A CASA!!!! è l'unico sistema che abbiamo per contrastare il virus

Non è un complotto, è un emergenza sanitaria che a mia memoria non ha precedenti.
 

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
io non sono sicuro di niente ed ho molti dubbi.....dubito quindi di chi ha molte certezze. Ovviamente il pensiero ed il ringraziamento va a chi in prima persona combatte con mezzi inefficaci e con protezioni inadeguate il ripristino della normalità in un paese dove crollano le vie di comunicazione. Noi non siamo cinesi ,non vorrei esserlo ma stimo la capacità organizzativa di quella cultura. Addirittura verranno a darci una mano uno staff medico per consigliarci sul da farsi vista la loro esperienza. Naturalmente si dovranno portare da casa come quando andiamo a lavorare noi (itagliani), le mascherine i sanificanti e regalarci un po di ventilatori polmonari perchè dobbiamo ancora farceli arrivare. Arriveranno invece circa 37000 militari per una prova di difesa dell Europa da un eventuale nemico futuro, i quali forse essendo immuni???NONSIPREOCCUPANO di contagiarsi a girare per le nostre nazioni liberamente con un epidemia in corso. Quindi tutti a casa ,campionati fermi, niente bici ,ma risiko SI.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.068
4.741
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Ho speso 5mila euro la scorsa settimana per la eBike nuova.

forca nuova da enduro ordinata dagli USA un mese fa. Arrivata lunedì, montata ieri sera...

Ora non mi resta che costruirmi un rock garden nel mio giardino di 3 metri per 4 o provare a droppare dal terrazzo!! :mrgreen:
Ovviamente scherzo, per cercare di alleggerire la situazione, farò tante foto ad Orangina (la mia Santa) nell'attesa.

Keep calm and passerà.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro and Hotwheel

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.625
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
forca nuova da enduro ordinata dagli USA un mese fa. Arrivata lunedì, montata ieri sera...

Ora non mi resta che costruirmi un rock garden nel mio giardino di 3 metri per 4 o provare a droppare dal terrazzo!! :mrgreen:
Ovviamente scherzo, per cercare di alleggerire la situazione, farò tante foto ad Orangina (la mia Santa) nell'attesa.

Keep calm and passerà.
e le foto le metterai in apposita sezione HT vero? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: ant

patamunzo

Biker novus
4/6/10
10
6
0
Varese
Visita sito
Proprio non si capisce perchè una cosa tanto ovvia debba essere chiaramente ed esplicitamente vietata o i soliti furbi si sentiranno autorizzati a fare quel che gli pare e piace.
Mi sto sbomballando i maroni pure io a stare a casa ma lo faccio. Non si esce in bic e si esce solo se strettamente necessariio e non per divertimento. Punto.
Il punto non è stare a cavillare su cosa si possa o non si possa fare, ma perché! Perché se il virus si trasmette da persona a persona ad una distanza prudenziale di un paio di metri non è possibile farsi una passeggiata da soli in bosco a piedi? Ovvio che queste discrepanze tra ciò che viene comunicato sul virus e le norme conseguenti genera solo panico. E posso garantire a chiunque che lo stress che ne deriva causa danni molto seri al sistema immunitario che di questi tempi sarebbe bene preservare
 

Classifica mensile dislivello positivo